cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coppa Italia, super Bari in casa dell’Hellas Verona. Ai sedicesimi anche Ascoli, Parma e Monza

Scaligeri e campani altre 2 squadre di Serie A, dopo Lecce e Empoli, ad essere eliminate all’esordio nella seconda competizione nazionale per club

Si va via via completando il quadro dei sedicesimi della Coppa Italia 202272023. Hanno infatti già strappato il pass Cagliari, Cittadella, Udinese, Sampdoria, Spezia, Torino, Spal e Pisa, oltre alle altre quattro le squadre qualificatesi stasera, in attesa delle gare in programma domani. Ecco le sintesi degli incontri odierni:

VENEZIA-ASCOLI 2-3. Rosa dei lagunari falcidiata da ben 13 casi di Covid. Marchigiani avanti nel punteggio al 37’ quando Caligara serve Saric, il quale lascia partire un mancino imprendibile per Joronen. Nella seconda parte dell’incontro i ragazzi di Bucchi tengono in mano la contesa, raddoppiando al 25’ con Falzerano che supera il portiere di casa, sul cross di Ciciretti, dopo essere sfuggito alla marcatura di Zampano. In un minuto però il Venezia riapre incredibilmente la gara, impattando con il classe 2004 Mikaelsson, che segna al 43’ e poi un minuto dopo con un pallonetto vincente. 2-2 e squadre ai supplementari. Finale pazzesco, con la terza rete ascolana di Fontana che inventa una rovesciata al 46’, beffando Joronen complice un tocco fortuito da parte di Baudouin.

HELLAS VERONA-BARI 1-4. Padroni di casa a segno con Lasagna al 16’ sulla respinta di Caprile sul colpo di testa di Henry. Reazione biancorossa, che porta al pareggio firmato alla mezz’ora da Folorunsh, che insacca dopo la respinta di Montipò su Cheddira. Che non sbaglia al 43’, profittando dalla morbidezza della difesa di casa, per realizzare il 2-1 dopo una finta in area e botta vincente mancina.  Doppietta personale per Cheddira, grazie al rigore netto concesso per fallo di Hongla su Maita e segnato spiazzando nettamente Montipò. Palo di Herny al 10’, ma non è serata. Arriva il tris, tripletta di Cheddira, al 34’, al termine di un’azione insistita. Davvero imbarazzante la difesa Hellas.

SALERNITANA-PARMA 0-2. Reti bianche all’intervallo all’Arechi. Da segnalare le occasioni non concretizzate da Coulibaly e Kechrida e Fazio nella prima frazione. I ducali, poco incisivi, rientrano in campo con un altro piglio. Al 13’ Romagnoli centra la traversa, sul pallone tornato in campo Man grazia l’ex Sepe. Che nulla può (16’) su Camara, un attimo dopo l’ingresso in campo al posto proprio di Man. Il gol arriva dopo la corta respinta su Bernabé. Raddoppio ospite siglato da Mihaila, che (favorito dal brutto errore di Pirola e Fazio) non sbaglia al 29’ nel a tu per tu con Sepe. Parma ai sedicesimi, Salernitana subito fuori.

MONZA-FROSINONE 3-2.  Dopo una lunga fase di studio, la compagine di Stroppa va in rete su rigore, concesso al 24’ per fallo di Kone su Birindelli. Dal dischetto Valoti spiazza Turati. I padroni di casa mantengono il pallone del gioco e creano pericoli in area ciociara. Al 43’ altro penalty, stavolta è Oyono a stendere in area Valoti. Dagli undici metri è Caprari a piazzare la sfera in rete. Al 7’ della ripresa autogol di Ranocchia, che beffa Cragno sul pallone calciato da Haoudi. Quattro minuti dopo Kone si fa perdonare il fallo costato il rigore del momentaneo 1-0, impattando sull’errore in respinta di Barberis, con una girata vincente. Rimediato il pareggio, la squadra di Stroppa tenta una reazione cercando il nuovo vantaggio. Che arriva a 6’ dalla fine con Gytkjær, abile in area a destreggiarsi e realizzare il gol che vale i sedicesimi ai danni dei laziali.

LE ULTIME QUATTRO GARE DEI TRENTADUESIMI
Domani ore 17.45 Genoa-Benevento (Canale 20)
Domani ore 18 Sassuolo-Modena (Italia 1)
Domani ore 21 Cremonese-Ternana (Canale 20)
Domani ore 21.15 Bologna-Cosenza (Italia 1)

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Chi passa il turno sfiderà la Juventus, ieri sconfitta per 2-1 dalla Lazio, ma in...
Il polacco Arkadiusz Milik, a segno appena 2 minuti dopo l'ingresso in campo, porta la...
Alle 21 all’Olimpico gli uomini di Tudor devono rimontare la sconfitta subita per 2-0 all’andata....

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu