Calcio Casteddu
Sito appartenente al Network

Penna in Trasferta – Coppola: “Il Benevento cerca l’impresa”

A poche ore da Cagliari-Benevento, un collega “avversario” risponde alle nostre domande per presentare il match: parola a Giuseppe Coppola (CalcioBenevento)

In che condizioni, soprattutto psicologiche, arriva il Benevento alla trasferta di Cagliari?

Il momento per i giallorossi è sicuramente negativo, ma l’arrivo di Stellone sulla panchina del Benevento ha dato nuova fiducia allo spogliatoio. I risultati collezionati in questo 2023 dalla Strega non sono incoraggianti e nelle ultime gare della gestione Cannavaro è stato registrato qualche passo indietro dal punto di vista del gioco e del carattere. Ma l’arrivo del nuovo allenatore può cambiare gli scenari, a partire già dalla trasferta di Cagliari“.

Stellone si è presentato nella prima conferenza stampa di ieri: quali le tue impressioni sull’arrivo del nuovo Mister?

Ho visto un allenatore entusiasta del suo nuovo percorso e che secondo me è riuscito a dare una prima dose di fiducia ed entusiasmo ad un gruppo in piena crisi. In conferenza ha ricaricato il morale della squadra ed ha dimostrato di fidarsi dei suoi uomini, mettendo nel mirino il percorso salvezza. Vedremo se il campo riuscirà a restituire le impressioni della vigilia, ma i primi passi sembrano incoraggianti“.

Mercato: quale il tuo parere sulle operazioni della società campana?

In tanti, considerando la realtà del Benevento e il momento vissuto dai giallorossi in stagione, si aspettavano un mercato diverso rispetto alle operazioni che sono state fatte a gennaio. È arrivato Pettinari che non ha uno storico importante dal punto di vista dei gol così come Jureskin, una scommessa per questo Benevento e un rischio troppo grande in un momento come questo. C’è stato il ritorno di Tosca che in Serie A aveva mostrato qualità importanti, mentre in uscita sono stati ceduti due punti cardine come Forte e Masciangelo, sostituiti solo in parte secondo me. Cannavaro aveva chiesto qualcosa in più per il reparto avanzato ma non è stato accontentato, vedremo se Stellone riuscirà ad ottenere il massimo risultato possibile da questa rosa“.

Capitolo Cagliari: i sardi sono reduci dalla battuta d’arresto (con polemica) a Modena. Quale tema ti aspetti dal match?

Mi aspetto una sfida aperta tra due squadre che faranno di tutto per portare a casa il massimo risultato. Il Benevento con l’arrivo del nuovo allenatore potrà sbloccarsi anche dal punto di vista mentale, forzando di più giocate che potrebbero rivelarsi decisive per il risultato finale. Il Cagliari ha bisogno di punti e certezze dal suo percorso e ha in rosa le armi per poter indirizzare sin da subito il match nel verso giusto. Poi i rossoblù hanno un maestro in panchina come Ranieri che difficilmente si farà trovare impreparato a questa partita: servirà un’impresa al Benevento ma l’arrivo di Stellone può dare la scossa giusta ai giallorossi“.

Indica un nome per parte, da possibili protagonisti della partita.

Dal punto di vista del Cagliari non posso non parlare di Lapadula, ex della partita già decisivo all’andata. Un attaccante che ha già dimostrato di essere un lusso per questa categoria e che può inventare in un istante la giocata in grado di cambiare la partita. In casa Benevento se dovesse giocare dal 1′ credo che La Gumina possa ritagliarsi un ruolo importante, ha già giocato con Stellone ai tempi del Palermo e lo stesso attaccante è riuscito a mettere in mostra particolari interessanti in rosanero. Vedremo se al Benevento il tecnico giallorosso riuscirà a risvegliare il suo giocatore, sfruttando al massimo le sue caratteristiche“.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il collega Alessandro Ganzerla (ForzaSassuolo) presenta in anteprima la gara di lunedì tra Cagliari e...
Risultati poco lusinghieri per il Cagliari col fischietto della sezione di Aprilia. L'ultimo incrocio nella...
Il dato delle gare in casa vede prevalere i rossoblù, ma il segno più comune...

Dal Network

La Lega Calcio ha modificato l'orario di start della partita valevole per la 19°giornata di...
Il centrocampista, convocato anche da Spalletti si racconta a SportWeek in avvicinamento al match della...

Stavolta non basta un super-gol di Albert Gudmundsson al Grifone. All’Unipol Domus, Cagliari-Genoa finisce 2-1....

Calcio Casteddu