cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, ufficiale il passaggio del Milan a RedBird

Il club meneghino passa di proprietà da Elliot al gruppo internazionale per 1,2 miliardi di dollari

UFFICIALE. Il Milan cambia proprietà. La RedBird ed Elliott hanno annunciato oggi di aver sottoscritto un accordo definitivo per il passaggio del club rossonero ai nuovi investitori che avverrà nel corso dell’estate, con il closing previsto entro settembre 2022. L’accordo valuta il Club 1,2 miliardi e prevede che Elliott mantenga una partecipazione finanziaria di minoranza nel Club, nonché propri rappresentanti nel Consiglio di Amministrazione, mantenendo la partnership con RedBird.

Gerry Cardinale, Fondatore e Managing Partner di RedBird, ha dichiarato: “Siamo onorati di essere parte dell’illustre storia di AC Milan e ci entusiasma la prospettiva di poter scrivere il prossimo capitolo del Club proprio nel momento in cui è tornato a occupare la meritata posizione ai vertici nel campionato italiano con lo sguardo ai futuri traguardi a livello europeo e mondiale”.

Gordon Singer, Managing Partner di Elliott, ha invece commentato: “Quando Elliott ha acquisito AC Milan nel 2018 abbiamo ereditato un Club con una storia straordinaria, ma con seri problemi finanziari e prestazioni sportive deludenti. Il nostro piano era semplice: creare stabilità finanziaria e riportare il Milan nel posto che gli spetta nel calcio europeo. Ritengo si possa dire che abbiamo raggiunto entrambi gli obiettivi”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Utilizzo di materiale pirotecnico e lancio di bottigliette nel recinto di gioco: queste le decisioni...
Cinque punti nelle ultime tre partite, con Atalanta, Inter e Juventus, hanno certificato come i...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu