cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Agostini: “Ci aspetta una gara durissima, ma siamo pronti a dare battaglia”

Il tecnico del Cagliari ha parlato con la stampa alla vigilia della delicata gara casalinga di domani contro l’Inter, in corsa per lo Scudetto

Archiviato il pareggio in extremis a Salerno, in casa Cagliari si è lavorato per la seconda settimana con Agostini. Il tecnico promosso dalla Primavera, che preso il posto di Mazzarri, ha proseguito la preparazione in vista della delicata sfida all’Inter in corsa per lo Scudetto. Rossoblù, che vogliono giocarsi tutte le carte per restare in Serie A, sono di fatto al completo. Unica assenza quella di Nández ­per un problema fisico, più volte oggetto del desiderio proprio dei nerazzurri nelle ultime sessioni di mercato. Va però scritto che l’uruguayano ha iniziato di nuovo ad allenarsi. Ecco i principali concetti espressi in conferenza stampa da Agostini:

SETTIMANA DI LAVORO. “Manca ancora un allenamento, ma devo ancora decidere. Lo vedrete domani. A livello psicologico ho visto un gruppo diverso, i ragazzi hanno consapevolezza della situazione: la stanno affrontando nel modo giusto a livello mentale, sappiamo che domani dobbiamo mettere in campo tutto quello che abbiamo. Per quanto riguarda i risultati delle altre vedremo, noi pensiamo a noi”.

INTER. “Grande squadra, difficile da gestire. Qualcuno può pensare che sia stanca ma sappiamo che una squadra forte. A Salerno la squadra ha cercato di giocare con coraggio, aver ripreso la partita in quelle condizioni significa che c’è la giusta volontà di non mollare mai. Toglierei la tendenza a guardare sempre gli altri, ora guardiamo a noi stessi e crediamoci. Questo è l’aspetto più importante”.

DEBUTTO PERSONALE IN CASA. “Mi passano tantissime cose per la testa, ma tra quelle più belle c’è quello di tornare davanti ai miei tifosi. Sarà straordinario. La situazione è complicata ma sicuramente noi ci metteremo tutto quello che abbiamo a disposizione per uscire a testa alta. Non conosco altre strade per fare bene”. 

CONTEMPORANEITA’ PARTITE. “Onestamente non saprei cosa dire, penso soltanto che dobbiamo concentrarci su altro”. 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

47 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Marko Rog sembra non trovare pace nemmeno in Croazia: il centrocampista è stato costretto di...
L'uruguaiano, ora all'Atletico Nacional, è stato colpito da un coltello a serramanico lanciato dagli spalti...
Il Cagliari prosegue la preparazione in vista della sfida del Ferraris lunedì prossimo...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu