cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie C al via. L’Olbia al Nespoli contro il Pontedera, Torres in Liguria. Parte anche la D con 4 sarde

I bianchi, che hanno cambiato tecnico con l’arrivo di Occhiuzzi al posto di Canzi, affronteranno alle 17.30 i toscani, i sassaresi in campo alle 14.30

Il Girone B della Serie C 2022/2023 decolla dunque domani pomeriggio, dopo il caos estivo. Bocciate Campobasso e Teramo, sono state ripescate Fermana e Torres. L’Olbia, dopo il play-off centrato pochi mesi fa, riparte con rinnovate ambizioni e con una nuova guida tecnica. Obiettivo salvezza e campionato tranquillo per la la Torres.

GLI IMPEGNI DELLE DUE SARDE. I sassaresi, domenica pomeriggio, saranno i primi a scendere in campo. Alle 14.30 saranno di scena sul terreno di gioco della Virtus Entella. Ad arbitrare sarà Lovison di Padova. Fissato per le 17.30 invece l’esordio stagionale dell’Olbia. Che, al Nespoli, riceve il Pontedera (affidata a Diop di Treviglio) del fresco ex Ladinetti. Il Girone B vede tra le favorite al salto in B in primis la Reggiana che, dopo il primo posto mancato per pochi punti contro il Modena, e la successiva uscita di scena nei play-off nella scorsa stagione, vuole centrare l’obiettivo. Anche il Cesena si candida ad essere grande protagonista, ma occhi puntati anche su Virtus Entella e l’Alessandria, tornato in C dopo un solo anno in B. Oltre alle primer avversarie domenica, nella strada di Olbia e Torres anche Ancona, Carrarese, Fermana (ripescata come i sassaresi), Fiorenzuola, Gubbio, Imolese, Lucchese, Montevarchi, Recanatese, Rimini, San Donato Tavernelle, Siena e Vis Pesaro.

SERIE D. Inserite nel Girone G, lo stesso delle ultime stagioni, le quattro squadre sarde dovranno affrontare avversarie campane, laziali e abruzzesi. Non il massimo per le trasferte sullo Stivale. Cosa che, almeno domani non avrà incidenza, visto che saranno i derby ad aprire la stagione. L’ambiziosa Arzachena di Nappi, che non nasconde la voglia di vincere il torneo e tornare in C, ospiterà domani al Pirina, la Costa Orientale Sarrabus, nata dall’ex Muravera. A Uri l’Atletico se la vedrà con la matricola Ilvamaddalena.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I bianchi pareggiano 2-2 ma non basta. I sassaresi chiudono 1-1 con la capolista Cesena....
In casa del Pontedera dell’ex Max Canzi vittoria obbligata per i galluresi aspettando i risultati...
Al Nespoli bianchi in dieci dal 22 per l’espulsione di Montebugnoli. La rete su rigore...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu