Calcio Casteddu
Sito appartenente al Network

Benevento-Cagliari: Obert ingenuo, Radunovic non sbaglia nulla

La gara del Vigorito tra Benevento e Cagliari è appena terminata: queste le pagelle rossoblù di CalcioCasteddu

RADUNOVIC: VOTO 7. Si oppone subito ad Acampora, due volte. Nella ripresa si trova addosso la botta di Forte (50°), poi è bravo su Improta. Sicuro, non sbaglia nulla.

ZAPPA: VOTO 6. Nei primi minuti sembra riuscire ad avanzare, ma dura poco e arretra. Prestazione senza sbavature. Giallo al 92°.

GOLDANIGA: VOTO 6. Cerca di far valere l’esperienza. Anche se Forte, che salta di testa e sbaglia a due passi da lui, rischia di beffarlo.

ALTARE: VOTO 6. Brutto errore al limite dell’area, mette in campo comunque interventi decisi.

OBERT: VOTO 5. Appoggia spesso l’azione nella trequarti, senza mordente. Si fa espellere ingenuamente per doppio giallo, lasciando il Cagliari in dieci per mezzora abbondante.

VIOLA: VOTO 5,5. Si becca un pestone da Karic, Koutsoupias raddoppia. Disputa un primo tempo giù di giri e lascia il campo dopo una sessantina di minuti.

Dal 63° CARBONI: VOTO 6. Pochi palloni toccati, ne sbaglia uno però al 95° si produce in un’ottima percussione in area.

MAKOUMBOU: VOTO 5,5. Perde un pallone sanguinoso al 5°, ne recupera altri: però è più impreciso rispetto al solito, concede a Forte una conclusione pericolosissima.

ROG: VOTO 6. Parte con il consueto piglio aggressivo. Rischia il penalty con un tocco di braccio non sanzionato, prova il tiro senza esito.

Dal 63° DEIOLA: VOTO 6. Serve a Luvumbo un ottimo pallone: il lancio tempestivo frutta lo 0-2.

NÁNDEZ: VOTO 6. Schierato da esterno d’attacco, si vede davvero poco nei primi 45 minuti. Al 71° perde un pallone molto favorevole in area del Benevento, per un dribbling in più. Oggi meno arrosto, ma apprezzabile.

Dal 74° LUVUMBO: VOTO 7. Segna all’83°, gol inizialmente tolto per fuorigioco poi concesso: primo gol da professionista in Italia. Quarto d’ora più recupero ad alta intensità.

MANCOSU: VOTO 6. Imbecca in avvio Lapadula, senza fortuna. Non si risparmia a tutto campo, pesca Lapadula – assist sporcato da un difensore – nell’azione dello 0-1.

Dall’86° DOSSENA: VOTO N.G.

LAPADULA: VOTO 6,5. Fa un fallo incomprensibile su Veseli, sintomo di attenzioni speciali ricevute. Timbra il primo gol in campionato, davanti agli ex tifosi, che omaggia non esultando. Finalmente!

Dal 63° PAVOLETTI: VOTO 6. A ritroso per giocare qualche pallone e provare a far salire la squadra. Incappa in qualche schermaglia minore con gli avversari.

LIVERANI: VOTO 6,5. Poco mordente nella prima parte della gara: al primo cooling break “catechizza” i suoi per smuovere gli equilibri. Il gol di Lapadula sblocca tutto, il rosso a Obert riporta sott’acqua. Ma a Benevento il Cagliari è finalmente cinico e resiste senza prendere gol, con la ciliegina del subentrato Luvumbo a segno per lo 0-2. Un successo ad ogni meritato che dà fiducia.

 

Subscribe
Notificami
guest

139 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match dell’Olimpico termina 1-0 in favore dei biancocelesti. I rossoblù escono dal campo puniti...

La prestazione dei protagonisti rossoblù, al triplice fischio di Cagliari-Monza: le pagelle di CalcioCasteddu sul...

Game over all’Allianz Stadium di Torino: i bianconeri si impongono in un match in cui...

Dal Network

Le ultime sulle possibili scelte di formazione da parte di Dionisi in vista del match...
Le dichiarazioni, di presentazione, di Alessio Dionisi alla vigilia di un match importantissimo contro il...
La Lega Calcio ha modificato l'orario di start della partita valevole per la 19°giornata di...
Calcio Casteddu