cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amichevole, Albania-Italia 1-3: Grifo letale, paura per Tonali

Amichevole a Tirana dell’Italia di Mancini, opposta all’Albania dell’ex allenatore rossoblù Edy Reja: gli azzurri si impongono 3-1 (doppietta di Grifo e rete di Di Lorenzo)

PRIMO TEMPO. Il ct azzurro Roberto Mancini utilizza l’amichevole contro l’Albania per testare giovani ed elementi in forma, in un mix tra vecchi e nuovi volti. I padroni di casa, guidati dall’ex allenatore del Cagliari Edy Reja, passa in vantaggio grazie alla pregevole incornata di Ismaili: la sfera bacia la traversa e batte Meret. La risposta azzurra non si fa attendere, con un uno-due ravvicinato. Prima Di Lorenzo insacca da bomber consumato, poi Grifo segna di piatto dopo il cioccolatino servitogli da Raspadori davanti a Berisha. Nel finale del primo tempo brutta caduta per Tonali, che è stato immobilizzato e trasportato in barella fuori dal campo: in bocca al lupo al centrocampista del Milan. Zaniolo colpisce il palo esterno di sinistro, pochi attimi prima dell’ingresso di Ricci al posto dello sfortunato Tonali.

SECONDO TEMPO. Italia in difficoltà nella ripresa: Uzuni colpisce la traversa con un mancino da fuori area, gli albanesi ne colpiscono poi un’altra e nella stessa azione Bonucci salva sulla linea. Ma sono invece gli azzurri a colpire, ancora con Grifo. Doppietta per lui, grazie a un destro sul secondo palo dopo assist di Verratti. Meret si oppone a Roshi da distanza ravvicinata. Arriva lo storico debutto del sedicenne Pafundi, che diventa il più giovane azzurro dell’ultimo secolo (terzo di sempre, dietro Gavinelli e De Vecchi agli albori dell’attività della Nazionale) dopo aver appena assaggiato la Serie A. Il risultato non cambia più: Albania-Italia finisce 1-3.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole di Joao Pedro intervistato dal sito Ilovepalermocalcio.com. Ecco un estratto:...
Tutto pronto per la sfida delle qualificazioni all’Europeo di categoria che si terrà in Slovacchia...
La stella di Nicolò Barella continua a brillare anche in Nazionale...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu