cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rog, perché deve giocare lui come play

Il rendimento di Marko Rog è in crescendo, dal punto di vista atletico e tecnico: Liverani potrebbe aver trovato il play più efficace

IL CAMPO. Grinta, dinamicità e i celebri “strappi” che caratterizzano il suo bagaglio: Marko Rog sta bene, finalmente si può dire. Non è sicuramente al 100% del potenziale, però il centrocampista ha disputato un’ottima prova sabato contro la Reggina. Forse ringalluzzito anche dalla fascia di capitano al braccio, il croato ha fatto rivedere quanto possa essere utile per il Cagliari. Un giocatore completo, a cui manca solo maggior personalità nel tentare di colpire la rete avversaria. La confidenza e la consapevolezza sono però in crescendo.

PLAY. Nella ripresa di Cagliari-Reggina è stato palese che, uscito Makoumbou, Rog sia diventato il guerriero più adatto per giocare in mezzo. Liverani avrebbe solo da guadagnarci, liberando contestualmente l’ex Maribor – più tecnico e portato al possesso – da troppi compiti difensivi e sfruttarne gli inserimenti nelle corde del nazionale congolese. D’altronde, Viola – entrato all’intervallo per Makoumbou – non ha certo brillato. I rossoblù, con Rog, hanno trovato il vero play?

Subscribe
Notificami
guest

65 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ricordate Valter Birsa? Concluse a Cagliari la carriera: ora vive nel suo Paese e segue...
Cinque punti nelle ultime tre partite, con Atalanta, Inter e Juventus, hanno certificato come i...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu