cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie C, Coppa Italia: l’Olbia vince 2-1 in rimonta il derby con la Torres e accede al turno successivo

Al Nespoli, davanti a tanti tifosi, i bianchi hanno la meglio sui rossoblù sassaresi in una contesa giocata a gran ritmo soprattutto nel primo tempo

Round di Coppa Italia in salsa gallurese. Infatti il primo dei tre derby stagionali tra Olbia e Torres, lo vincono 2-1 i padroni di casa in rimonta. Ad affrontare la vincente di Fiorenzuola-Lucchese, sospesa al 20’ sullo 0-0 per il grave infortunio occorso ad Anelli (crollato a terra dopo un contatto fortuito di testa) sarà dunque la squadra di Occhiuzzi.

LA SFIDA. Ottimo avvio ospite, in gol con Scappini al 10’, che (sugli sviluppi di un angolo) anticipa Brignani, quindi fredda e obbliga Van der Want a raccogliere il pallone dal sacco. Cerca una reazione l’undici di casa, che viene premiato prima col pareggio al 29’ con Sueva, il quale sfrutta l’errore di Heinz e fa partire un tiro col destro, che s’infila all’angolino. Cinque minuti dopo, Ragatzu imbecca in mezzo all’area Zanchetta, che non fallisce il raddoppio gallurese. Al 6’ della ripresa grande intervento di Salvato, a negare il 3-1 a Sueva. Luppi fallisce invece il 2-2 al 27’. Dopo 5′ di recupero festeggia l’Olbia.

Archiviato il derby di Coppa Italia, le due squadre isolane si rituffano in campionato. Domenica l’Olbia alle 14.30 sarà ancora impegnata al Nespoli contro il Fiorenzuola, mentre la Torres volerà in Toscana, per vedersela (17.30) con la Lucchese.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Chi passa il turno sfiderà la Juventus, ieri sconfitta per 2-1 dalla Lazio, ma in...
Il polacco Arkadiusz Milik, a segno appena 2 minuti dopo l'ingresso in campo, porta la...
Alle 21 all’Olimpico gli uomini di Tudor devono rimontare la sconfitta subita per 2-0 all’andata....

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu