cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cacia: “Che il Cagliari venga costruito attorno a Lapadula”

Un bomber che conosce a menadito la Serie B, da secondo miglior marcatore di sempre: Daniele Cacia, su La Gazzetta dello Sport, parla anche del rossoblù Lapadula

CERTEZZA. “Il Cagliari con Lapadula, proprio come ha fatto il Genoa con Coda, si è assicurato un bomber prolifico per la categoria. Una squadra deve essere costruita attorno a terminali simili, allo scopo di metterli nelle migliori condizioni per segnare“: Daniele Cacia, uno che di gol in cadetteria se ne intende eccome (ben 8 volte in doppia cifra e oltre 130 reti totali), valuta così i trasferimenti di due bomber esperti della Serie B.

PAZIENZA. Il classe 1983, che nell’ultima annata è sceso ancora in campo tra i Dilettanti con il Nibbiano & Valtidone, suggerisce ambizione a Cagliari e Genoa dopo l’acquisto di Lapadula e Coda, ma pure pazienza: “Bisognerà aspettarli, quando capiteranno durante la stagione i momenti meno esaltanti. Per andare in Serie A rappresentano il top”.

IDENTIKIT

Daniele Cacia è nato a Catanzaro il 23 agosto 1983. Prima punta adattabile pure in posizione più decentrata, è un prodotto del vivaio del Piacenza. In Serie A appena 2 reti nel Lecce 2008-09, ma si è trovato particolarmente a suo agio nel campionato cadetto: dopo Stefan Schwoch è il secondo miglior cannoniere di sempre della B con 134 centri. Tiratore scelto nel 2012-13 con il Verona, trascinato alla promozione, ha avuto una carriera ventennale.

Subscribe
Notificami
guest

25 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Radja Nainggolan, reduce da una stagione negativa in Indonesia, auspica un prolungamento dell'esperienza ma con...
Si riparte dal 72' e dal risultato di 1-1. Si prosegue alle 20...
Il Cagliari prosegue la preparazione in vista della sfida del Ferraris lunedì prossimo...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu