Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Rubriche

Cagliari-SPAL: il commento a caldo. Sofferenza… e gioia

Triplice fischio dell’incontro tra Cagliari e SPAL all’Unipol Domus: il commento a caldo sull’incontro casalingo dei rossoblù

INIZIATIVA. La temperatura non gradevole contribuisce, come atteso, a una Domus non piena. Gli spettatori infreddoliti assistono a una gara in cui il Cagliari tiene stabilmente in mano l’iniziativa, per quanto in maniera sterile, e la SPAL pronta a ripartire nonostante il buon pressing rossoblù. La rete di Altare – incornata su piazzato di Kourfalidis – arriva in modo abbastanza estemporaneo, perché Alfonso viene raramente chiamato all’intervento. Ranieri, partito con il 3-5-2, passa in corso d’opera al 3-4-3. Però senza benefici… Nández piuttosto male nel primo tempo: si rifarà. Arriva il gol del pareggio con una lettura errata su un lancio in area: Altare e Nández non intervengono sullo spiovente, Celia non si fa pregare e insacca.

CONCRETEZZA. Nel tentativo di movimentare qualcosa, Ranieri ritorna al modulo originale inserendo Zappa per Lella e spostando Nández sulla fascia (solo per poco, tornerà interno): di fatto, Lapadula non riceve palloni giocabili. Non una novità. Due gol annullati ai sardi – per un pallone oltre il fondo nel primo caso, un fallo di Lapadula nel secondo – e qualcosa da rimproverare al direttore di gara, ma alla fine è proprio Lapadula a sancire la tanto agognata vittoria. In caduta, un pallone toccato due volte col corpo alla fine gonfia la rete ospite. 2-1 difeso con un po’ di sofferenza, però il risultato pieno arriva. Il Cagliari di Claudio Ranieri è ancora imbattuto e si gusta per stasera il 5° posto.

 

12 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Viola, quale futuro in rossoblù per il regista?

Ultimo commento: "L'importante è,che quando il mister ritiene di schierarlo dia il massimo per il bene della squadra.Come devono fare tutti,per tentare l' impresa di..."

(SONDAGGIO) Mercato invernale “leggero”, rosa competitiva o è finita l’illusione di gennaio?

Ultimo commento: "Il Cagliari ha fatto "Supermercato" ossia svenduto tutto ciò che si poteva dare e ha preso ex giocatori, scommesse già perse prima di iniziare...."

Nainggolan, per i lettori di CalcioCasteddu farebbe ancora la differenza nel Cagliari

Ultimo commento: "Per fare una battuta direi che farebbe la differenza al bar.... A parte gli scherzi Nainggolan sarebbe potuto servire, ma aveva un ingaggio troppo..."

Mercato leggero? Per i lettori di CalcioCasteddu il Cagliari si è fatto illudere dai risultati di gennaio

Ultimo commento: "La società Cagliari calcio continua a comprare bidoni se va avanti così finiamo in serie c"

(SONDAGGIO) C’è spazio per Nainggolan nel Cagliari di Ranieri?

Ultimo commento: "L'ha finita alla spal il fenomeno, che vergogna. ..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Rubriche