Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Esclusive

ESCLUSIVA – Tomasini: “Cambiare ruolo a Mancosu. Centrali: più attenti!”

Il campione d’Italia 1970 Giuseppe “Beppe” Tomasini, da doppio ex di Cagliari-Brescia, presenta il match in esclusiva alla nostra redazione

CAGLIARI. “Mi permetto di dare un suggerimento a Liverani: Mancosu va fatto giocare in posizione centrale e non sulla fascia! Altrimenti non può sfruttare il tiro e i suggerimenti per i compagni. Come regalare un uomo agli avversari. Per quanto riguarda la difesa, i centrali Goldaniga e Altare devono mettere maggiore attenzione a tutte le dinamiche nell’area di rigore. Mi sarebbe piaciuta una coppia Lovato-Altare… Non dimentichiamoci del centrocampo, in generale ci sono i mezzi per fare bene. Sono fiducioso per la partita di sabato, i rossoblù hanno tutte le carte in regola per giocarsela. Ma guai a mollare e che la luce non si spenga, il calcio non è questo! Sembrava quasi che nelle ultime partite, una volta in svantaggio, i giocatori rossoblù avessero ricevuto una bomba atomica dall’alto e fossero incapaci di reagire! Se il nostro Cagliari non avesse combattuto sempre, non avremmo mai vinto lo Scudetto. Mai smettere di combattere anche quando si è in svantaggio, perché con la coesione e la grinta anche un avversario in difficoltà o sfavorito può ribaltare il pronostico“.

BRESCIA. “Calcisticamente ho debuttato in Serie B con il Brescia, esordendo in prima squadra con Azeglio Vicini. Non fu un assaggio positivo, a Catanzaro, avevo 18 anni: sbagliai qualcosa. La squadra salì comunque in Serie A. Poi la parentesi alla Reggina, la retrocessione di ritorno al Brescia e il trasferimento al Cagliari. Fu il club lombardo a farmi passare professionista, fino a quel momento alternavo gli allenamenti al lavoro nella fabbrica tessile in cui erano stati già mio nonno e mio padre, dalle 6 alle 14. Fino a quel momento percepivo 40.000 lire: ‘Te ne diamo 100.000, così fai solo il calciatore!‘. Fu l’inizio della mia carriera. Il Brescia di oggi è una buona squadra, che può ambire come il Cagliari alle posizioni di vertice della classifica“.

 

46 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

46 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Viola, quale futuro in rossoblù per il regista?

Ultimo commento: "Dubito che entrerà in condizione per tempo ..... forse potrà dare una mano nei play off ma come rincalzo. Futuro? Nessun futuro, va per i 34 anni..."

Viola, per i lettori di CalcioCasteddu sarà una buona alternativa a centrocampo

Ultimo commento: "Verissimo. Sta facendo bene anche a noi tifosi."

Mercato leggero? Per i lettori di CalcioCasteddu il Cagliari si è fatto illudere dai risultati di gennaio

Ultimo commento: "Il monnezzopoli non ha solo gli arbitri a favore, ma anche la camòrra. DeLadroniiis ha le mani in pasta di sicuro."

Nainggolan, per i lettori di CalcioCasteddu farebbe ancora la differenza nel Cagliari

Ultimo commento: "Per fare una battuta direi che farebbe la differenza al bar.... A parte gli scherzi Nainggolan sarebbe potuto servire, ma aveva un ingaggio troppo..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Esclusive