cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

UFFICIALE – Falco e Capradossi al Cagliari

L’ex Stella Rossa arriva alla corte di Liverani in prestito con diritto di riscatto, il difensore a titolo definitivo dallo Spezia

In serata, dopo aver depositato il loro contratto in Lega Calcio, il Cagliari ha ufficializzato gli arrivi di Falco e Capradossi.
LE SCHEDE. Classe 1992, arriva al Cagliari arriva in prestito con diritto di riscatto dalla Stella Rossa. Falco ha mosso i primi passi nel vivaio del Lecce, poi il prestito al Pavia. Dopo aver giocato in varie squadre, con il Benevento conquista la storica promozione in Serie A grazie a 36 presenze, 6 gol e 7 assist. Torna a Lecce nel 2018 per scrivere un’altra pagina importante insieme a mister Liverani: promozione in Serie A e successivo campionato nella massima categoria, per un totale di 107 presenze e 16 gol con i “Lupi”. Le gesta in terra salentina gli varranno lo sbarco nello scenario internazionale: va infatti allo Stella Rossa di Belgrado, con cui giocherà anche in Europa League. Dal 2020 il ruolino parla di 36 presenze totali, 6 gol e 4 assist con la maglia del club serbo.

Elio Capradossi arriva invece a titolo definitivo e ha firmato un contratto sino al 30 giugno 2024 con opzione di rinnovo a favore del Club per la stagione successiva. Nato l’11 marzo 1996 a Kampala, in Uganda ma con cittadinanza italiana, è cresciuto nelle giovanili della Roma: da capitano della Primavera giallorossa ha vinto il campionato 2015/16. Ha iniziato la carriera da professionista tra le fila del Bari in Serie B: 37 le presenze con i biancorossi dall’estate del 2016 a gennaio 2018. Dopo una breve parentesi alla Roma, veste la maglia dello Spezia per due stagioni, conquistandosi la promozione in Serie A al termine dei playoff 2019/20. In Liguria ha giocato 55 partite e siglato 5 reti.  Difensore di grande prestanza fisica, abile nel gioco aereo: ha svolto tutta la trafila con le selezioni azzurre giovanili dall’Under 16 all’Under 21, totalizzando 53 presenze e 4 gol.

 

Subscribe
Notificami
guest

51 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport diverse squadre stanno monitorando il centrale del...
Luvumbo piace in Portogallo ma molto dipenderà dalla salvezza del Cagliari...
Cagliari attivissimo nelle ultime ore di mercato: l'attaccante potrebbe trasferirsi in Campania entro la serata...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu