
Il commento a caldo su Cagliari-Parma, a pochi minuti dal triplice fischio all’Unipol Domus: quinto pareggio rossoblù di fila, che non aiuta la risalita. Però, indicazioni incoraggianti
Poco da dire: il Parma ha meritato il vantaggio, ottenuto grazie all’incornata di Camara allo spirare della prima frazione, dopo averlo cercato in varie altre occasioni. In una di queste aveva già trovato il gol, annullato per un precedente fallo di mano di Man dopo revisione al Var: decisione severa? Cagliari mai al tiro, se si esclude un’incornata isolata di Nández a cui Chichizola si è opposto alla grande. I sardi reclamano un rigore su Lapadula ma… Obiettivamente è troppo poco. Soprattutto per una squadra in cerca di riscatto davanti al proprio pubblico.
I sardi cominciano la seconda frazione con piglio più aggressivo. Chichizola scivola clamorosamente nell’area piccola e Pavoletti, in pressing su di lui, ringrazia e insacca comodamente l’1-1. L’episodio a favore sembra scuotere il Cagliari. Il tandem Pavoletti-Lapadula collabora bene, ma è da sottolineare la prestazione a tutto campo di Nández: un’intensità mai vista in questa stagione. Ducali quasi mai presenti nei secondi 45′ dalle parti di Radunovic. Una supremazia rossoblù in fin dei conti sterile, quinto pareggio consecutivo che non aiuta certo le ambizioni di risalita. Tuttavia, indicazioni incoraggianti per Liverani sotto il punto di vista del carattere e dell’atteggiamento in campo.
