cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coppa Italia, Cagliari: l’importanza di qualificarsi nelle gare trappola di agosto

Il 3-2 sul Perugia, indipendentemente da come è arrivato, è un primo passo verso la costruzione della nuova stagione. I ko di Lecce e Empoli insegnano

La Coppa Italia 2022/2023, che ancora deve chiudere il programma dei trentaduesimi, ha già certificato l’uscita di scena delle quattro squadre di C e di due della Serie A. Reggiana, Padova e Catanzaro erano state eliminate una settimana fa nel turno preliminare, la Feralpisalò ha salutato venerdì perdendo a Udine, nonostante un’ottima gara, mentre tra avantieri e ieri è toccato all’Empoli di Zanetti e al Lecce di Baroni, a beneficio di Cittadella e Spal.

CAGLIARI. Conta tanto la condizione fisica in questo periodo della stagione, ad una settimana dal campionato. Discorso che vale per le squadre di A e B in particolare. Ecco perché il 3-2 sul Perugia avvalora la qualificazione ai sedicesimi della squadra di Liverani. Che, come tutti i suoi colleghi, sa bene che c’è tantissimo da lavorare. Paradossalmente, l’essersi trovati sotto 2-1 contro gli umbri, è servito. Perché per migliorare serve anche quello.

Con un mercato apertissimo, si piò intervenire e, più che in altri reparti, il ds Capozucca deve fornire rinforzi di qualità in difesa. Di Pardo avrà tutto il tempo per rifarsi dopo le incertezze palesate e (se andrà via Goldaniga) prendere qualche altro giocatore in quella zona del campo, servirà come il pane. Ora testa al campionato. Partire bene sabato a Como in campionato, sarà fondamentale. Soprattutto se verrà migliorata la fase difensiva.

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...
L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...
In occasione di Genoa-Cagliari, recuperiamo la storia di un calciatore cagliaritano che si divise tra...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu