cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La partita storica: quando Cagliari e Milan si sfidarono ad armi pari

Francescoli

Una serata da ricordare per i tifosi rossoblù: il Cagliari di Mazzone sfida il Milan di Capello, in una gara dal profumo d’Europa

Una partita importante, che rese orgogliosi tutti i tifosi rossoblù. In scena il Cagliari di Mazzone contro la corazzata Milan di Capello, targato 1993. E le emozioni non mancarono di certo.

LA GARA. È venerdì 21 maggio 1993, allo stadio Sant’Elia: anticipo in notturna tra il Cagliari in corsa per la zona Uefa e il Milan capolista. L’anticipo è stato programmato per consentire ai rossoneri di prepararsi adeguatamente alla finalissima di Champions League in cui sfiderà l’Olympique Marsiglia. Il Cagliari, sulle ali dell’entusiasmo, è lanciato verso la volata Uefa ed è reduce dalla sontuosa vittoria per 5-0 contro il Torino, mentre i rossoneri arrivano dal pareggio a reti inviolate con la Roma.

LA CRONACA. Il Cagliari parte fortissimo e al 4’ trova subito il gol del vantaggio: lancio lungo e millimetrico per Francescoli, la palla rimbalza già nei pressi dell’area rossonera, tocco in controbalzo dell’uruguaiano ed è gol. Nonostante l’ottimo momento rossoblù, però, il Milan riacciuffa il risultato: al 33’ è Massaro a trovare il guizzo vincente che trafigge Ielpo. La squadra di Mazzone va al riposo convinta di poter ben figurare anche nella ripresa: così è, ma nonostante le buone occasioni avute, il risultato non cambierà più. Il punto si rivelerà però fondamentale per la rincorsa Uefa dei sardi.

 

Cagliari, Stadio Sant’Elia, venerdì 21 maggio 1993, 32ª giornata di Serie A

CAGLIARI-MILAN 1-1

CAGLIARI: Ielpo, Napoli, Festa, Bisoli, Firicano, Moriero, Herrera, Francescoli, Matteoli (86’ Bellucci), Cappioli. Allenatore Mazzone.

MILAN: Rossi, Tassotti, Gambaro, Eranio (81’ Donadoni), Nava, Maldini, Lentini, Rijkaard, Papin (63’ Evani), Boban, Massaro. Allenatore Capello.

ARBITRO: Fabio Baldas di Trieste

RETI: 4’ Francescoli, 33’ Massaro.

NOTE: all’84’ espulsi Evani e Festa.

Subscribe
Notificami
guest

38 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La media dei voti dati dagli utenti di CalcioCasteddu ai rossoblù impegnati contro la Juventus...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Dal Network

Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu