cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anticipo Serie A, gran gol di Abraham: la Roma supera 1-0 l’Atalanta

La rete del giallorosso, dopo 31’, ha risolto il match tra due squadre impegnate giovedì prossimo in Conference e Europa League

Preziosa vittoria della Roma in chiave coppe europee 2022/2023. La squadra di Mourinho (ancora squalificato e sostituito in panchina da Foti) avverte la Juventus dopo l’1-0 di stasera sull’Atalanta.

SFIDA CON VISTA EUROPA.  Subito aggressivi i giallorossi, che al 4’ sfiorano la rete, quando Musso si supera respingendo il colpo di testa a botta sicura di Mancini. Le due squadre si affrontano senza timori reverenziali. Gasperini (21’) perde Zappacosta per infortunio e fa entrare Pezzella. Attaccano di più i capitolini, i quali sbloccano il match con Abraham (splendidamente servito da Zaniolo) che in area di rigore controlla alla perfezione e poi fa partire un tiro, che non lascia scampo al portiere avversario. La compagine bergamasca, mai pericolosa in avanti, va all’intervallo sotto di un gol.

Nella ripresa il primo guizzo lo crea Zaniolo al 4’, ma gol annullato per fuorigioco. Dall’altra parte gran riflesso col corpo di Rui Patricio (6’) sul destro di Freuler, imbeccato da Koopmeines. Gara che resta aperta con l’Atalanta che spinge, e aumenta l’attacco con Malinosvkyi e Boga. Tuttavia (21’) è Mancini a sfiorare la marcatura, dopo un tentativo non andato a segno da parte Cristante. Fino al fischio finale di Massa (50′) non succede nulla di veramente rilevante all’Olimpico, nonostante un maggior pressing dei nerazzurri, a parte l’espulsione (doppio giallo per fallo e proteste al 48′) sanzionata a De Roon e un minuto dopo (sempre doppio giallo) a Mkhitaryan.

Vince dunque 1-0 la Roma. Ora le due squadre si concentreranno per gli impegni internazionali di giovedì prossimo. Per i giallorossi la trasferta in casa del Vitesse in Conference, per l’Atalanta la gara casalinga di Europa League contro i tedeschi del Bayer Leverkusen.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I friulani di Cioffi, che appare in bilico, sono a 24 punti in classifica assieme...
Oltre a Cagliari-Salernitana in programma sabato alle 15 altri due scontri diretti salvezza: Sassuolo-Frosinone e...

Poker dei friulani all’Arechi, grazie soprattutto ad un primo tempo fantastico in un clima difficile...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu