Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Le pagelle di Calcio Casteddu

Cagliari-Venezia: Pereiro, ennesimo tonfo. Goldaniga-Altare da horror

La gara all’Unipol Domus tra Cagliari e Venezia è appena terminata: queste le pagelle dei protagonisti rossoblù del match

RADUNOVIC: VOTO 5. Un vero “miracolo” al 17° su Novakovich, non appare particolarmente reattivo sul primo gol di Cheryshev. Tuttavia fa quel che può, con una difesa poco efficace (eufemismo) davanti a sé.

ZAPPA: VOTO 5. Tenta appena può il traversone, non sempre preciso nel dialogo con Nández. Lascia libero Pohjanpalo che insacca comodo l’1-1.

Dal 74° LUVUMBO: VOTO S.V. Viene schierato a supporto di Lapadula, peraltro sul centro-sinistra: non certo la sua zona preferita. E infatti…

GOLDANIGA: VOTO 4,5. Lascia troppo spazio a Pohjanpalo, rischia (con giallo) su Novakovich al limite dell’area. Appare spaesato in occasione del raddoppio ospite: e non solo.

ALTARE: VOTO 4,5. Si oppone in scivolata a un tiro da pochi passi, non impeccabile sul secondo e terzo gol del Venezia. Nuovo tassello a un avvio di stagione deludente.

BARRECA: VOTO 5. Chiamato raramente in causa dai compagni, chiude bene in due occasioni e scarica un paio di traversoni sul portiere. Si fa male poco dopo l’intervallo, probabile problema muscolare.

Dal 48° OBERT: VOTO 5,5. Stop e traversone in ritardo (60°), si propone spesso in sovrapposizione senza infamia né lode. Un’incornata sbilenca dopo il 90°.

NÁNDEZ: VOTO 5,5. Destro da fuori insidioso (7°), serve in acrobazia Pavoletti che spedisce fuori di testa. Corre tanto, come di consueto, però senza incidere.

DEIOLA: VOTO 5. Ci prova di testa, senza fortuna (7° e 11°). Troppe le sbavature rispetto alle giocate positive, si fa ammonire (75°).

ROG: VOTO 5,5. Abbastanza ingabbiato da compiti di copertura ma comunque propositivo, viene ammonito (29°). Liverani lo sostituisce all’intervallo.

Dal 46° MAKOUMBOU: VOTO 5,5. Lotta con carattere in mezzo al campo, ma entra nell’azione dell’1-3 non coprendo al meglio e sul poker insegue inutilmente Haps.

PEREIRO: VOTO 4,5. Galleggia sulla trequarti, cercando la mattonella giusta. Dopo la mezzora Liverani lo sposta in zona più centrale, ma non cambia nulla. Un copione che continua a ripetersi amaramente.

Dal 60° FALCO: VOTO 4,5. Mezz’ora più recupero a disposizione: chi l’ha visto?

MANCOSU: VOTO 6. Provoca il giallo a Zampano in avvio, scarica il destro ma viene deviato in corner (9°). Svaria e si sbatte, spendendo parecchio. Sblocca la gara con una punizione deviata: il miglior rossoblù, senza grandi squilli.

PAVOLETTI: VOTO 5,5. Dopo 15 secondi “abbatte” Modolo, incornata alta (18°). Per il resto non viene praticamente mai servito: difficile dargli troppo addosso per questo.

Dal 60° LAPADULA: VOTO 5. Le istantanee della sua gara riguardano un tiro respinto del compagno Obert e una protesta veemente nei confronti dell’arbitro Cosso. Stop.

LIVERANI: VOTO 4,5. Lascia i nazionali in panca, ripescando Deiola e Pereiro. Non viene ricambiato dai due, e in generale dalla squadra che continua ad apparire slegata, poco reattiva. Difesa troppo fragile: il grande punto interrogativo di questo Cagliari, che oltretutto non sa pungere. Gol estemporaneo (su deviazione) e sconfitta sacrosanta dopo una brutta prestazione. Secondo tonfo casalingo e peraltro consecutivo: cominciano gli scricchiolii?

225 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
225 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I lettori di CalcioCasteddu si fidano di Liverani, ma servono rinforzi

Ultimo commento: "è un sondaggio falsato!!!!!!!!! nessun tifoso vuole questo allenatore potete anche bannarmi ma leggete bene i commenti liverani fuori!!!!!!!!!!"

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "Bravo a portare sacchi di cemento, forse."

(SONDAGGIO) Qual è il vero valore della rosa del Cagliari?

Ultimo commento: "Una colpa è anche dei tifosi che vanno allo stadio che finanziano giulini e pagano gli stipendi ai giocatori se nessuno andrebbe allo stadio, il..."

Il vero valore della rosa? Per i lettori di CalcioCasteddu mister Liverani sta facendo il massimo

Ultimo commento: "Ho incontrato il mister a Benevento in un ascensore di un albergo. L'ho guardato con un sorriso, gli ho puntato il dito all'altezza del cuore (senza..."

(SONDAGGIO) Radunovic, giornata storta o serve più concorrenza in porta?

Ultimo commento: "Con Sirigu avremmo avuto almeno 5/6 punti in più"
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Le pagelle di Calcio Casteddu