cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stadio nuovo, primi dettagli sul progetto definitivo: spazio anche a un’arena concerti da 18 mila posti

Emerge qualche particolare in più su quello che sarà il nuovo stadio del Cagliari e di Cagliari. Opera da 200 milioni di euro

Ci sono delle novità per quel che riguarda il progetto definitivo dello stadio che sorgerà sulle ceneri del Sant’Elia. L’opera, il cui costo sarà di 200 milioni di euro circa, vedrà la luce entro il 2025.

Emergono dei dettagli: ci sarà spazio per un’arena concerti da 18 mila posti, la più grande area (al chiuso) della Sardegna per questo tipo di eventi. Come riportato su castedduonline, per quanto riguarda l’albergo ci saranno 34 spazi per l’hospitality, 26 skybox nella tribuna principale e 8 field suites posizionate ai lati del campo di gioco per un approccio esperienziale di ultima generazione col pubblico. All’interno del progetto è previsto un hotel con 122 stanze e circa mille e 200 mq dedicati a spazi per convention, meeting e  riunioni aziendali (realizzato in partnership con un operatore internazionale del settore). Tra questi spiccano un exhibition center con capienza da mille posti a sedere, un auditorium da 120 posti e uno spazio coworking da 25 posti. Prevista la creazione di un centro benessere di 4 mila mq, il più grande della Sardegna in partnership con un operatore del settore di fascia medio alta.

Gli ultimi passaggi: serve ora la dichiarazione di pubblico interesse che andrà di pari passo con l’approvazione tecnica (valutazione ambientale e conferenza di servizi decisoria). Serviranno quindi la verifica e la validazione del progetto da porre a base di gara, la gara internazionale e la stipula del contratto col concessionario che si aggiudicherà la gara. A questo punto lo sprint finale per il quale sono stati calcolati altri 31 mesi: progettazione esecutiva,  realizzazione dell’impianto e la gestione. Il nuovo stadio dovrebbe essere pronto per la stagione 2025-2026.

Subscribe
Notificami
guest

28 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Le parole di Joao Pedro intervistato dal sito Ilovepalermocalcio.com. Ecco un estratto:...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu