cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mancosu: “Ho avuto paura di non tornare”

Marco Mancosu, fresco di debutto rossoblù con gol, si presenta così ai media: le sue parole, dalla sala stampa dell’Unipol Domus

Anche il giorno prima di Cagliari-Cittadella avevo dormito poco, per le emozioni vissute nelle ore precedenti. Avevo sognato tantissime volte di tornare, è bellissimo essere qui. Conosco tutte le persone che lavorano nel club, Asseminello è un centro migliorato rispetto ai miei ricordi“.

La Serie B è un torneo difficilissimo, troveremo squadre rognose. Ho trovato un ambiente spettacolare, con uno stadio pieno: ma non ho avvertito nessuna pressione“.

Non è stata colpa di nessuno, per la mia partenza tanti anni fa. Sono grato per aver vissuto nelle piazze che mi hanno poi ospitato. C’è stato un momento in cui ho avuto paura di non poter più tornare, per l’età che avanzava“.

Di acqua ne è passata sotto i ponti. Allora ero un ragazzino, esordii all’ultima di campionato. Ma contro il Cittadella è stato più importante: ci sono arrivato da uomo vissuto, con tanta esperienza in valigia“.

Non programmo più il futuro, sono abituato a vivere il momento. Devo allontanarmi dai sogni e avvicinarmi alla realtà, ci attende una sfida molto insidiosa come la cadetteria“.

Le ore prima del trasferimento mi hanno portato tanta ansia. Fino all’ultimo turno di Coppa Italia ero concentrato completamente sulla SPAL. Ci sono state divergenze tecniche, un colloquio con il Brescia: ma quando si è palesato il Cagliari, a quel punto… Non potevo che scegliere questa strada“.

Sul gol, grande emozione e pure una grande botta! Sognavo un gol del genere, doveroso esultare così“.

Mister Liverani ha messo una buona parola, come è giusto che sia. Il senso di responsabilità c’è già, lui mi chiede esclusivamente di dare il mio contributo nel migliore dei modi. Sa cosa posso dare“.

Un certo effetto affrontare la SPAL così presto, non nego che ci sia scombussolamento sia per me, che per la mia famiglia: compresa mia figlia, che mi ha chiesto rassicurazioni sulla maglia che dovrò indossare per giocare. Finalmente quella del Cagliari“.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

26 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prima che completi il quadro del turno numero 34, guida il Lecce con 35 punti...
Il rossoblù ha riportato una distrazione di basso grado al bicipite femorale della coscia sinistra...
Il tecnico del Cagliari si sofferma sul match di lunedì alle 20.45 a Marassi, valido...

Dal Network

Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...
La decisione della Procura di Bologna arriva dopo l'accordo con Volpi risalente allo scorso marzo...
Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...

Altre notizie

Calcio Casteddu