Primavera 1, Cagliari-Empoli finisce a reti bianche

I ragazzi di Michele Filippi in casa contro l’Empoli, nella quarta giornata di ritorno del campionato Primavera 1: ad Asseminello termina 0-0 tra pochissime emozioni. Il racconto del match

Dal nostro inviato

PRIMO TEMPO. Cielo coperto e aria frizzante ad Asseminello. Cagliari in divisa rossoblù, Empoli in completo bianco. Match molto combattuto, con i portieri inoperosi per la gran parte del primo tempo. Tra i padroni di casa, Filippi muove – e smuove a gran voce – la pedina Delpupo tra i reparti, sfruttandolo sia in fase di costruzione che in appoggio alle punte. Il tecnico empolese Buscè non è molto soddisfatto dell’arbitraggio (e della poca personalità dei suoi) e protesta più volte, finché viene richiamato dall’assistente. Su entrambi i fronti offensivi, Griger da una parte e Nabian dall’altra fungono da centravanti-boa cercando di aiutare i compagni.

SECONDO TEMPO. Il copione della ripresa cambia ben poco. Molti palloni contesi e pochissime occasioni di vedere la palla in area di rigore. Cagliari meglio nella seconda metà del secondo tempo, grazie all’ingresso di Masala e Vinciguerra che movimentano la manovra offensiva rossoblù. I sardi reclamano per un rigore non concesso su Caddeo e costringono i toscani negli ultimi 30 metri per la maggior parte del tempo. L’Empoli chiude in 10 per il rosso al subentrato Indragoli al minuto 88. Il tecnico ospite Buscè non risparmia parole poco carine all’indirizzo dello staff arbitrale, sentendosi penalizzato dalle decisioni del signor Di Marco.


HIGHLIGHTS.

6° – Punizione fuori misura di Delpupo. | 18° – Schema su punizione per l’Empoli, Angori calcia larghissimo di sinistro. | 28° – Nuovo schema su punizione per gli ospiti, calcia alto Marianucci. Sull’azione successiva va al tiro Nabian, tentativo deviato e bloccato comodamente da Lolic. | 33° – Angori prova la deviazione al volo di sinistro, Lolic neutralizza.

62° – Il Cagliari reclama un penalty per atterramento di Caddeo, l’arbitro temporeggia qualche secondo poi fa proseguire. | 64° – Buona combinazione offensiva tra Griger e Vinciguerra, attacco rossoblù chiuso in corner. | 66° – Conclusione di prima intenzione a lato di Caddeo. | 68° – Corner da destra di Belloni, colpo di testa di Griger bloccato da Stubljar. | 77° – Spunto sulla sinistra di Vinciguerra, pallone basso direttamente sull’esterno della rete. | 80° – Destro fuori misura di Zenelaj, alto sopra la traversa. | 82° – Pallone al centro da parte di Masala, Griger tenta l’acrobazia ma manca la sfera: Vinciguerra riesce a tirare, debole tra le braccia del portiere. | 86° – Tentativo di Palomba da fuori area, sul fondo. | 88° – Empoli in 10: Indragoli espulso per fallo da ultimo uomo. | 90° – Punizione di Masala dal limite dell’area: conclusione mancina altissima.


IL TABELLINO.

Cagliari-Empoli 0-0

Cagliari: Lolic; Zallu, Palomba (C), Pintus, Sulis (72° Idrissi); Caddeo, Carboni (72° Masala), Delpupo (60° Vinciguerra); Belloni, Griger, Pulina (61° Konaté). (A disposizione: Iliev, Conti, Kosiqi, Cogoni, Deriu, Vitale, Arba, Mameli, Sulev, Achour, Martino Coriano). Allenatore: Michele Filippi.

Empoli (4-5-1): Stubljar; Tropea (73° Indragoli), Marianucci, Guarino, Angori; Barsi, Kaczmarski (72° Seck), Zenelaj, Ignacchiti (C), Fini; Nabian (57° Alessio). (A disposizione: Fantoni, Seghetti, De Ferdinando, Magazzù, Stassin, Vallarelli, Botrini, Michelucci, Dragoner). Allenatore: Antonio Buscè.

Arbitro: Di Marco (Ciampino).

Reti: –

Note: presenti in tribuna i dirigenti Bonato, Mereu e Melis; ammoniti Barsi (13°), Caddeo (15°), Marianucci (39°), Fini (62°); espulso Indragoli (88°, fallo da ultimo uomo).

calciocasteddu.it

Seguici su

Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Beppe
3 anni fa

A mio parere in tanti sono sotto tono, compreso Il Regista. Spero che torni presto Cavuoti …

giorgio loddo
3 anni fa

da quando hanno convocato un paio di ragazzi in prima squadra si sono montati la testa, e i risultati si vedono, fanno come i gamberi continuano a retrocedere in classifica, e non riescono a fare + goal probabilmente tanto forti come noi tifosi credavamo non sono, visto che continuano a prendere schiaffi a destra ea manca

Lele
3 anni fa

Caddeo e un motorino inesauribile, potrebbe essere un ottimo profilo per la prima squadra fra un paio di anni

Cagliari club calcio casteddu
3 anni fa
Reply to  Lele

Ma quello di calcio casteddu che pubblicava i necrologi dei morti coviiddi? Chissa’ che fine ha fatto

3 anni fa

Son finite le sovvenzioni ai giornali.

Cagliari club calcio casteddu
3 anni fa

E quindi nn potevano piu” pagarlo? Boh

Beppe
3 anni fa

A proposito, approfitto per augurare a Igna un veloce rientro

Beppe
3 anni fa
Reply to  Lele

È davvero sorprendente quanto riesce a correre

Articoli correlati

Primavera 1. Troppa Inter per il Cagliari: rossoblù mai in partita sconfitti 6-1

Per la squadra di Gallego netto il divario e gara compromessa già in meno di...

Primavera 1, Inter-Cagliari: formazioni ufficiali

Due vittorie in tre gare hanno dato grande fiducia alla squadra di Gallego che vuole...

Primavera 1, domani alle 15 il Cagliari cercherà il blitz in casa dell’Inter

I rossoblù, vittoriosi all'esordio in casa dell'Albinoleffe, sono stati poi battuti dal Bologna ma successivamente...

Altre notizie