cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Accadde oggi: la nascita di Carlo Mattrel, portiere sfortunato

Per i nostri contenuti amarcord, ricordiamo oggi la figura di Carlo Mattrel: portiere due volte nazionale, militò nel Cagliari negli anni ’60 prima di trovare morte prematura a 39 anni

CARLETTO. Il 14 aprile 1937 nasceva a Torino Carlo Mattrel, soprannominato Carletto. All’inizio degli anni Sessanta era considerato tra i migliori portieri italiani, dopo un periodo d’oro tra i pali della Juventus e una stagione ad alto livello al Palermo in prestito. Proprio l’annata in rosanero gli aprì le porte della Nazionale, con cui prese parte alla Rimet ’62 in Cile. C’era lui tra i pali azzurri nella nefasta partita contro i padroni di casa, passata alla storia come La Battaglia di Santiago.

DECLINO. Purtroppo, la carriera di Mattrel imboccò velocemente il binario del declino anche a causa di guai fisici. Lasciò la Juve nel 1965 per passare al Cagliari, con cui disputò 25 match in due campionati. Poi la chiusura nella SPAL nel 1969. Diventato imprenditore nel ramo metalmeccanico, morì ad appena 39 anni a causa di un incidente stradale nei pressi di Front Canavese, piccolo comune in provincia di Torino. La sua vettura si schiantò contro un albero e i soccorsi, seppur tempestivi, non riuscirono a salvargli la vita. Oggi avrebbe compiuto 85 anni.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cinque punti nelle ultime tre partite, con Atalanta, Inter e Juventus, hanno certificato come i...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu