cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Agostini, dal 3-5-2 al 4-3-3? Con l’allenatore potrebbe cambiare anche il modulo

Se l’attuale tecnico della Primavera dovesse rilevare Mazzarri il terremoto potrebbe anche colpire l’assetto tattico della squadra

CAMBIA TUTTO. Una squadra smarrita che andrà a giocarsi tutto nella bolgia di Salerno. Serve una reazione e il cambio in panchina potrebbe portare novità anche a livello tattico. In caso di esonero, Mazzarri lascerebbe una squadra ormai consolidata nel 3-5-2, ma non totalmente digiuna della difesa a quattro che lo stesso tecnico toscano ha utilizzato a inizio stagione.

Ecco quindi che con la panchina affidata ad Agostini, specializzato nel 4-3-3, l’ipotesi di un repentino ritorno alla difesa a quattro sarebbe quanto mai probabile. Con Lovato intoccabile nella retroguardia, sarebbe uno tra Goldaniga, Altare e Carboni a giocarsi il posto, con i due centrali affiancati da Bellanova e da uno tra Dalbert e Lykogiannis, fuori completamente dai piani di Mazzarri. Centrocampo che potrebbe invece vedere il rilancio di Rog dal primo minuto a scapito di Deiola, con Marin mezzala e Grassi in regia. In attacco è immaginabile il rilancio di Nandez come esterno offensivo a destra, speculare a uno Joao Pedro più sottopunta che esterno, a sostegno di un centravanti rapido come Keita.

Subscribe
Notificami
guest

192 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In occasione di Genoa-Cagliari, recuperiamo la storia di un calciatore cagliaritano che si divise tra...
Ricordate Valter Birsa? Concluse a Cagliari la carriera: ora vive nel suo Paese e segue...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu