cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera 1, Cagliari-Empoli finisce a reti bianche

I ragazzi di Michele Filippi in casa contro l’Empoli, nella quarta giornata di ritorno del campionato Primavera 1: ad Asseminello termina 0-0 tra pochissime emozioni. Il racconto del match

Dal nostro inviato

PRIMO TEMPO. Cielo coperto e aria frizzante ad Asseminello. Cagliari in divisa rossoblù, Empoli in completo bianco. Match molto combattuto, con i portieri inoperosi per la gran parte del primo tempo. Tra i padroni di casa, Filippi muove – e smuove a gran voce – la pedina Delpupo tra i reparti, sfruttandolo sia in fase di costruzione che in appoggio alle punte. Il tecnico empolese Buscè non è molto soddisfatto dell’arbitraggio (e della poca personalità dei suoi) e protesta più volte, finché viene richiamato dall’assistente. Su entrambi i fronti offensivi, Griger da una parte e Nabian dall’altra fungono da centravanti-boa cercando di aiutare i compagni.

SECONDO TEMPO. Il copione della ripresa cambia ben poco. Molti palloni contesi e pochissime occasioni di vedere la palla in area di rigore. Cagliari meglio nella seconda metà del secondo tempo, grazie all’ingresso di Masala e Vinciguerra che movimentano la manovra offensiva rossoblù. I sardi reclamano per un rigore non concesso su Caddeo e costringono i toscani negli ultimi 30 metri per la maggior parte del tempo. L’Empoli chiude in 10 per il rosso al subentrato Indragoli al minuto 88. Il tecnico ospite Buscè non risparmia parole poco carine all’indirizzo dello staff arbitrale, sentendosi penalizzato dalle decisioni del signor Di Marco.


HIGHLIGHTS.

6° – Punizione fuori misura di Delpupo. | 18° – Schema su punizione per l’Empoli, Angori calcia larghissimo di sinistro. | 28° – Nuovo schema su punizione per gli ospiti, calcia alto Marianucci. Sull’azione successiva va al tiro Nabian, tentativo deviato e bloccato comodamente da Lolic. | 33° – Angori prova la deviazione al volo di sinistro, Lolic neutralizza.

62° – Il Cagliari reclama un penalty per atterramento di Caddeo, l’arbitro temporeggia qualche secondo poi fa proseguire. | 64° – Buona combinazione offensiva tra Griger e Vinciguerra, attacco rossoblù chiuso in corner. | 66° – Conclusione di prima intenzione a lato di Caddeo. | 68° – Corner da destra di Belloni, colpo di testa di Griger bloccato da Stubljar. | 77° – Spunto sulla sinistra di Vinciguerra, pallone basso direttamente sull’esterno della rete. | 80° – Destro fuori misura di Zenelaj, alto sopra la traversa. | 82° – Pallone al centro da parte di Masala, Griger tenta l’acrobazia ma manca la sfera: Vinciguerra riesce a tirare, debole tra le braccia del portiere. | 86° – Tentativo di Palomba da fuori area, sul fondo. | 88° – Empoli in 10: Indragoli espulso per fallo da ultimo uomo. | 90° – Punizione di Masala dal limite dell’area: conclusione mancina altissima.


IL TABELLINO.

Cagliari-Empoli 0-0

Cagliari: Lolic; Zallu, Palomba (C), Pintus, Sulis (72° Idrissi); Caddeo, Carboni (72° Masala), Delpupo (60° Vinciguerra); Belloni, Griger, Pulina (61° Konaté). (A disposizione: Iliev, Conti, Kosiqi, Cogoni, Deriu, Vitale, Arba, Mameli, Sulev, Achour, Martino Coriano). Allenatore: Michele Filippi.

Empoli (4-5-1): Stubljar; Tropea (73° Indragoli), Marianucci, Guarino, Angori; Barsi, Kaczmarski (72° Seck), Zenelaj, Ignacchiti (C), Fini; Nabian (57° Alessio). (A disposizione: Fantoni, Seghetti, De Ferdinando, Magazzù, Stassin, Vallarelli, Botrini, Michelucci, Dragoner). Allenatore: Antonio Buscè.

Arbitro: Di Marco (Ciampino).

Reti: –

Note: presenti in tribuna i dirigenti Bonato, Mereu e Melis; ammoniti Barsi (13°), Caddeo (15°), Marianucci (39°), Fini (62°); espulso Indragoli (88°, fallo da ultimo uomo).

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico analizza la battuta d'arresto in casa della capolista, che di fatto è l'addio...
La gara di questa mattina tra Inter e Cagliari, per il trentesimo turno del campionato...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu