cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie B, domani sera il calendario: si gioca durante il mondiale, il 26 dicembre e a Pasquetta

Nella splendida Reggio Calabria la cerimonia alla presenza del presidente della Lega Balata e i rappresentanti dei vari club

Ancora un giorno e poi tutte le 20 squadre conosceranno il calendario della prossima stagione della Serie B. Un campionato, il prossimo al via tra un mese, che ha piazze importanti quali Genova, Cagliari, Venezia, Bari e Palermo, senza mancare di rispetto alle altre. Appuntamento a domani sera alle 20.30 a Reggio Calabria, città dove verrà svelato il calendario, Ovviamente la curiosità e tanta. Quattordici regioni interessate (mancano Valle D’Aosta, Friuli Venezia, Giulia, Molise, Basilicata e Abruzzo) sulle 20 totali, capitanate dall’Emilia Romagna con tre società. Genoa e Cagliari rappresentano gli Scudetti vinti nei loro oltre un secolo di esistenza, mentre la prima volta è rappresentata dal Sudtirol.

LA KERMESSE IN DIRETTA. Gli abbonati a Sky Sport, Dazn e Helbiz (qui le tariffe e non solo) assisteranno in tempo reale all’evento che avrà come teatro lo splendido lungomare di Reggio Calabria. Si parte con il primo anticipo fissato per venerdì 12 agosto alle 20.45. Sabato 13 e domenica 14 le altre gare. Ultima giornata (poi play-off e play-out per le compagini interessate) venerdì 19 maggio. Due i turni infrasettimanali (quattro in meno dello scorso torneo) fissati per giovedì 8 dicembre e martedì 28 febbraio. Si giocherà durante il Mondiale in Qatar (21 novembre 18 dicembre) mentre le soste per le varie nazionali saranno il 24 e 25 settembre, il 19 e 20 novembre, il 25 e 26 marzo. L’ultima giornata d’andata sarà in concomitanza con il B-Day il 26 dicembre. Stop invernale dal 27 dicembre al 13 gennaio. Altro B-Day a Pasquetta, il 10 aprile.

I PALETTI MESSI DALLA LEGA DI B. Negli ultimi 4 turni le gare casalinghe devono essere perfettamente alternate alle trasferte. Non possono esserci più di due coppie di partite consecutive in casa e fuori casa per girone per squadra. In caso di due doppi incontri consecutivi in casa e/o fuori casa per girone, uno deve essere necessariamente in casa e l’altro in trasferta. Le squadre che si sono già incontrate durante la prima giornata di Serie BKT 2021/2022 non possono incontrarsi nel primo turno di Serie BKT 2022/2023. Relativamente all’ultima giornata, le squadre che si sono già incontrate durante l’ultimo turno della Serie BKT 2021/2022 non possono incontrarsi nell’ultimo turno della Serie BKT 2022/2023.

 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...
L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...
In occasione di Genoa-Cagliari, recuperiamo la storia di un calciatore cagliaritano che si divise tra...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu