Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Oltre un’ora di gioco in dieci uomini e primo cambio all’80’: la sconfitta di Ferrara è tutta qui

Decisivo anche l’errore dal dischetto di Lapadula. I passi avanti nel gioco ci sono, ma le scelte (non) fatte dal tecnico dopo l’espulsione di Di Pardo hanno condizionato pesantemente l’evolversi della gara

Tutto tranne che una gara da perdere. Il Cagliari di ieri al Paolo Mazza di Ferrara ha dimostrato a lunghi tratti la propria superiorità tecnica e fisica sulla Spal. L’espulsione di Di Pardo ha però condizionato pesantemente il prosieguo della partita, il tutto amplificato dal gol di La Mantia, arrivato pochi minuti dopo il rosso all’esterno cagliaritano. Basta questo per spiegare la sconfitta? Assolutamente no.

Proprio la scorsa settimana Fabio Liverani aveva sottolineato l’importanza dei cinque cambi di qualità che il Cagliari poteva permettersi: in un campionato duro come quello di Serie B, mettere in campo forze fresche di livello (la panchina rossoblù al momento non è paragonabile a quella di nessun altra squadra della serie cadetta) può incidere pesantemente sul destino di una gara. Perché allora, con la squadra rimasta in dieci uomini al 31′ del primo tempo, con una panchina lunga di grande qualità, con giocatori ancora non in piena forma partiti titolari e con un Luvumbo capace di spaccare la gara nelle precedenti occasioni (anche ieri sera, appena entrato, ha provocato l’espulsione del ferrarese Peda) si è deciso di non modificare l’assetto impostato dal primo minuto?

“I cambi tardivi? La squadra non era in difficoltà, aveva trovato equilibrio e riusciva a essere pericolosa, credo fosse giusto mantenere un certo tipo di struttura senza andare a intaccarla tanto per sostituire qualcuno se non nel finale convulso una volta che eravamo dieci contro dieci”, ha risposto Liverani nel dopo gara. Ma il Cagliari nella ripresa non è riuscito a rendersi pericoloso se non in alcune occasioni, rigore compreso. E gente come Luvumbo, Pereiro, Pavoletti, Desogus e Millico avrebbero davvero potuto cambiare la gara, a maggior ragione quando è stata ristabilita la parità numerica con l’espulsione di Peda.

Scelte discutibili, dunque, ma anche passi avanti nel gioco: la prima mezz’ora di gara ha evidenziato diverse cose buone nell’impostazione, a partire dall’approccio meno timoroso rispetto alle precedenti uscite. Occorre ripartire da qui, ma anche dagli errori commessi. Per cercare di non ripeterli.

 

 

146 Commenti

146 Comments

  1. Commento da Facebook

    Agosto 30, 2022 a 06:08

    Io sono convinto che deve giocare con il 3/5/2 abbiamo giocatori adatti al questo modulo

  2. Commento da Facebook

    Agosto 29, 2022 a 07:31

    Rassomiglia a Rolando Maran ….ma in B

  3. Giovanni Aresti

    Agosto 29, 2022 a 08:19

    Ha ragione Liverani. Non aveva senso cambiare. La squadra ha giocato meglio della Spal tutta la partita in 10 contro 12. La spal ha solo giocato di rimessa. Hanno iniziato a perdere tempo a partire dal 65mo. Di cosa stiamo parlando? Forse io avrei fatto cambi 10 minuti prima, ma tant’é…stiamo crescendo e questo è importante. Siamo in scia e dobbiamo stare li. Il tempo ci darà ragione.

    • Giovanni Aresti

      Agosto 29, 2022 a 08:19

      *10 contro 11.

  4. Pinturicchio

    Agosto 28, 2022 a 23:28

    Liverani facci sognare: portaci in C

  5. Commento da Facebook

    Agosto 28, 2022 a 20:27

    Se abbiamo una difesa da terza categoria che colpa ha Liverani?! Il pelato interista vuole solo allenatori aziendalisti….. finché ci sarà lui x noi saranno solo annate penose

  6. Commento da Facebook

    Agosto 28, 2022 a 19:16

    Semplici era un tecnico molto più presentabile e serio….. Vediamo a questo quando gli stacca la spina …

  7. Commento da Facebook

    Agosto 28, 2022 a 19:11

    Anche il pareggio sarebbe stato un fallimento, noi dovremmo vincere sempre, siamo una squadra che deve risalire in A o dobbiamo acclamatarci in B per un paio d’anni?

  8. Cosmo Di Tucci

    Agosto 28, 2022 a 20:52

    Le mosse di campagna acquisti comprese le conferme di Rog e Nandez, sono state fatte tutte per far credere a una squadra da primato, ma se l’allenatore non riesce a insegnare un gioco efficace a questa squadra, meglio pensare a una squadra di centro classifica. In attesa che ci sia un naturale miglioramento. Ci potrebbero volere due anni per tornare in A.

  9. Commento da Facebook

    Agosto 28, 2022 a 18:46

    Prendere un portiere per favore

  10. Commento da Facebook

    Agosto 28, 2022 a 18:46

    Cellino lo avrebbe già cacciato…

  11. Walter

    Agosto 28, 2022 a 20:45

    NO 😡 la sconfitta ha le sue radici nelle scelte di mercato speculative, e delle scelte fatte, tecniche e tattiche.
    Ad esempio:
    1 Lapadula non è in forma per niente.
    2 Dove è Desogus?
    3 Perchè Luvumbo è entrato solo ad una manciata di minuti dalla fine?
    4 E Kourfalidis? Gioiellino del Cagliari Primavera?
    5 Mancosu ha 35 anni, evidentemente le sue forze vanno dosate.
    6 Goldaniga? Quanti gol si devono ancora subire prima di toglierlo?
    7 Obert è un centrale inutile insistere a sinistra

  12. Commento da Facebook

    Agosto 28, 2022 a 18:43

    Ma è possibile che a Cagliari (da anni) la colpa è sempre dell’allenatore di turno?? Non è che chi comanda non fa mai una squadra completa in ogni reparto?!?! Detto ciò anche Liverani ha le sue colpe ci mancherebbe 🤷🤷🤷

  13. Liuk

    Agosto 28, 2022 a 20:37

    Non ne va bene uno…ma chi volete come allenatore o giocatori???

    • Alex Sardo

      Agosto 28, 2022 a 23:48

      Semplicemente un allenatore TECNICO! Che conosca bene il calcio moderno, che sappia valorizzare i giovani talenti avuti in dote, naturalmente con qualche pedina mancante in aggiunta. Ma non per forza attingere dal vecchio vivaio di squadre allenate ai tempi che furono. Che dimostri le capacita’ sapendo far giocare da squadra e non con Iniziative individuali. Che faccia giocare chi merita e non i suoi preferiti anche se non in forma. Che riesca finalmente a costruire una squadra capace di giocare a calcio per vincere, facendo gioire i tifosi! Un vero allenatore con certe caratteristiche a Cagliari manca da troppo tempo, e mi fermo qui perche’ potrei continuare per tutta la notte. Credimi, i calciatori di un buon livello ci sono, manca solo la persona in grado di gestirli e sfruttarne al massimo le capacita’! UN ALLENATORE CON GLI ATTRIBUTI! Liverani ad oggi ha mostrato di non essere all’altezza….questo e’ il mio modesto parere! Chiudo con un FORZA CASTEDDU SEMPRE!

    • Walter

      Agosto 28, 2022 a 20:49

      Zenga.
      Oppure uno simile che valorizza i giovani e li mette al centro del progetto tecnico. Pensa che i giocatori li avevamo tutti. Bastava fare uno sforzo e tenerseli. Carboni, quello vero. Vicario. Lykogiannis a sinistra. Sarebbe stato fantastico tenersi Lovato. Poi i nostri Contini, Desogus, Luvumbo e perchè no anche Cavuoti che è fortissimo. Capisci Liuk quanti sono stati venduti? e che è tutta una speculazione? Fai il calcolo di quanto hanno incassato e guarda come spendono? Poco e male.

  14. Commento da Facebook

    Agosto 28, 2022 a 18:36

    Di pardo restituitelo al mittente…….troppo mezzi giocatori…….carboni ,di pardo,millico,presi giusto per far numero

  15. Commento da Facebook

    Agosto 28, 2022 a 18:33

    Non ci dobbiamo accontentare della super mega immensa prestazione da top player di Nandez? Chiedo per un amico….

  16. Commento da Facebook

    Agosto 28, 2022 a 18:28

    Ooo ma abbiamo giocato x più di 50 minuti in 10 lo capisci o no!!
    Poi se si è sbagliato un rigore che c’entra il Mister!? Se li dietro c’è goldaniga perché non c’è uno meglio che c’entra Liverani .
    che scelte avresti fatto?

  17. Commento da Facebook

    Agosto 28, 2022 a 18:21

    Ma come, si gioca in dieci dalla mezz’ora del primo tempo, è non fai cambi fino al 80mo. Boh

  18. Commento da Facebook

    Agosto 28, 2022 a 18:09

    LIVERANI……
    COSI’ NON VA !!!!
    HAI UNA SQUADRA MOLTO FORTE (DIFESA A PARTE )
    COME PUO’ CON 5 CAMBI A DISPOSIZIONE FARLI GIOCANDO IN 10 DAL PRIMO TEMPO AL 80′ MINUTO !!!!
    INCOMPRENSIBILE …….

  19. Gonare

    Agosto 28, 2022 a 19:53

    Ma è possibile, sotto di un gol, fare le sostituzioni al 78°???? Diversi allenatori ma la mentalità o sostanza che sia non cambia di una virgola. Sembra di assistere al proseguo dello scorso campionato. Non è ovviamente la prima volta che me lo chiedo, ma….c è sempre l innominabile padre padrone dopo 8 anni a manovrare le marionette di turno??? Io penso proprio di si Sarò ingenuo ma continuo a chiedermi fin dove vuole arrivare……

  20. Dada

    Agosto 28, 2022 a 19:53

    quello che ha cambiato la partita contro il cittadella è luvembo
    desogus è molto forte
    in difesa sta andando molto male
    quindi giochiamo con i giovani dell’Inter o della Juve
    noi palomba
    questo club non dà mai fiducia ai giovani

  21. Kyan

    Agosto 28, 2022 a 19:34

    Spero che Zenga non accetti panchine perchè a breve mi auguro gli tocchi la nostra. Questo Liverani è pericoloso. Rog trequartista è un vecchio fallimento…fuori ruolo! Mako fuori ruolo ripetto al Cittadella. Nandez ha 45 minuti e lo spompa dall’inizio (inutilmente). Anche Mancosu non ci ha capito una mazza in un centrocampo da flipper. Per tutta la partita sono piovuti palloni in area per Lapadula in cerca di farfalle. Due punte no eh? Ma il genio tiene i titolari 80 minuti. Volpe.

    • Kyan

      Agosto 28, 2022 a 19:38

      Metti dall’inizio Viola in mediana, Rog e Mako mezzeali. Mancosu e Pereiro (o Millico) trequartisti e una punta. Tieni per la ripresa Nandez Luvumbo Pavoletti Desogus Millico e vinci facile contro questa Spal di scappati di casa. Invece è finita che gli scappati di casa siamo stati noi.

  22. Cagliarixsempre

    Agosto 28, 2022 a 19:17

    Una delle poche volte che la sconfitta non mi ha sconfortato ma mi ha fatto capire che ritorneremo in A da primi in classifica. Certo c’è da rivedere la difesa e il modulo, possiamo giocare tranquillamente con un 3-4-3 ma ci vuole una difesa diversa con più qualità.

  23. Giuseppe

    Agosto 28, 2022 a 19:08

    Trovo assurdo che si possa perdere una partita del genere ,con una squadra come la Spal.Piuttost Liverani ha tante colpe,e non si possono regalare punti così,purtroppo Di Pardo non all’altezza ,e linea difensiva da brividi.Tutti gli anni sempre a rincorrere.Non si può mai gioire sempre così,a dare colpe,senza mai assumersi la responsabilità,e purtroppo ripeto che l’allenatore ha influito in negativo nelle sorti della partita persa.

  24. Commento da Facebook

    Agosto 28, 2022 a 17:07

    0 liverA bae caga

  25. Granese

    Agosto 28, 2022 a 18:46

    Le considerazioni di Dessi sono giuste, io aggiungerei il fatto che la nostra difesa commette errori in fotocopia, nella prima occasione Lamantia che si è liberato come la punta del Cittadella che ha mercato domenica sera e c’ha graziato, nella seconda c’ha impallinato, i nostri centrali si perdono troppe volte il centravanti avversario, mentre il nostro per ora non riesce a marcare ne su azione e ne dal dischetto.

  26. Commento da Facebook

    Agosto 28, 2022 a 16:40

    Dai,andiamoci piano coi commenti cattivi,aspettiamo almeno una decina di partite! Sulle scelte del presidente e’ invece meglio tacere…

  27. Commento da Facebook

    Agosto 28, 2022 a 16:38

    Condivido nin capisco xche si deve aspettare così tanto nel fare i cambi

  28. Commento da Facebook

    Agosto 28, 2022 a 16:37

    Vai a passeggiare a Roma.

  29. Commento da Facebook

    Agosto 28, 2022 a 16:34

    Non ci sono parole per definire la pochezza di questo allenatore. Giulini sempre quelli più scarsi prendi?
    Andreazzoli ti faceva schifo?

  30. Commento da Facebook

    Agosto 28, 2022 a 16:29

    Lo deve spiegare perche’ in 10 e con gli uomini stanchi I primi cambi li ha fatti a 10 minuti dalla fine

  31. Commento da Facebook

    Agosto 28, 2022 a 16:27

    A parte il rigore sbagliato, paradossalmente la squadra ha giocato meglio in inferiorità numerica, quando si incontrano squadre tecnicamente più deboli se non si prende campo e fare valere da subito la superiorità tecnica ed agonistica queste partite non si vincono!

  32. Necago Molto

    Agosto 28, 2022 a 18:23

    Desogus era infortunato

  33. A centannoso

    Agosto 28, 2022 a 18:06

    La puliga

  34. Commento da Facebook

    Agosto 28, 2022 a 16:05

    Quando ho visto che a centrocampo,Liverani anziché mettere Viola,(giocatore dai piedi buoni e con buona visione di gioco)continua ad insistere con Deiola(un bravo ragazzo….e basta!)Mi sono cascate le braccia🤧😱

  35. Commento da Facebook

    Agosto 28, 2022 a 15:57

    Primo cambio all’80’ non si può vedere

  36. Commento da Facebook

    Agosto 28, 2022 a 15:53

    Non è colpa solo di Liverani se dietro non si è attenti e prendiamo gol evitabili. Tre partite e tre gol con uomo alle spalle o tra le linee di difesa. Poi la squadra non era in difficoltà ma anche non propositiva e dato che si era sotto se dici di avere una grande panchina, usala.

  37. Commento da Facebook

    Agosto 28, 2022 a 15:50

    È in confusione, già?

  38. Mario seu

    Agosto 28, 2022 a 17:42

    Dunque si evince che,giustamente,sia stato il principale responsabile della sconfitta.di conseguenza un bel 2 in pagella.voi però in redazione gli avete assegnato un 5 che non è un voto equilibrato

  39. Rosso

    Agosto 28, 2022 a 17:35

    Quando si perde, soprattutto dopo le precedenti partite (dove solo gli spunti individuali hanno evitato il peggio), e si inizia a fare arrampicamento sugli specchi (tipo passi avanti nel gioco) il dubbio sulle capacità dell’allenatore viene!
    Deiola regista, avendo in panchina Viola, resta un mistero tattico!
    Dei due nuovi terzini (Di Pardo e Carboni) Liverani non si fida (perché e chi li ha voluti acquistare?)!
    Lapadula, costa molto ed è anziano, ma non segna!
    Che altro aggiungere?

  40. Commento da Facebook

    Agosto 28, 2022 a 15:18

    Gravissimi errori di Liverani

  41. Commento da Facebook

    Agosto 28, 2022 a 15:10

    Liverani vattene…

  42. Alle

    Agosto 28, 2022 a 17:08

    Liverani da calciatore aveva dei limiti, pur bravo tecnicamente ha fatto una carriera inferiore alle possibilità.. Da allenatore idem, ha dei limiti evidenti nella lettura delle situazioni e nella fase difensiva non ci capisce niente.. E poi è fissato con i 3 a centrocampo e il trequartista.. Ma il 4-4-2 e diventato vergognoso farlo??tutti fenomeni questi allenatori., Mazzone con questa rosa farebbe più punti della Juve Nell anno in B.

  43. Nico

    Agosto 28, 2022 a 17:07

    Se continua cosi Liverani non arriva al panettone e noi ci giochiamo la promozione perdendo punti fondamentali.

  44. efisio

    Agosto 28, 2022 a 17:04

    Concordo!

  45. Commento da Facebook

    Agosto 28, 2022 a 15:04

    Eppure i cambi della precedente partita avrebbero dovuto insegnare….

  46. Danilo BG

    Agosto 28, 2022 a 17:02

    È verissimo i cambi sono stati tardivi, però abbiamo sbagliato goal fatti ( Lapadula e Mancosu) un altro errore sul rigore calciato malissimo, mettiamoci l’espulsione x Di Pardo ( un po’ di panchina gli farà bene) e la coppia Altare-Goldaniga che ogni partita senza volerlo facilità le reti avversarie.
    Cronaca di una ” grande frittata” con una Spal che non credo andrà molto lontana.
    Nonostante tutto il Cagliari non ha giocato male.

    • Marcoo

      Agosto 28, 2022 a 17:13

      Bastava realizzare una delle tre occasioni mancate, e i commenti sarebbero stati ben diversi. Liverani probabilmente avrebbe dovuto osare di più, sostituire Lapadula molto prima (rigore a parte) con Pavoletti e contemporaneamente buttare dentro Luvumbo, e dopo dieci minuti anche Pereiro. Continuo a non capire perché Deiola parte sempre titolare, bohh

    • Danilo BG

      Agosto 28, 2022 a 17:07

      Nandez può benissimo giocare esterno basso ed il tanto criticato Viola secondo me deve partire titolare, ha piedi buoni ed intelligenza tattica, Rog -Deiola-Makoumbu garantiscono una buona diga davanti alla difesa.
      Sta al Liverani trovare la formula giusta x fare ripartire questo Cagliari (che rimane una ottima squadra x questa B) un po’ ingolfato ma che ha grossi margini di miglioramento.
      FORZA CAGLIARI !!!!!! MOLA MIA !!!!!

      • Marcoo

        Agosto 28, 2022 a 17:14

        Quoto. Solo farei giocare Kourfa al posto di Deiola, mille volte più forte

  47. Commento da Facebook

    Agosto 28, 2022 a 15:01

    Dopo tre giornate Semplici è stato esonerato. Questo è molto peggio….

  48. Tattari Mannu cagliariminore

    Agosto 28, 2022 a 17:01

    Dove volete andare con un allenatore che non va bene neanche per i tornei parrocchiali? Però non retrocedete, dai che l’anno prossimo facciamo il derby.

    • Jack lo squartatroll

      Agosto 28, 2022 a 19:06

      Torra lo scroto tattaro-parigino, o ripescato, siete la più popolosa città italiana mai stata in B , che pure il Cittadella ci è riuscita. Ma quale derby? Forse con l’atletico Uri. Dai che l’Entella vi da la prima dose.

    • FOZZA TORRESE IMPICCA BABBUSU

      Agosto 28, 2022 a 17:18

      Vedi qual’è la differenza tra noi e voi?
      Che per noi la Serie B è un’umiliazione, per voi un sogno irraggiungibile.
      Dai però se non altro almeno voi potete dire come gli Interisti, di non essere “mai stati in B” ;D

    • A centannoso

      Agosto 28, 2022 a 17:05

      Ma stai zitta o ripescata a tipo pruppu imbriagu…ma derby de che..a cagalloni

  49. A centannoso

    Agosto 28, 2022 a 17:00

    La puuuuu’liga…goooollll

  50. GIULINI PEGGIO DI MOI E AMARUGI MESSI INSIEME

    Agosto 28, 2022 a 16:57

    Ecco cosa succede a prendere l’allenatore più economico.
    Magari con Inzaghi ci sarebbe andata meglio.
    (Anche se secondo me andava tenuto Semplici)

    Comunque ricordatevi quando Giulini disse: “Mi impegnerò a far meglio di Cellino”
    Ci voleva davvero nulla a far meglio di Cellino, ma no, Giulini è riuscito pure a fare PEGGIO!

  51. Vialinquinatore

    Agosto 28, 2022 a 16:57

    Dopo Viola, Mancosu, Laca-zzula e quasi Falco, sono ai dettagli anche Barbas e Pasculli.

    • Necago Molto

      Agosto 28, 2022 a 18:24

      Viola mai stato a Lecce

  52. Commento da Facebook

    Agosto 28, 2022 a 14:56

    Avanti con gli allenatori da tastiera!

    • Max

      Agosto 28, 2022 a 19:03

      Quando si parla di calcio, siamo tutti allenatori. Il bello del calcio è proprio questo, che anche un ignorante come te può dire la sua e discutere.

    • Cicchi

      Agosto 28, 2022 a 17:37

      Anche quei servi appillonati.

  53. Meo

    Agosto 28, 2022 a 16:55

    Con una squadra che non crea occasioni dove si vuole andare? questo è l’ultimo degli allenatori della grande lista di Giulini.

    • Necago Molto

      Agosto 28, 2022 a 18:25

      Ma se abbiamo sbagliato diecimila gol

      • Alibaba'

        Agosto 28, 2022 a 18:35

        È colpa tua, perché sei una cugurra.

  54. Commento da Facebook

    Agosto 28, 2022 a 14:52

    Be se poi il mister non ha l’umiltà di riconoscere di aver sbagliato alla grande è meglio che finisca qui la sua avventura con il calcio….8 minuti fi urla furiose e indicazioni assurde alla squadra cambi sbagliati alla grande anzi quasi neanche li effettua ed un attaccante voluto fortemente ma senza veleno e qui mi fermo …..

    • KARALIS 52

      Agosto 28, 2022 a 22:31

      Ma no perché ti fermi proprio adesso? Continua pure ad andare, ma prima, mi raccomando, telefona ad Asseminello e lascia le tue indicazioni a Liverani per le prossime partite e quelle a Giulini/Capozucca per un finale di mercato tardivo ma spumeggiante.

  55. Zzz

    Agosto 28, 2022 a 16:47

    Liverani è l’ennesimo allenatore che non sa che pesci pigliare…che tristezza questo Giullare non ne azzecca una.

  56. Federico

    Agosto 28, 2022 a 16:45

    Magari adesso la società gli rinnova il contratto per altri tre anni raddoppiando l’ingaggio come con Di Francesco poi lo esonera e richiama Mazzari per risparmiare 🤣🤣🤣

  57. Vialinquinatore

    Agosto 28, 2022 a 16:43

    Il nostro Liverazzi, magari, non sarà il più bravo degli allenatori, ma è certamente il Number One in fatto di eleganza e raffinatezza. Con la panza costantemente in fuorigioco, ha un nonsochè di Mario Merola. Con il suo incedere dinoccolato da guappo, pare un Casamonica in attesa di riscuotere il pizzo. I suoi tratti somatici, ricordano le prime famiglie di zingari sinti, stanziatezi a Pescara. Poi, quando apre bocca, c’è da restare tra il trasecolato, l’attonito ed il basito,…

    • Colonel Parker

      Agosto 28, 2022 a 21:30

      ma vai via dal cul!

      • Giovanni

        Agosto 29, 2022 a 23:10

        Non sai neanche come si dice

    • KARALIS 52

      Agosto 28, 2022 a 20:00

      Ma davvero ti credi intelligente e spiritoso? Boh.

    • Alibaba'

      Agosto 28, 2022 a 18:45

      Ci lamentiamo che gli arbitri ci sono sempre contro. Non è vero! La panza di Liverani travalica sempre il limite bianco del campo e, ne il quarto uomo ne il segnalinee richiamano l’arbitro per mostrargli almeno il cartellino giallo. 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    • Necago Molto

      Agosto 28, 2022 a 18:26

      Ma tu sei tutto cogl.ione, ma perché cambi continuamente il nick di merd.a?

    • Vialinquinatore

      Agosto 28, 2022 a 16:45

      …per il suo soave cinguettìo da usignolo a cui si è incastrata una patata americana nel gargarozzo.

  58. Commento da Facebook

    Agosto 28, 2022 a 14:42

    Liverani l unico cambio importante della partita che ha fatto è stato all inizio della ripresa quando si è cambiato la maglietta ……

    • Max

      Agosto 28, 2022 a 19:06

      Esatto. Non ha saputo leggere la partita, neppure considerare la stanchezza dovuta all’uomo in meno. Due, se si considera anche Deiola.

  59. Commento da Facebook

    Agosto 28, 2022 a 14:40

    Si sta’dimostrando non all’altezza

  60. Commento da Facebook

    Agosto 28, 2022 a 14:40

    Si sta’dimostrando non all’altezza

  61. Commento da Facebook

    Agosto 28, 2022 a 14:38

    Deve darsi una regolata

  62. Commento da Facebook

    Agosto 28, 2022 a 14:35

    Anche questo e’ un allenatore che lascia molto a desiderare .

  63. Commento da Facebook

    Agosto 28, 2022 a 14:35

    L’unico attaccante sempre pericoloso in panchina, secondo me questi allenatori sono dei masochisti

  64. Commento da Facebook

    Agosto 28, 2022 a 14:29

    Avrei messo Dossena al posto di Pardo difensore alto 1.95 assieme ad Altare fanno 4 metri in 2,

  65. Commento da Facebook

    Agosto 28, 2022 a 14:27

    Allenatore imbarazzante

  66. Commento da Facebook

    Agosto 28, 2022 a 14:25

    Ma VIOLA CHE HA DEI PIEDI OTTIMI…. COSA ASPETTA A METTERLO CON ROG?

    • Alibaba'

      Agosto 28, 2022 a 18:48

      Il colore. Nel mondo dello spettacolo, e il calcio dovrebbe esserlo, il colore viola porta iella. 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

  67. Commento da Facebook

    Agosto 28, 2022 a 14:25

    Con i 5 cambi si vincono le partite, in serie b le squadre che segnano di più vengono promosse , è Liverani cosa fa ! Gioca con 1 punta e 0 tiri in porta per 1 ora

  68. Skrondo

    Agosto 28, 2022 a 16:23

    Al di là delle considerazioni soggettive, è evidente che qualche lacuna il nostro allenatore ce l’abbia.
    Ha una squadra da serie A ma che allo stato attuale non tira in porta, e ha una difesa imbarazzante. Concede due tiri a partita e ci fanno un gol, se ne concede tre, ci fanno due gol.
    Battute a parte, mi sarei aspettato molto di più. Siamo a settembre, ormai.

  69. Salvatore

    Agosto 28, 2022 a 16:22

    Lapadula conferma quanto pensavo sul suo conto. Un giocatore medio, niente di particolare. Il resto ce lo ha messo liverani coi cambi troppo tardivi. La migliore qualità dei giocatori del cagliari era netta, ma la partita non è stata gestita bene.

  70. Commento da Facebook

    Agosto 28, 2022 a 14:21

    Credo che la sconfitta sia tutta sua. La prossima,, farà le sostituzioni nel primo tempo, per non ricadere nell’errore. Pare non sappia cosa fare

  71. Zanca

    Agosto 28, 2022 a 16:19

    Poteva lasciare la difesa a tre, abbassando uno, tra Rog, nandez e Makoumbo, davanti alla difesa, e non nandez a fare il terzino e Rog davanti, come si sono trovati nell’azione del loro gol, aveva la partita in mano, ma se l’ è “fatta addosso” con l’espulsione di di pardo
    Si è puntato su un 4-4-1 che si è difeso in modo “ordinato?”
    ma che non ha prodotto quasi nulla, ma questo, anche dopo i cambi, è andata male, pazienza, speriamo meglio nella prossima.

    FORZACAGLIARI
    Sempre

  72. Commento da Facebook

    Agosto 28, 2022 a 14:18

    Che tifosi di 💩💩💩💩💩

    • GIULINI PEGGIO DI MOI E AMARUGI MESSI INSIEME

      Agosto 28, 2022 a 16:59

      Ciao Tommaso, ti abbiamo riconosciuto.
      Smettila di inquinare la Sardegna con la tua fabbrica di mèrda.

      • Necago Molto

        Agosto 28, 2022 a 18:29

        E tui sei sempre il solito cog.l.ione con nick diverso, praticamente scrivi solo tu un delirio di caz.z.zate 😆😆

  73. Commento da Facebook

    Agosto 28, 2022 a 14:12

    Come lo scorso anno

  74. LAISCA...

    Agosto 28, 2022 a 16:03

    Sentenziare dopo tre giornate è prematuro e non corretto, però credo che si possa giudicare ciò che si è visto sino ad oggi, subiamo gol regolarmente, andiamo sempre in svantaggio per primi, non si tira in porta, un minimo di gioco ancora non si intravede eccetto qualche giocata dei singoli, i cambi sono tardivi, in avanti c’è sempre un solo attaccante isolato (al momento inconcludente), sembra che non sia cambiato niente, pur avendo incontrato finora avversarie di modesta entità. Mah, vedremo..

    • Roy 58

      Agosto 28, 2022 a 17:09

      Vero, incontestabile!

  75. Commento da Facebook

    Agosto 28, 2022 a 14:00

    Secondo me Giulini a settembre chiama Zenga

    • A centannoso

      Agosto 28, 2022 a 16:51

      Guarda magari…ma anche l’allenatore della Spal farebbe meglio!

    • Vialinquinatore

      Agosto 28, 2022 a 16:49

      ..:o Semplici o Bellotto o Sala

  76. Commento da Facebook

    Agosto 28, 2022 a 13:59

    Per me ha sbagliato formazione… però lui è pagato e deu mi pigu nervosu a gratis…

  77. Commento da Facebook

    Agosto 28, 2022 a 13:58

    I primi cambi dopo 70 min. Neanche Mazzarri…. Unica punta Lapadula vistosamente in giornata NO , neanche un tiro nello specchio 😰

  78. Commento da Facebook

    Agosto 28, 2022 a 13:57

    Scarso forte

  79. A centannoso

    Agosto 28, 2022 a 15:56

    Ieri liverani ha dimostrato di non saper leggere la partita… luvumbo e rog li avrei messo nell’ultima mezz’ora ma soprattutto deiola? Viola è sparito…come mai… desogus?kourfadilis? Non mi è piaciuto soprattutto l’allenatore.

  80. Commento da Facebook

    Agosto 28, 2022 a 13:56

    Veramente un cambio lo ha fatto a inizio secondo tempo..si è cambiato la maglietta 🤣

  81. Roy 58

    Agosto 28, 2022 a 15:55

    Makoumbou e Luvumbo dovrebbero giocare sempre, come pure Desogus. Perché non provare un centrocampo con due mediani (Rog e Kourfalidis) con Makoumbou regista e Desogus e Luvumbo alle ali? L’esterno di destra potrebbe essere Nandez o Zappa, quello di sinistra Obert o Barreca. Pronti a subentrare in caso di necessità Mancosu, Viola, Pereiro e Deiola. Millico, Dossena, Falco, Carboni e Di Pardo ancora oggetti misteriosi, mentre Pavoletti non lo vedo bene…

    • A centannoso

      Agosto 28, 2022 a 16:03

      Abbiamo uno squadrone…ma LIVERANI non lo vedo per ora adatto…

      • Alex Sardo

        Agosto 28, 2022 a 16:42

        Concordo aggiungendo che non lo vedremo adatto neanche in futuro, se un futuro ci sara’!

      • A centannoso

        Agosto 28, 2022 a 16:50

        Ho un dubbio .. 🙂 con questa squadra semplici che avrebbe fatto? … 🙂

      • Stef_dl

        Agosto 28, 2022 a 20:15

        Ti dò un indizio, il 3_5_2

      • Alex Sardo

        Agosto 28, 2022 a 17:06

        Qui non me la sento di dare una risposta, anche perche’ Semplici e’ stato pochissimo a Cagliari. Probabilmente avrebbe messo in campo chi piu’ in forma, e non tenuto Lapadula sino all’80esimo dopo gli errori commessi. E sicuramente Luvumbo lo avrebbe inserito titolare dal 1° min e non conservato in naftalina in panca!

  82. Commento da Facebook

    Agosto 28, 2022 a 13:55

    Liverani sta iniziando ad andare in confusione, già alla terza di campionato.E meno male che ha voluto nel Cagliari giocatori di sua conoscenza, almeno non alibi!

  83. Vialinquinatore

    Agosto 28, 2022 a 15:54

    Di Pipp-ardo ed Obert terzini titolari.
    Con il Debosciato, al peggio, non c’è mai fine ed il fondo, si deve ancora toccare.

    • Necago Molto

      Agosto 28, 2022 a 18:31

      O cal.l.loniiii

  84. Commento da Facebook

    Agosto 28, 2022 a 13:54

    La Padula a parte, non sempre le colpe sono dei calciatori…

  85. Commento da Facebook

    Agosto 28, 2022 a 13:53

    Una catastrofe tattica 🤦

  86. Commento da Facebook

    Agosto 28, 2022 a 13:52

    Altri punti persi..!!

  87. Commento da Facebook

    Agosto 28, 2022 a 13:52

    Come non era da pareggiare a Venezia!!!

  88. Commento da Facebook

    Agosto 28, 2022 a 13:51

    Ecco come i tifosi del Cagliari non danno tempo al mister di lavorare

    • GIULINI PEGGIO DI MOI E AMARUGI MESSI INSIEME

      Agosto 28, 2022 a 17:01

      Fosse stato per quelli come te avremmo dato il tempo a Di Francesco di portarci in Serie B un’anno in anticipo.

      • Necago Molto

        Agosto 28, 2022 a 18:31

        Min.ca sei anche ignorante forte oltre cogl.i.one perso

  89. Commento da Facebook

    Agosto 28, 2022 a 13:51

    L’altra volta i cambi sono stati decisivi decisi da lui…stavolta invece le è andato male …pazienza

  90. Commento da Facebook

    Agosto 28, 2022 a 13:50

    Praticamene Liverani e già a rischio esonero!!

  91. Commento da Facebook

    Agosto 28, 2022 a 13:49

    Liverani te ne devi andare non servì a niente non puoi aspettare a fare i cambi all’80

  92. Vialinquinatore

    Agosto 28, 2022 a 15:46

    Da otto anni guidati da un debosciato seriale: la sconfitta, è tutta qui e non altrove.

    • SARDEGNA INQUINATA DAL FLUORO

      Agosto 28, 2022 a 17:09

      Io ricordo un utente che tempo fa si firmava come “Longobarda dal 2014”
      Aveva totalmente ragione.

    • massimiliano

      Agosto 28, 2022 a 16:00

      Si! La sconfitta è da attribuire al duo delle meraviglie: Giulini & Passetti.
      Non vedo altri responsabili oltre al duo di vertice, peraltro sempre pronti a salire sul carro del vincitore al primo segnale di ripresa per poi sparire nei lunghi periodi di magra.
      Metteteci la faccia, anzi sparite definitivamente.

      • GIULINI PEGGIO DI MOI E AMARUGI MESSI INSIEME

        Agosto 28, 2022 a 17:02

        Poi manda Capozucca in conferenza stampa a dire “Non sono un leccacuIo, però…” e inizia a parare il cuIo al suo padrone.

  93. Commento da Facebook

    Agosto 28, 2022 a 13:46

    senza chiedervi molti perchè , iniziate a ripassarvi la carriera di LIVERANI, e capirete perchè…………………………………

  94. Commento da Facebook

    Agosto 28, 2022 a 13:46

    Non capire che giocare in dieci è un dispendio di energie per i giocatori e non fare cambi ,per avere forze fresche ,la dice lunga……

  95. Commento da Facebook

    Agosto 28, 2022 a 13:45

    Mister vai a giocare a briscola insieme al milanese

  96. Commento da Facebook

    Agosto 28, 2022 a 13:45

    Analisi corretta e obiettiva

  97. Roger

    Agosto 28, 2022 a 15:44

    Manca una punta seria ,hai di comprare quattro mezze punte ci vuole uno che la metta

    • Vialinquinatore

      Agosto 28, 2022 a 15:55

      …manca un presidente serio, in primis.

    • Vialinquinatore

      Agosto 28, 2022 a 15:50

      …due terzini no?

  98. Commento da Facebook

    Agosto 28, 2022 a 13:42

    Condivido l’articolo

  99. Commento da Facebook

    Agosto 28, 2022 a 13:42

    Forse perché la squadra aveva dominato sino a quel punto. Ha pensato di non cambiare.
    Una partita del genere la rigiochi altre 100!volte e la vinci 99.

  100. Alex Sardo

    Agosto 28, 2022 a 15:40

    Il colpevole principale della sconfitta a Ferrara e’ solo uno…. Liverani!

    • Parins

      Agosto 28, 2022 a 16:17

      Bravo

    • A centannoso

      Agosto 28, 2022 a 16:02

      Concordo…non ha letto la partita sia come formazione iniziale e sia al secondo tempo con i cambi

      • Zanca

        Agosto 28, 2022 a 16:30

        Infatti, non li ha fatti. Perché la squadra non subiva la Spal, si, ma non eravamo mai pericolosi, però, questo non veniva considerato perché uno in meno, per lui era tutto positivo.
        Credo gli sfugga qualcosa
        La prima 1/2oraha dimostrato di essere nettamente superiore alla Spal, poi…….

      • Alex Sardo

        Agosto 28, 2022 a 16:56

        Io credo che piu’ che qualcosa gli sfugga tutto. Non ha visione di gioco, utilizza gli uomini nei ruoli sbagliati, ha un patrimonio di giovani attaccanti e li lascia in panchina per tenere come unica punta il suo pupillo che ieri non azzeccava un tiro. I pochi cambi gli effettua a 10 min dalla fine, tra i quali Pavoletti che appena entrato prende il giallo! Ditemi cosa ha fatto di buono ieri Mr.Liverani? Ha perso semplicemente 3 punti con una squadretta di mezza tacca quale la Spal. Da tifoso sono semplicemente deluso e inca..ato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

(SONDAGGIO) Playoff, l’altro lato del tabellone: chi non vorreste sfidare in un’eventuale finale?

Ultimo commento: "Una sola cosa voglio trovare in finale, un arbitraggio corretto e siamo in seria A (4 a 1 a Cagliari e 1 a 1 a bari, tre gol di scarto. Senza aiuti è..."

(SONDAGGIO) Cagliari ai playoff, chi temete di più tra le potenziali concorrenti?

Ultimo commento: "BARI PUZZI DI QUA SI SENTE LA PUZZA DI FIGNA CHE FATE,RITORNERETE IN C DA DOVE MERITATE DI ESSERE .....FORZA CAGLIARI E TUTTO IL POPOLO 'SARDO'"

Per i lettori di CC non ci sono dubbi: preservare i diffidati in vista dei playoff

Ultimo commento: "se nella partita col venezia si arriva al pareggio dopo i suplementari ..chi passa ??...."

SONDAGGIO – Dubbio per Ranieri a Cosenza: schierare o no i giocatori diffidati?

Ultimo commento: "Ma veramente per il play-off è tutto azzerato partono da zero così hanno detto c'era scritto sul giornale ieri se voi avete altre notizie di quello..."

(SONDAGGIO) Ultima di campionato, chi prenderà il quarto posto?

Ultimo commento: "Chissà, forse ci mancherai quando non ci sarai più."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti