cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

UFFICIALE – Falco e Capradossi al Cagliari

L’ex Stella Rossa arriva alla corte di Liverani in prestito con diritto di riscatto, il difensore a titolo definitivo dallo Spezia

In serata, dopo aver depositato il loro contratto in Lega Calcio, il Cagliari ha ufficializzato gli arrivi di Falco e Capradossi.
LE SCHEDE. Classe 1992, arriva al Cagliari arriva in prestito con diritto di riscatto dalla Stella Rossa. Falco ha mosso i primi passi nel vivaio del Lecce, poi il prestito al Pavia. Dopo aver giocato in varie squadre, con il Benevento conquista la storica promozione in Serie A grazie a 36 presenze, 6 gol e 7 assist. Torna a Lecce nel 2018 per scrivere un’altra pagina importante insieme a mister Liverani: promozione in Serie A e successivo campionato nella massima categoria, per un totale di 107 presenze e 16 gol con i “Lupi”. Le gesta in terra salentina gli varranno lo sbarco nello scenario internazionale: va infatti allo Stella Rossa di Belgrado, con cui giocherà anche in Europa League. Dal 2020 il ruolino parla di 36 presenze totali, 6 gol e 4 assist con la maglia del club serbo.

Elio Capradossi arriva invece a titolo definitivo e ha firmato un contratto sino al 30 giugno 2024 con opzione di rinnovo a favore del Club per la stagione successiva. Nato l’11 marzo 1996 a Kampala, in Uganda ma con cittadinanza italiana, è cresciuto nelle giovanili della Roma: da capitano della Primavera giallorossa ha vinto il campionato 2015/16. Ha iniziato la carriera da professionista tra le fila del Bari in Serie B: 37 le presenze con i biancorossi dall’estate del 2016 a gennaio 2018. Dopo una breve parentesi alla Roma, veste la maglia dello Spezia per due stagioni, conquistandosi la promozione in Serie A al termine dei playoff 2019/20. In Liguria ha giocato 55 partite e siglato 5 reti.  Difensore di grande prestanza fisica, abile nel gioco aereo: ha svolto tutta la trafila con le selezioni azzurre giovanili dall’Under 16 all’Under 21, totalizzando 53 presenze e 4 gol.

 

Subscribe
Notificami
guest

51 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cagliari attivissimo nelle ultime ore di mercato: l'attaccante potrebbe trasferirsi in Campania entro la serata...
L'esterno d'attacco del Cagliari si trasferisce in Serie C per giocare con più continuità...
Gianluca Gaetano è il nuovo rinforzo per il centrocampo di Ranieri: 13 presenze ufficiali in...

Dal Network

Al Franchi ultima gara della ventiseiesima giornata, che ha premiato la squadra di italiano su...
All’Olimpico gara sbloccata a fine primo tempo da Dybala su rigore e immediato pareggio di...
Un filo che prosegue in terra brianzola, adesso è il Monza a godere delle sue...
Calcio Casteddu