Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Serie C Girone B. Ragatzu risponde a Gazoul: per l’Olbia ad Alessandria un 1-1 che serve a poco

I bianchi evitano la sconfitta portando via un punto dal Moccagatta che non migliora le cose, ma soprattutto non le peggiora

L’Olbia esce imbattuta dalla gara contro l’Alessandria, ma non può sorridere. L’1-1 non cambia le cose e lascia le distanze intatte coi piemontesi che, dopo questo turno infrasettimanale, continuano ad avere due punti di vantaggio in classifica.

PUNTI PESANTI. La sfida è vivace e, vista la situazione in classifica, non potrebbe essere altrimenti. I padroni di casa spingono maggiormente quando hanno l’iniziativa e vanno in gol al 27’ con Gazoul, che con un colpo di testa non lascia scampo a Gelmi. Biancu sfiora il pareggio al 32’, Martignago il 2-0 al 40’. Un minuto dopo un folle retropassaggio di Fabbri, per poco non costa carissimo.

Nella ripresa serve un’Olbia completamente diversa per cambiare le sorti all’incontro. Cosa che accade Galluresi subito avanti, dopo 15 Speranza in piena area ferma con la mano il pallone calciato da Biancu. Dal dischetto Ragatzu pareggia. Occhiuzzi vuole dare maggiore incisività e inserisce Sueva e La Rosa al posto di Fabbri e Minala. Al 5’ Gelmi si oppone alla grande su Martignago, quindi il duello si ripete (sempre a favore del portiere degli isolani) al 14’. Brivido al 26’ sul tiro di Galeandro. Al 32’ Travaglini impegna Marietta, che tiene il risultato sul pareggio, dando un punto a testa. Da notare che (48′) Ragatzu sfiora il 2-1. Nel prossimo turno (sabato ore 17.30) l’Olbia riceve al Nespoli la Recanatese.

MISTER OCCHIUZZI DOPO LA GARA. “Un tempo a testa dice che il pari è il risultato giusto. Certo, nella ripresa noi abbiamo accelerato molto e avuto le occasioni per vincere, ma nel primo tempo ho visto paura nei ragazzi. Una paura legata sicuramente alla classifica che non ci fa stare tranquilli e alle ultime due sconfitte immeritate contro Carrarese e Cesena, due squadre di prima fascia contro le quali abbiamo giocato alla pari. Nel primo tempo non riuscivamo a tenere le giuste distanze, un problema che abbiamo sistemato nella ripresa quando siamo riusciti a scrollarci di dosso i timori per andare a riprendere la gara. I ragazzi hanno finito in crescendo, dando tutto quello che avevano. Qualcosa da rimproverare? Niente sotto il profilo dell’impegno, ma non possiamo permetterci di giocare con paura“.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Viola, quale futuro in rossoblù per il regista?

Ultimo commento: "Dubito che entrerà in condizione per tempo ..... forse potrà dare una mano nei play off ma come rincalzo. Futuro? Nessun futuro, va per i 34 anni..."

Viola, per i lettori di CalcioCasteddu sarà una buona alternativa a centrocampo

Ultimo commento: "Verissimo. Sta facendo bene anche a noi tifosi."

Mercato leggero? Per i lettori di CalcioCasteddu il Cagliari si è fatto illudere dai risultati di gennaio

Ultimo commento: "Il monnezzopoli non ha solo gli arbitri a favore, ma anche la camòrra. DeLadroniiis ha le mani in pasta di sicuro."

Nainggolan, per i lettori di CalcioCasteddu farebbe ancora la differenza nel Cagliari

Ultimo commento: "Per fare una battuta direi che farebbe la differenza al bar.... A parte gli scherzi Nainggolan sarebbe potuto servire, ma aveva un ingaggio troppo..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News