cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento-Cagliari: Obert ingenuo, Radunovic non sbaglia nulla

La gara del Vigorito tra Benevento e Cagliari è appena terminata: queste le pagelle rossoblù di CalcioCasteddu

RADUNOVIC: VOTO 7. Si oppone subito ad Acampora, due volte. Nella ripresa si trova addosso la botta di Forte (50°), poi è bravo su Improta. Sicuro, non sbaglia nulla.

ZAPPA: VOTO 6. Nei primi minuti sembra riuscire ad avanzare, ma dura poco e arretra. Prestazione senza sbavature. Giallo al 92°.

GOLDANIGA: VOTO 6. Cerca di far valere l’esperienza. Anche se Forte, che salta di testa e sbaglia a due passi da lui, rischia di beffarlo.

ALTARE: VOTO 6. Brutto errore al limite dell’area, mette in campo comunque interventi decisi.

OBERT: VOTO 5. Appoggia spesso l’azione nella trequarti, senza mordente. Si fa espellere ingenuamente per doppio giallo, lasciando il Cagliari in dieci per mezzora abbondante.

VIOLA: VOTO 5,5. Si becca un pestone da Karic, Koutsoupias raddoppia. Disputa un primo tempo giù di giri e lascia il campo dopo una sessantina di minuti.

Dal 63° CARBONI: VOTO 6. Pochi palloni toccati, ne sbaglia uno però al 95° si produce in un’ottima percussione in area.

MAKOUMBOU: VOTO 5,5. Perde un pallone sanguinoso al 5°, ne recupera altri: però è più impreciso rispetto al solito, concede a Forte una conclusione pericolosissima.

ROG: VOTO 6. Parte con il consueto piglio aggressivo. Rischia il penalty con un tocco di braccio non sanzionato, prova il tiro senza esito.

Dal 63° DEIOLA: VOTO 6. Serve a Luvumbo un ottimo pallone: il lancio tempestivo frutta lo 0-2.

NÁNDEZ: VOTO 6. Schierato da esterno d’attacco, si vede davvero poco nei primi 45 minuti. Al 71° perde un pallone molto favorevole in area del Benevento, per un dribbling in più. Oggi meno arrosto, ma apprezzabile.

Dal 74° LUVUMBO: VOTO 7. Segna all’83°, gol inizialmente tolto per fuorigioco poi concesso: primo gol da professionista in Italia. Quarto d’ora più recupero ad alta intensità.

MANCOSU: VOTO 6. Imbecca in avvio Lapadula, senza fortuna. Non si risparmia a tutto campo, pesca Lapadula – assist sporcato da un difensore – nell’azione dello 0-1.

Dall’86° DOSSENA: VOTO N.G.

LAPADULA: VOTO 6,5. Fa un fallo incomprensibile su Veseli, sintomo di attenzioni speciali ricevute. Timbra il primo gol in campionato, davanti agli ex tifosi, che omaggia non esultando. Finalmente!

Dal 63° PAVOLETTI: VOTO 6. A ritroso per giocare qualche pallone e provare a far salire la squadra. Incappa in qualche schermaglia minore con gli avversari.

LIVERANI: VOTO 6,5. Poco mordente nella prima parte della gara: al primo cooling break “catechizza” i suoi per smuovere gli equilibri. Il gol di Lapadula sblocca tutto, il rosso a Obert riporta sott’acqua. Ma a Benevento il Cagliari è finalmente cinico e resiste senza prendere gol, con la ciliegina del subentrato Luvumbo a segno per lo 0-2. Un successo ad ogni meritato che dà fiducia.

 

Subscribe
Notificami
guest

139 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Cala il sipario a San Siro: i rossoblù tornano in Sardegna con un punto d’oro...

Game over alla Unipol Domus: i rossoblù vincono in rimonta (2-1 il risultato finale) rilanciando...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu