cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Liverani e la disamina sul centrocampo: cosa ne pensate?

L’allenatore del Cagliari Fabio Liverani, analizzando il pareggio di ieri con il Parma in sala stampa, ha parlato della situazione del centrocampo rossoblù

Il reparto che mi dà più pensieri in questo momento: perché non riusciamo ad essere come vorremmo, dal punto di vista qualitativo e quantitativo. Dobbiamo fare meglio sia in fase di possesso, che di non possesso. Deiola per Viola? Perché stavamo andando un po’ in difficoltà in quella zona del campo e desideravo dare maggiore equilibrio. Con l’ingresso di Luvumbo ci siamo messi un po’ asimmetrici, con tre interni di centrocampo e Deiola che doveva scivolare un po’ verso sinistra. Perché per mantenere anche i due attaccanti davanti, oggi non avremmo potuto fare cambi differenti“.

La situazione fisica di Rog e Mancosu ci condiziona, considerando che loro insieme a pochi altri possono costruire qualcosa. Purtroppo per quanto riguarda Marko lo abbiamo avuto nella migliore condizione solo per due partite, e Mancosu ha ugualmente lottato tra grandi difficoltà. Lo stesso Deiola stringe i denti da molti mesi per un problema: quindi trovare una quadratura tra giocatori che nell’arco di tre mesi sono riusciti ad allenarsi con costanza appena per uno, non è semplice. Speriamo di poterli recuperare al meglio e poter quindi riuscire ad avere un’idea di centrocampo“.

Questa la disamina di Fabio Liverani ieri nella conferenza stampa post Cagliari-Parma, in cui è entrato in profondità nella situazione del centrocampo rossoblù.

Al di là dei guai di infermeria e del rendimento offerto finora dal reparto, ritenete che a gennaio la società dovrebbe intervenire? E se sì, in che modo?

Commentate in fondo a quest’articolo, interagendo con gli altri lettori. Auspichiamo un confronto sano e rispettoso. Grazie dalla redazione di CalcioCasteddu!

Subscribe
Notificami
guest

143 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nelle ultime gare i rossoblù hanno dimostrato di giocarsela alla pari contro Atalanta, Inter e...
A San Siro, a tratti, la squadra di Ranieri ha giocato meglio della squadra virtualmente...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu