Resta in contatto

Approfondimenti

Ex rossoblù – Caligara protagonista ad Ascoli, meteora a Cagliari

Nella prima giornata del campionato di Serie B, tra i protagonisti alcuni ex rossoblù: tra questi Fabrizio Caligara, due assist nel successo dell’Ascoli. A Cagliari fu solo una meteora

PROTAGONISTA. Un ex rossoblù, nel gruppo dei vecchi giocatori del Cagliari che militano in Serie B, si è particolarmente distinto alla prima di campionato. Si tratta di Fabrizio Caligara, decisivo con due assist nella vittoria dell’Ascoli guidato da Cristian Bucchi. Gravitò attorno al Cagliari per parecchio tempo: ingaggiato come giovane interessante dalla Juventus, debuttò in A nel febbraio 2018 e poi fece esperienza a Olbia e Venezia.

METEORA. 12 match ufficiali con Di Francesco nella prima metà dell’annata 2020-21 e la cessione all’Ascoli. Dapprima in prestito, ora definitiva. Nell’ultima cadetteria è stato tra i protagonisti della salvezza dei marchigiani, adesso l’ottimo esordio stagionale. Avrebbe potuto far comodo al Cagliari, questa mezzala dai piedi buoni? Ma in fondo, come per tanti altri giovani, anche per il classe 2000 non è mai arrivata la completa fiducia del club rossoblù che ha preferito cederlo.

26 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
26 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Cagliari-Venezia: i tifosi hanno scelto la loro formazione

Ultimo commento: "Modulo più adatto con l'abbondanza di centrocampisti che abbiamo, più geometrie di gioco verso gli attaccanti. Se funziona il filtro del..."

(SONDAGGIO) Che voto date al mercato del Cagliari?

Ultimo commento: "3- Un mercato orientato al massimo guadagno senza guardare assolutamente alle esigenze della squadra, comprando giocatori a fine carriera o giovani..."

Luvumbo titolare o “super-sub”? Avete votato così

Ultimo commento: "Sempre dal primo minuto, Zito è in una forma straordinaria, ha classe e verve del vent'enne. Lui e Mokoumbu, sempre dal primo minuto, coadiuvati da..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti