Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Calciomercato

UFFICIALE – Falco e Capradossi al Cagliari

L’ex Stella Rossa arriva alla corte di Liverani in prestito con diritto di riscatto, il difensore a titolo definitivo dallo Spezia

In serata, dopo aver depositato il loro contratto in Lega Calcio, il Cagliari ha ufficializzato gli arrivi di Falco e Capradossi.
LE SCHEDE. Classe 1992, arriva al Cagliari arriva in prestito con diritto di riscatto dalla Stella Rossa. Falco ha mosso i primi passi nel vivaio del Lecce, poi il prestito al Pavia. Dopo aver giocato in varie squadre, con il Benevento conquista la storica promozione in Serie A grazie a 36 presenze, 6 gol e 7 assist. Torna a Lecce nel 2018 per scrivere un’altra pagina importante insieme a mister Liverani: promozione in Serie A e successivo campionato nella massima categoria, per un totale di 107 presenze e 16 gol con i “Lupi”. Le gesta in terra salentina gli varranno lo sbarco nello scenario internazionale: va infatti allo Stella Rossa di Belgrado, con cui giocherà anche in Europa League. Dal 2020 il ruolino parla di 36 presenze totali, 6 gol e 4 assist con la maglia del club serbo.

Elio Capradossi arriva invece a titolo definitivo e ha firmato un contratto sino al 30 giugno 2024 con opzione di rinnovo a favore del Club per la stagione successiva. Nato l’11 marzo 1996 a Kampala, in Uganda ma con cittadinanza italiana, è cresciuto nelle giovanili della Roma: da capitano della Primavera giallorossa ha vinto il campionato 2015/16. Ha iniziato la carriera da professionista tra le fila del Bari in Serie B: 37 le presenze con i biancorossi dall’estate del 2016 a gennaio 2018. Dopo una breve parentesi alla Roma, veste la maglia dello Spezia per due stagioni, conquistandosi la promozione in Serie A al termine dei playoff 2019/20. In Liguria ha giocato 55 partite e siglato 5 reti.  Difensore di grande prestanza fisica, abile nel gioco aereo: ha svolto tutta la trafila con le selezioni azzurre giovanili dall’Under 16 all’Under 21, totalizzando 53 presenze e 4 gol.

 

51 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
51 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I lettori di CalcioCasteddu si fidano di Liverani, ma servono rinforzi

Ultimo commento: "è un sondaggio falsato!!!!!!!!! nessun tifoso vuole questo allenatore potete anche bannarmi ma leggete bene i commenti liverani fuori!!!!!!!!!!"

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "Bravo a portare sacchi di cemento, forse."

(SONDAGGIO) Qual è il vero valore della rosa del Cagliari?

Ultimo commento: "Una colpa è anche dei tifosi che vanno allo stadio che finanziano giulini e pagano gli stipendi ai giocatori se nessuno andrebbe allo stadio, il..."

Il vero valore della rosa? Per i lettori di CalcioCasteddu mister Liverani sta facendo il massimo

Ultimo commento: "Ho incontrato il mister a Benevento in un ascensore di un albergo. L'ho guardato con un sorriso, gli ho puntato il dito all'altezza del cuore (senza..."

(SONDAGGIO) Radunovic, giornata storta o serve più concorrenza in porta?

Ultimo commento: "Con Sirigu avremmo avuto almeno 5/6 punti in più"
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Calciomercato