cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Druso ha ispirato simpatia: ma pochi mesi fa il Cagliari giocava a San Siro e all’Olimpico in A

Lo stadio del Südtirol è in pieno stile al confine con la vicina Austria. Un bagno di umiltà per il club di Giulini non guasta

Partiamo da un punto: ogni stagione ha la regola che dalla Serie A retrocedono in B tre squadre. A maggio, oltre a Genoa e Venezia, è toccato anche al Cagliari. Che, a differenza dei liguri (ma come i veneti) non sta rispettando le attese che vogliono i rossoblù sardi essere candidati al ritorno nel massimo campionato. Che per molti è il posto dove la società che con Riva, Tomasini e Scopigno (per citare solo alcuni giocatori dell’epoca) ha vinto lo Scudetto nel 1970.

DRUSO. La retrocessione ha portato anche a dover giocare anche nell’impianto carino del Südtirol. Grande accoglienza, con tanto di cassetta di mele Marlene tipiche della zona regalate dagli avversari, ma certamente passare dal giocare a San Siro davanti a 80.000 spettatori al Druso, la differenza è tanta. Ma il discorso non è lo stadio. Al Südtirol auguriamo un giorno di giocare in Serie A e magari ciò con la Red Bull interessata al club avverrà. Il discorso è la categoria: il Cagliari deve giocare in A e questo deve essere il chiodo fisso del presidente Giulini, non solo per due retrocessioni rimediate dal 2015 a oggi.

Subscribe
Notificami
guest

52 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tra le pericolanti solo il Lecce ha vinto, facendo suo lo scontro diretto sull’Empoli, mentre...
Non capita ogni volta che si gioca a San Siro che i rossoblù recrimino con...
Il 3-1 sull’Atalanta lascia ancora uno spiraglio ai rossoblù a cinque giornate dalla fine della...

Dal Network

Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...
Il difensore si è accasciato a terra, dopo aver sentito un dolore al petto: l'ivoriano...

Altre notizie

Calcio Casteddu