Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Settore Giovanile

Primavera 1, Cagliari-Empoli finisce a reti bianche

I ragazzi di Michele Filippi in casa contro l’Empoli, nella quarta giornata di ritorno del campionato Primavera 1: ad Asseminello termina 0-0 tra pochissime emozioni. Il racconto del match

Dal nostro inviato

PRIMO TEMPO. Cielo coperto e aria frizzante ad Asseminello. Cagliari in divisa rossoblù, Empoli in completo bianco. Match molto combattuto, con i portieri inoperosi per la gran parte del primo tempo. Tra i padroni di casa, Filippi muove – e smuove a gran voce – la pedina Delpupo tra i reparti, sfruttandolo sia in fase di costruzione che in appoggio alle punte. Il tecnico empolese Buscè non è molto soddisfatto dell’arbitraggio (e della poca personalità dei suoi) e protesta più volte, finché viene richiamato dall’assistente. Su entrambi i fronti offensivi, Griger da una parte e Nabian dall’altra fungono da centravanti-boa cercando di aiutare i compagni.

SECONDO TEMPO. Il copione della ripresa cambia ben poco. Molti palloni contesi e pochissime occasioni di vedere la palla in area di rigore. Cagliari meglio nella seconda metà del secondo tempo, grazie all’ingresso di Masala e Vinciguerra che movimentano la manovra offensiva rossoblù. I sardi reclamano per un rigore non concesso su Caddeo e costringono i toscani negli ultimi 30 metri per la maggior parte del tempo. L’Empoli chiude in 10 per il rosso al subentrato Indragoli al minuto 88. Il tecnico ospite Buscè non risparmia parole poco carine all’indirizzo dello staff arbitrale, sentendosi penalizzato dalle decisioni del signor Di Marco.


HIGHLIGHTS.

6° – Punizione fuori misura di Delpupo. | 18° – Schema su punizione per l’Empoli, Angori calcia larghissimo di sinistro. | 28° – Nuovo schema su punizione per gli ospiti, calcia alto Marianucci. Sull’azione successiva va al tiro Nabian, tentativo deviato e bloccato comodamente da Lolic. | 33° – Angori prova la deviazione al volo di sinistro, Lolic neutralizza.

62° – Il Cagliari reclama un penalty per atterramento di Caddeo, l’arbitro temporeggia qualche secondo poi fa proseguire. | 64° – Buona combinazione offensiva tra Griger e Vinciguerra, attacco rossoblù chiuso in corner. | 66° – Conclusione di prima intenzione a lato di Caddeo. | 68° – Corner da destra di Belloni, colpo di testa di Griger bloccato da Stubljar. | 77° – Spunto sulla sinistra di Vinciguerra, pallone basso direttamente sull’esterno della rete. | 80° – Destro fuori misura di Zenelaj, alto sopra la traversa. | 82° – Pallone al centro da parte di Masala, Griger tenta l’acrobazia ma manca la sfera: Vinciguerra riesce a tirare, debole tra le braccia del portiere. | 86° – Tentativo di Palomba da fuori area, sul fondo. | 88° – Empoli in 10: Indragoli espulso per fallo da ultimo uomo. | 90° – Punizione di Masala dal limite dell’area: conclusione mancina altissima.


IL TABELLINO.

Cagliari-Empoli 0-0

Cagliari: Lolic; Zallu, Palomba (C), Pintus, Sulis (72° Idrissi); Caddeo, Carboni (72° Masala), Delpupo (60° Vinciguerra); Belloni, Griger, Pulina (61° Konaté). (A disposizione: Iliev, Conti, Kosiqi, Cogoni, Deriu, Vitale, Arba, Mameli, Sulev, Achour, Martino Coriano). Allenatore: Michele Filippi.

Empoli (4-5-1): Stubljar; Tropea (73° Indragoli), Marianucci, Guarino, Angori; Barsi, Kaczmarski (72° Seck), Zenelaj, Ignacchiti (C), Fini; Nabian (57° Alessio). (A disposizione: Fantoni, Seghetti, De Ferdinando, Magazzù, Stassin, Vallarelli, Botrini, Michelucci, Dragoner). Allenatore: Antonio Buscè.

Arbitro: Di Marco (Ciampino).

Reti: –

Note: presenti in tribuna i dirigenti Bonato, Mereu e Melis; ammoniti Barsi (13°), Caddeo (15°), Marianucci (39°), Fini (62°); espulso Indragoli (88°, fallo da ultimo uomo).

8 Commenti

8 Comments

  1. Beppe

    Febbraio 26, 2023 a 17:37

    A mio parere in tanti sono sotto tono, compreso Il Regista. Spero che torni presto Cavuoti …

  2. giorgio loddo

    Febbraio 26, 2023 a 16:41

    da quando hanno convocato un paio di ragazzi in prima squadra si sono montati la testa, e i risultati si vedono, fanno come i gamberi continuano a retrocedere in classifica, e non riescono a fare + goal probabilmente tanto forti come noi tifosi credavamo non sono, visto che continuano a prendere schiaffi a destra ea manca

  3. Lele

    Febbraio 26, 2023 a 15:04

    Caddeo e un motorino inesauribile, potrebbe essere un ottimo profilo per la prima squadra fra un paio di anni

    • Beppe

      Febbraio 26, 2023 a 17:35

      È davvero sorprendente quanto riesce a correre

    • Cagliari club calcio casteddu

      Febbraio 26, 2023 a 15:14

      Ma quello di calcio casteddu che pubblicava i necrologi dei morti coviiddi? Chissa’ che fine ha fatto

      • Beppe

        Febbraio 26, 2023 a 22:25

        A proposito, approfitto per augurare a Igna un veloce rientro

      • Alberto Antonini

        Febbraio 26, 2023 a 15:25

        Son finite le sovvenzioni ai giornali.

      • Cagliari club calcio casteddu

        Febbraio 26, 2023 a 18:52

        E quindi nn potevano piu” pagarlo? Boh

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

(SONDAGGIO) Playoff, l’altro lato del tabellone: chi non vorreste sfidare in un’eventuale finale?

Ultimo commento: "Una sola cosa voglio trovare in finale, un arbitraggio corretto e siamo in seria A (4 a 1 a Cagliari e 1 a 1 a bari, tre gol di scarto. Senza aiuti è..."

(SONDAGGIO) Cagliari ai playoff, chi temete di più tra le potenziali concorrenti?

Ultimo commento: "BARI PUZZI DI QUA SI SENTE LA PUZZA DI FIGNA CHE FATE,RITORNERETE IN C DA DOVE MERITATE DI ESSERE .....FORZA CAGLIARI E TUTTO IL POPOLO 'SARDO'"

Per i lettori di CC non ci sono dubbi: preservare i diffidati in vista dei playoff

Ultimo commento: "se nella partita col venezia si arriva al pareggio dopo i suplementari ..chi passa ??...."

SONDAGGIO – Dubbio per Ranieri a Cosenza: schierare o no i giocatori diffidati?

Ultimo commento: "Ma veramente per il play-off è tutto azzerato partono da zero così hanno detto c'era scritto sul giornale ieri se voi avete altre notizie di quello..."

(SONDAGGIO) Ultima di campionato, chi prenderà il quarto posto?

Ultimo commento: "Chissà, forse ci mancherai quando non ci sarai più."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Settore Giovanile