Resta in contatto

News

Truzzu: “Cagliari città accogliente e rispettosa. Noi spesso oggetto di cori beceri in vari stadi”

Il sindaco del Capoluogo rigetta le accuse di razzismo e, intervistato a Videolina, difende a spada tratta dalle accuse mosse dopo quanto accadauto sabato allo stadio

Paolo Truzzu non ci sta al polverone, non il primo mosso sul razzismo allo stadio, dopo sarebbe accaduto sabato sera durante Cagliari-Milan alla Unipol Domus. Intervistato da Videolina lo dice modo chiaro e fa notare come il Cagliari, non venga accolto in modo signorile in alcune stadi della Penisola.

LE PAROLE DEL PRIMO CITTADINO DEL CAPOLUOGO. Cagliari non è città razzista ma accogliente che ha sempre dimostrato rande generosità e disponibilità. Non può dunque essere che, per qualche tifoso idiota ci debba passare non solo tutta la tifoseria o un’intera città. Il mio discorso è molto chiaro. Se diamo troppa importanza a chi si comporta così, si fa il loro gioco. Chi si comporta così  è da condannare in modo pesante. C’è poi un altro tema che va considerato. Mi riferisco al fatto che da anni e anni, quindi dai tempi di Riva, subiamo nei confronti del Cagliari e della città e dei tifosi cori di ogni genere. E onestamente non mi sembra ci sia un’indignazione al pari di questa di sabato o di qualche altro episodio verificatosi, ripeto, per colpa di qualche idiota. La città e la quasi totalità della tifoseria porta avanti solo esempi positivi, così come il Cagliari Calcio che si adopera sempre per portare avanti i veri valori del rispetto gli uni per gli altri e per lo sport”.

44 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
44 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Difesa ballerina, serve tempo a Liverani o è necessario andare sul mercato?

Ultimo commento: "Speriamo che si svegli in fretta la nostra dirigenza se non la finiamo in serie c con la difesa che abbiamo sempre gli stessi errori non si coprano i..."

(SONDAGGIO) Quale modulo per il nuovo Cagliari?

Ultimo commento: "Il tridente con luvumbu a destra lapadula al centro e desogus o contini a sinistra ..... contini è un ragazzo che ha corsa e molto generoso ci..."

Il modulo del nuovo Cagliari, i lettori di CalcioCasteddu promuovono il 4-3-3

Ultimo commento: "GIULINI DAI UNA SPERANZA ALLA SQUADRA ED AI TIFOSI, LASCIA LA PROPRIETA'"

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "I rigori li sbaglia chi li tira. Di sicuro non li tira un cacasotto che ha trascorso il suo tempo in campo nascosto dietro l'avversario, sbagliando un..."

(SONDAGGIO) Lapadula la spalla giusta per Pavoletti?

Ultimo commento: "Se avevi Caceres e Godin non saresti retrocesso."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News