cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pereiro, la sveglia di Liverani: “Può essere un trascinatore, ma niente pause in partita”

Nella conferenza stampa di questa mattina il tecnico non si è nascosto e ha mandato un messaggio chiaro al fantasista uruguaiano

IL MESSAGGIO. “Gastón a livello fisico non ha saltato mai un allenamento, quindi devo dire che è tra quelli che si sono allenati di più. Quello che stiamo cercando di togliergli sono queste pause che ha nella partita. Però questa chiave la deve trovare lui”. Così il mister Fabio Liverani rispondendo in conferenza stampa sulla condizione di Gastón Pereiro, apparso ancora fuori dall’idea di gioco proposta dal tecnico pur conservando qualità individuali importanti. Il giocatore è sempre al centro delle voci di mercato, ma fin qui non sono arrivate offerte allettanti né per lui né per la società, così la permanenza resta la pista più concreta.

Liverani è stato chiaro sul calciatore e non si è nascosto: serve più continuità. “Deve essere lui a trovare dove mettersi – ha proseguito il mister – ha dei dettami da parte mia, ma ha delle qualità per cui può trovarsi lui la situazione in campo per esprimerle. Ci stiamo lavorando e si sta impegnando anche lui, lo stiamo aspettando. Può essere un trascinatore, ma tecnicamente deve diventare più determinante nella partita. Questo è quello che gli chiedo”.

Pereiro ha la fiducia dell’allenatore, è considerato un elemento che può determinare, ma deve adeguarsi ai ritmi. Liverani vuole giocare un calcio ad alta intensità e ha bisogno di sacrificio. Le indicazioni arrivate dal pre campionato sono chiare e tendono a transizioni rapide, con pochi tocchi ma efficaci, palla a terra da muovere velocemente verso l’area di rigore avversaria. No al possesso palla fine a se stesso, no ai lanci lunghi o ai cross improvvisati prima della trequarti (praticamente no al gioco del Cagliari dell’anno scorso). Ma soprattutto tanta corsa in fase di non possesso, che per gli attaccanti significa guadagnarsi gli spazi giusti per eventuali ripartenze. Per l’ex Psv dunque è suonata la sveglia, ora sta a lui.

Subscribe
Notificami
guest

74 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ricordate Alessandro Colasante? Fu una meteora da giocatore a Cagliari. Oggi è uno dei più...
L'ex difensore rossoblù Roberto Canestrari festeggia oggi 72 anni: l'occasione per gli auguri e una...
L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu