cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera 1, il secondo posto del Cagliari certificato dalla qualità del gruppo

La seconda vittoria di fila, ottenuta martedì col Torino e la classifica, non possono essere frutto del caso a sei giornate dal termine della stagione regolare

Secondo posto alle spalle della Roma, capolista che ha rifilato un pesante 4-0 nella gara giocata ieri in casa della Sampdoria. Proprio la battuta d’arresto dei blucerchiati, con la conseguente seconda vittoria consecutiva, ha permesso al Cagliari non solo la piazza d’onore, ma un vantaggio di sei punti a 6 giornate dalla fine della stagione regolare del massimo campionato Primavera. Un eccellente divario da tenere in considerazione, che ancora una volta, ha come biglietto da visita della stagione, un ottimo torneo. In queste 28 gare fino ad ora disputate i ragazzi di Agostini hanno saputo superare i momenti di difficoltà, riproponendosi alla grande, e giocando un bel calcio anche con avversarie più quotate. Soprattutto con le big Roma e Atalanta, le sconfitte arrivate sono state abbastanza bugiarde.

LA ZONA PLAY-OFF. Come appena scritto il Cagliari, dopo le gare del turno infrasettimanale, è secondo alle spalle della Roma con un divario di sette punti (58 a 51) davanti all’Inter terza forza fermata sul pareggio interno dal Napoli. Bella anche la lotta dal quarto al sesto posto, l’ultimo che porta in dote la qualificazione al primo turno play-off. Al momento c’è davanti l’Atalanta a quota 48 punti, a precedere la Juventus di due lunghezze e la Fiorentina di tre.

IL RESTO DEL TORNEO. Dal Torino, che di punti ne ha 40, al terzetto composto da Milan, Bologna ed Empoli, l’obiettivo e chiudere la stagione al riparo da sorprese. Cosa che vorrebbero anche il Genoa e l’Hellas Verona che ancora devono cercare di evitare i play-out, per ora affare di Lecce e Napoli, mentre sembrano ormai destinate alla retrocessione diretta Spal e Pescara.

LA VIGILIA DI PASQUA. Il campionato riparte sabato con il turno numero 29, col Cagliari subito in campo (ore 10.30) a Napoli. Alla stessa la Juventus sarà di scena a Lecce. Alle 12.30 in programma Pescara-Atalanta e Genoa-Inter. Alle 14,30 sarà la volta di Torino-Fiorentina, mentre alle 15 a fronteggiarsi saranno Empoli-Bologna e Spal-Roma. Infine, alle 17 in campo Sassuolo e Hellas Verona. Dopo il giorno di Pasqua, sarà un lunedì Pasquetta di lavoro in vista di un altro turno infrasettimanale da giocarsi tra martedì e giovedì, con il Cagliari alle 11 di scena a Verona.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Alle 18 l’anticipo Fiorentina-Inter. Domenica alle 13 al CRAI Sport Center il Cagliari ospita il Lecce...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu