Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Le pagelle di Calcio Casteddu

Benevento-Cagliari: Obert ingenuo, Radunovic non sbaglia nulla

La gara del Vigorito tra Benevento e Cagliari è appena terminata: queste le pagelle rossoblù di CalcioCasteddu

RADUNOVIC: VOTO 7. Si oppone subito ad Acampora, due volte. Nella ripresa si trova addosso la botta di Forte (50°), poi è bravo su Improta. Sicuro, non sbaglia nulla.

ZAPPA: VOTO 6. Nei primi minuti sembra riuscire ad avanzare, ma dura poco e arretra. Prestazione senza sbavature. Giallo al 92°.

GOLDANIGA: VOTO 6. Cerca di far valere l’esperienza. Anche se Forte, che salta di testa e sbaglia a due passi da lui, rischia di beffarlo.

ALTARE: VOTO 6. Brutto errore al limite dell’area, mette in campo comunque interventi decisi.

OBERT: VOTO 5. Appoggia spesso l’azione nella trequarti, senza mordente. Si fa espellere ingenuamente per doppio giallo, lasciando il Cagliari in dieci per mezzora abbondante.

VIOLA: VOTO 5,5. Si becca un pestone da Karic, Koutsoupias raddoppia. Disputa un primo tempo giù di giri e lascia il campo dopo una sessantina di minuti.

Dal 63° CARBONI: VOTO 6. Pochi palloni toccati, ne sbaglia uno però al 95° si produce in un’ottima percussione in area.

MAKOUMBOU: VOTO 5,5. Perde un pallone sanguinoso al 5°, ne recupera altri: però è più impreciso rispetto al solito, concede a Forte una conclusione pericolosissima.

ROG: VOTO 6. Parte con il consueto piglio aggressivo. Rischia il penalty con un tocco di braccio non sanzionato, prova il tiro senza esito.

Dal 63° DEIOLA: VOTO 6. Serve a Luvumbo un ottimo pallone: il lancio tempestivo frutta lo 0-2.

NÁNDEZ: VOTO 6. Schierato da esterno d’attacco, si vede davvero poco nei primi 45 minuti. Al 71° perde un pallone molto favorevole in area del Benevento, per un dribbling in più. Oggi meno arrosto, ma apprezzabile.

Dal 74° LUVUMBO: VOTO 7. Segna all’83°, gol inizialmente tolto per fuorigioco poi concesso: primo gol da professionista in Italia. Quarto d’ora più recupero ad alta intensità.

MANCOSU: VOTO 6. Imbecca in avvio Lapadula, senza fortuna. Non si risparmia a tutto campo, pesca Lapadula – assist sporcato da un difensore – nell’azione dello 0-1.

Dall’86° DOSSENA: VOTO N.G.

LAPADULA: VOTO 6,5. Fa un fallo incomprensibile su Veseli, sintomo di attenzioni speciali ricevute. Timbra il primo gol in campionato, davanti agli ex tifosi, che omaggia non esultando. Finalmente!

Dal 63° PAVOLETTI: VOTO 6. A ritroso per giocare qualche pallone e provare a far salire la squadra. Incappa in qualche schermaglia minore con gli avversari.

LIVERANI: VOTO 6,5. Poco mordente nella prima parte della gara: al primo cooling break “catechizza” i suoi per smuovere gli equilibri. Il gol di Lapadula sblocca tutto, il rosso a Obert riporta sott’acqua. Ma a Benevento il Cagliari è finalmente cinico e resiste senza prendere gol, con la ciliegina del subentrato Luvumbo a segno per lo 0-2. Un successo ad ogni meritato che dà fiducia.

 

139 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
139 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I lettori di CalcioCasteddu si fidano di Liverani, ma servono rinforzi

Ultimo commento: "è un sondaggio falsato!!!!!!!!! nessun tifoso vuole questo allenatore potete anche bannarmi ma leggete bene i commenti liverani fuori!!!!!!!!!!"

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "Bravo a portare sacchi di cemento, forse."

(SONDAGGIO) Qual è il vero valore della rosa del Cagliari?

Ultimo commento: "Una colpa è anche dei tifosi che vanno allo stadio che finanziano giulini e pagano gli stipendi ai giocatori se nessuno andrebbe allo stadio, il..."

Il vero valore della rosa? Per i lettori di CalcioCasteddu mister Liverani sta facendo il massimo

Ultimo commento: "Ho incontrato il mister a Benevento in un ascensore di un albergo. L'ho guardato con un sorriso, gli ho puntato il dito all'altezza del cuore (senza..."

(SONDAGGIO) Radunovic, giornata storta o serve più concorrenza in porta?

Ultimo commento: "Con Sirigu avremmo avuto almeno 5/6 punti in più"
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Le pagelle di Calcio Casteddu