cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Europeo femminile, un 1-1 di speranza per l’Italia contro l’Islanda

A Manchester le azzurre, dopo la pesante sconfitta nella gara d’esordio contro la Francia impattano con le isolane

ITALIA (4-4-2): Giuliani; Di Guglielmo, Gama (13’ st Bartoli), Linari, Boattin; Bergamaschi, Rosucci, Simonetti, Caruso (1’ st Bonansea); Piemonte (6’ st Girelli), Giacinti (40’ st Sabatino). All.: Bertolini

ISLANDA (4-3-3): Sigurdardottir; Vidarsdottir, Viggosdottir, Arnadottir, Gisladottir (43’ st Gunnlaugsdottir); Brynjarsdottir, Gunnarsdottir, Jonsdottir (12’ st Johannesdottir); Vilhjalmsdottir (43’ st Magnusdottir), Thorvaldsdsottir (12’ st Albertsdottir), Jonsdottir. All.: Halldorsson

ARBITRO: Lehtovaara (FIN)

RETI: 3’ pt Vilhjalmsdottir, 17’ st Bergamaschi

AMMONITE: Simonetti

L’Italia pareggia 1-1 con l’Islanda. Le azzurre, che sperano ancora per l’accesso ai quarti di finale dell’europeo, non fermano la serie positiva delle isolane, vittoriose 9 volte nelle ultime 12 gare giocate.

LA CONTESA. Avvio in salita, per la rete islandese al 3’ siglata dalla Vilhjalmsdottir in mischia, sugli sviluppi di una rimessa laterale dopo l’errore della Gama e l’anticipo ai danni della Simonetti. La reazione di Linari e compagne stenta e soprattutto timida, anche perché le avversarie si fanno preferire in fisicità. Tuttavia al 17’ girata della Caruso e pareggio sfiorato. La nostra Nazionale fa la partita col passare dei minuti, anche se al 23’ per poco non arriva lo 0-2 sulla fiammata della Gunnarsdottir. Piemonte (25’) e Bergamaschi (26’) dall’altra parte ad un passo dal pareggio, che non arriva fino al fischio dell’arbitro finlandese Lehtovaara al 45’ senza recupero.

A inizio ripresa la Bertolini inserisce (1’) la Bonansea al posto della Caruso e squadra più offensiva. Fuori (6’) anche Piemonte per la Girelli. La pressione porta al pareggio al 17’ siglato da Bergamaschi senza tanta difficoltà, dopo il pallone servito dalla Bonansea. La rete motiva ancora di più le azzurre, che continuano a spingere ma non trovano il 2-1. Alla fine un pareggio che lascia aperta ancora la porta della qualificazione.  Alle 21 a Rotherham l’altra sfida del girone, tra la favoritissima Francia e il Belgio, che affronteremo in una gara da dentro o fuori lunedì alle 21 in contemporanea con Francia-Islanda.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A Manchester arriva una sconfitta che fa male per le ragazze di Milena Bertolini. In...

I quarti possono essere raggiunti non solo centrando i tre punti domani sera, ma anche...

Dimenticare la battuta d’arresto pesante all’esordio con la Francia e mettere in campo l’anima e...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu