cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera 1, il punto. Secondo posto con una gara in meno: Cagliari splendida realtà

Gli uomini di Agostini, nel posticipo di ieri con la Spal, hanno dato un’altra dimostrazione di forza anche nei momenti difficili

Quella parola non si dice. Magari la si sussurra sottovoce. Ma questo Cagliari ha tutte le carte in regola per portare qualcosa di storico al club e ai tifosi. Il successo ottenuto ieri contro la Spal (4-2 nel posticipo della ventunesima giornata del massimo campionato Primavera) certifica le ambizioni di una squadra che Agostini sta conducendo alla grande dalla panchina. Il secondo posto in classifica non è un caso, ma figlio di un lavoro minuzioso nato la scorsa stagione. Ovvero da quando Canzi era andato ad allenare l’Olbia in Serie C e Giulini aveva scommesso sull’ex bandiera difensiva.

PERCHE’ NON CREDERCI? La classifica recita così: Roma 45 punti, Cagliari 38, Sampdoria 36, Inter 35. Già così basta e avanza. Ma manca un particolare di grande importanza. I giallorossi primi, i blucerchiati terzi e i nerazzurri quarti, hanno una gara in più dei rossoblù. Che recupereranno il 16 marzo alle 11 il confronto casalingo col Genoa, rinviato qualche settimana fa. A proposito di anticipi e posticipi, la Lega Calcio ha annunciato quelli dei prossimi turni. Masala e compagni (che sabato alle 10.30 sarà di scena in casa del Sassuolo) il 12 marzo affronteranno in trasferta l’Inter (sabato 12 marzo, ore 11) e domenica 20 marzo, ore 11 il Bologna ad Asseminello.

LA SCORSA GIORNATA. Certamente l’inattesa e pesante sconfitta della Roma, 3-0 con l’Hellas Verona, non era attesa. Prima del Cagliari, oltre ai giallorossi, è scesa in campo anche la Sampdoria, fermata sul 2-2 dal Bologna. Tra le squadre della parte alta della classifica (oltre ai sardi) ha vinto l’Inter, in modo netto 3-0 sulla Juventus. Il Sassuolo ha fatto suo (3-0 alla Fiorentina) un confronto in chiave play-off, mentre l’Atalanta corsara 3-1 sul Milan è in risalita. Nella zona bassa spicca il successo del Lecce (1-0 al Genoa) che si avvicina all’Empoli e al già citato Bologna. Non giocata per maltempo Pescara-Napoli.

IL PROSSIMO TURNO. Il numero 22 avrà inizio venerdì alle 17 con l’anticipo Torino-Genoa. Sabato, oltre a Sassuolo-Cagliari alle 10,30, si giocheranno anche Lecce-Atalanta alle 11, Inter-Empoli e Spal-Bologna alle 13, Fiorentina-Hellas Verona e Roma-Pescara alle 15. Domenica i posticipi Napoli-Milan (10.45) e Sampdoria-Juventus alle 12.30.

TV. Dopo essersi aggiudicata il terzo bando consecutivo riguardante i diritti del campionato Primavera nella scorsa estate, Sportitalia trasmette live tutte le partite sui canale 61 e 61 (SoloCalcio) del Digitale Terrestre.

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il 3-1 sull’Atalanta lascia ancora uno spiraglio ai rossoblù a cinque giornate dalla fine della...
Cagliari e Atalanta di fronte al CRAI Sport Center per il 29° turno di Primavera...
La gara è in programma sabato 13 aprile alle 11 al Crai Sport Center di Assemini...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu