cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ranieri: “Mercato? Lavoro con i miei ragazzi. Prelec, perché no?”

Il tecnico romano presenta il match di venerdì in casa del Modena: le sue risposte ai media, nella conferenza stampa ad Asseminello

Sapevo fosse un mercato difficile. Stiamo costruendo una realtà in cui i giocatori devono essere pronti a dare tutto, venendo qua: se non trovo elementi con queste caratteristiche, meglio che non arrivino. A quel punto alzi le mani, serenamente, e lavori con la rosa a disposizione“.

Fatemi conoscere bene tutta la squadra e le risultanze degli allenamenti: cerco sempre di utilizzare i giocatori adatti per garantire un certo equilibrio, in primis in difesa. Le squadre di calcio sono come i palazzi: bisogna partire dalle fondamenta, come non incassare gol e mostrare tenacia. Poi viene il resto“.

Sul mercato cercavo un giocatore che ci potesse dare una mano a metà campo, ma non è andata a buon fine. Non mi fascio la testa e ho il giusto feeling con i miei ragazzi. Nández? Esiti positivi dopo l’affaticamento al legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. Non verrà a Modena, ma confidiamo di averlo a breve con noi“.

Drinkwater svincolato? Battuta, ovviamente. Danny è un ragazzo d’oro che conosco molto bene e con cui ho vissuto un momento fantastico nel Leicester, ma non corrisponde al profilo che ci occorre. Dossena? Un ragazzo che sta facendo bene, chiedo il massimo a lui come a tutti“.

Il Modena perde pochi palloni nella sua metà campo, gioca con passaggi rapidi in verticale, sappiamo che inizierà alla grande il match“.

Mi aspetto di continuare sulla falsariga di Cittadella, con la stessa determinazione, per migliorare il rendimento fuori casa“.

Conosco bene Prelec dai tempi della Samp. Una chance che mi porto dietro. Perché no?“.

Lo stadio… Capisco tutte le problematiche, però penso che un nuovo impianto possa dare lustro alla città e alla Sardegna intera. Mi auguro che Solinas sia l’artefice di questo evento che rappresenterebbe un orgoglio per tutti. Pensando anche a Euro 2032. Diamo a Cagliari un ulteriore aiuto per crescere“.

Gioca chi sta meglio fisicamente, non mi interessano curriculum o stipendio. Rog si sta riprendendo al meglio. Lella è un fior di giocatore, che vede la porta. Il gol con il Cosenza non è una casualità. Mi occorre sia l’esperienza di Marko che la freschezza di Nunzio. Avere più frecce al proprio arco è fondamentale“.

I giocatori cosiddetti ‘in esubero’? Ho sempre apprezzato i ragazzi che, pur giocando anche pochissimo, quando sono stati chiamati in causa hanno risposto ‘presente’. Non posso far giocare tutti. Ricordo con il Leicester una partita vinta in rimonta con un ragazzo che aveva fatto poche partite in stagione: chi gioca meno è importantissimo“.

Subscribe
Notificami
guest

28 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Dopo un primo momento di apprensione per l'attaccante uzbeko la botta rimediata in nazionale non...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu