Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Serie C al via. L’Olbia al Nespoli contro il Pontedera, Torres in Liguria. Parte anche la D con 4 sarde

I bianchi, che hanno cambiato tecnico con l’arrivo di Occhiuzzi al posto di Canzi, affronteranno alle 17.30 i toscani, i sassaresi in campo alle 14.30

Il Girone B della Serie C 2022/2023 decolla dunque domani pomeriggio, dopo il caos estivo. Bocciate Campobasso e Teramo, sono state ripescate Fermana e Torres. L’Olbia, dopo il play-off centrato pochi mesi fa, riparte con rinnovate ambizioni e con una nuova guida tecnica. Obiettivo salvezza e campionato tranquillo per la la Torres.

GLI IMPEGNI DELLE DUE SARDE. I sassaresi, domenica pomeriggio, saranno i primi a scendere in campo. Alle 14.30 saranno di scena sul terreno di gioco della Virtus Entella. Ad arbitrare sarà Lovison di Padova. Fissato per le 17.30 invece l’esordio stagionale dell’Olbia. Che, al Nespoli, riceve il Pontedera (affidata a Diop di Treviglio) del fresco ex Ladinetti. Il Girone B vede tra le favorite al salto in B in primis la Reggiana che, dopo il primo posto mancato per pochi punti contro il Modena, e la successiva uscita di scena nei play-off nella scorsa stagione, vuole centrare l’obiettivo. Anche il Cesena si candida ad essere grande protagonista, ma occhi puntati anche su Virtus Entella e l’Alessandria, tornato in C dopo un solo anno in B. Oltre alle primer avversarie domenica, nella strada di Olbia e Torres anche Ancona, Carrarese, Fermana (ripescata come i sassaresi), Fiorenzuola, Gubbio, Imolese, Lucchese, Montevarchi, Recanatese, Rimini, San Donato Tavernelle, Siena e Vis Pesaro.

SERIE D. Inserite nel Girone G, lo stesso delle ultime stagioni, le quattro squadre sarde dovranno affrontare avversarie campane, laziali e abruzzesi. Non il massimo per le trasferte sullo Stivale. Cosa che, almeno domani non avrà incidenza, visto che saranno i derby ad aprire la stagione. L’ambiziosa Arzachena di Nappi, che non nasconde la voglia di vincere il torneo e tornare in C, ospiterà domani al Pirina, la Costa Orientale Sarrabus, nata dall’ex Muravera. A Uri l’Atletico se la vedrà con la matricola Ilvamaddalena.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Mercato invernale “leggero”, rosa competitiva o è finita l’illusione di gennaio?

Ultimo commento: "Il Cagliari ha fatto "Supermercato" ossia svenduto tutto ciò che si poteva dare e ha preso ex giocatori, scommesse già perse prima di iniziare...."

Nainggolan, per i lettori di CalcioCasteddu farebbe ancora la differenza nel Cagliari

Ultimo commento: "Per fare una battuta direi che farebbe la differenza al bar.... A parte gli scherzi Nainggolan sarebbe potuto servire, ma aveva un ingaggio troppo..."

Mercato leggero? Per i lettori di CalcioCasteddu il Cagliari si è fatto illudere dai risultati di gennaio

Ultimo commento: "La società Cagliari calcio continua a comprare bidoni se va avanti così finiamo in serie c"

(SONDAGGIO) C’è spazio per Nainggolan nel Cagliari di Ranieri?

Ultimo commento: "L'ha finita alla spal il fenomeno, che vergogna. ..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News