cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I Campioni del Mondo 2006 alla Partita per la Pace a Roma

Tra i protagonisti dell’vento dedicato a Maradona, anche Buffon, Cannavaro. Si giocherà il 14 novembre

I campioni del mondo dell’Italia 2006 saranno all’Olimpico di Roma, il 14 novembre, per giocare la Partita per la Pace e rendere omaggio a Maradona. “We Play For Peace” ha annunciato che il capitano della Nazionale italiana di calcio, vincitrice del mondiale 2006 in Germania, e Pallone d’Oro, Fabio Cannavaro, insieme a Gianluigi Buffon, Gianluca Zambrotta, Simone Perrotta, Cristian Zaccardo e Vincenzo Iaquinta porteranno il supporto del calcio italiano, quel calcio che nel 2006 ha ottenuto il massimo riconoscimento di questo sport rendendo l’Italia Campione del Mondo. Nell’ambito dell’omaggio a Diego Maradona, iniziato il 10 ottobre e che si concluderà il 14 novembre con la Partita per la Pace, l’organizzazione di “We Play For Peace” ha deciso di lanciare una maglia ufficiale dell’evento dedicato a Diego Armando Maradona. La maglia con l’immagine di Diego ha la parola “pace” scritta in diverse lingue.

I DETTAGLI. L’evento inizia alle 17:15 affinché i bambini e i giovani che praticano sport possano partecipare alla Partita e raccontarci le loro esperienze e i valori educativi tratti da essi. La tanto attesa Partita inizierà alle 18:00 e una volta terminata si terrà un imponente tributo olografico che, utilizzando la tecnologia Holonet, offrirà agli spettatori uno show spettacolare mai visto prima, presentando emozioni e ricordi, e facendo sentire a tutti la presenza di Diego, che fu capitano della squadra di Scholas, con la partecipazione dei suoi figli e dei suoi amici più cari sul campo di gioco.

L’iniziativa, giunta allá terza edizione, è benedetta da Papa Francesco e organizzata come evento benefico interreligioso dal Pontificio Movimento per l’Educazione Scholas Occurrentes. Anche Ivan Rakitic, Miroslav Klose, Diego Perotti e Roman Weidenfeller si uniranno alle altre star per giocare nella partita che vedrà la partecipazione di Ronaldinho, Caniggia, Ciro Ferrara, Hristo Stoichkov, Éric Abidal, Vincent Candela, Henrikh Mkhitaryan, Daniel Osvaldo e ovviamente Diego Maradona junior tra tanti altri. Altri giocatori e leggende del calcio saranno annunciati nei prossimi giorni. Altre star come Lionel Messi, Paulo Dybala, Luis Suárez, José Mourinho, Dani Alves, Ángel Di María e Maxi Rodríguez hanno aggiunto il loro sostegno all’iniziativa con video-messaggi significativi a favore della pace e dell’evento.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu