
Il tecnico della Primavera ha parlato a margine della sfida con la Fiorentina pareggiata 1-1
LA GARA. “La Fiorentina è una squadra molto organizzata e noi abbiamo avuto solo un giorno per preparare la sfida, tornati dalla trasferta di Milano. Sono contento perché la squadra ha reagito con carattere anche nei momenti più complessi, abbiamo provato a ribattere colpo su colpo in ogni situazione. Il DNA del gruppo deve essere questo”. Così il mister Michele Filippi al termine della sfida contro la Fiorentina valida per il campionato Primavera 1.
“Mi sorprenderei se già oggi fossimo estremamente disinvolti nella fase di costruzione – dice nelle parole riportate dal sito ufficiale rossoblù – L’obiettivo è arrivare a giocare le partite dominando di più il gioco, oggi ci è riuscito un po’ meno anche di fronte a un avversario molto aggressivo, è fisiologico. La strada intrapresa è corretta, ci riusciremo con il lavoro e miglioreremo man mano”.
“Sono impressionato dall’applicazione e la dedizione di questi ragazzi, dalla qualità che mettono nel lavoro quotidiano. In queste tre gare si sono dimostrati tutti all’altezza, anche chi è entrato a partita in corso. È un gruppo che dimostra grande maturità e i singoli hanno capacità di incidere. Merito dei ragazzi e dello staff, i frutti si vedranno nell’arco delle partite”.
