Resta in contatto

News

Mercato legato a salvezza. Quale futuro per Lovato, Ceppitelli e gli altri?

Tra giocatori in scadenza di contratto fra un mesetto e prestiti arrivati a fine corsa, la posizione di diversi protagonisti rossoblù è tutta da decifrare

SALVEZZA. Il raggiungimento della salvezza, per il Cagliari, è ovviamente imprescindibile. Poi arrivano le logiche del mercato, strettamente legate alla categoria che il club giocherà nel 2022-23. All’interno di questo discorso, la posizione di alcuni giocatori in scadenza di contratto o in prestito: quale sarà il loro futuro?

I NOMI. Bellanova verrà certamente riscattato dal Bordeaux (diritto di riscatto a un milione di euro), per Grassi il riscatto (4 milioni al Parma) passa dal raggiungimento di due fattori: 25 presenze più salvezza. Non hanno convinto Dalbert (riscatto a 7 milioni dall’Inter) e soprattutto Strootman, per le note vicissitudini. Il Cagliari farebbe certamente in salti mortali per trattenere Lovato (prestito secco dall’Atalanta), per il quale sarebbe necessario trattare con chi detiene il cartellino.

GLI ALTRI. Per Baselli rinnovo automatico fino al 2024 ma solo in caso di salvezza. Sembrano lontani da un futuro in Sardegna i difensori Ceppitelli e Lykogiannis, in scadenza a giugno e con i quali non si è ancora discusso di un eventuale rinnovo.

(Fonte: Il Corriere dello Sport)

62 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
62 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News