cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ora è ufficiale: Fifa e Uefa sospendono club e Nazionali russe da tutte le competizioni

La Russia non parteciperà dunque nemmeno ai Mondiali in Qatar: il playoff di accesso previsto contro la Polonia si risolve a favore di quest’ultima

Fifa e Uefa all’unisono murano Nazionali e club russi da tutte le manifestazioni sportive. Una decisione di grandissima portata, che conferma l’unità anche degli organismi sportivi nel voler dare un segnale contro il grave atto di aggressione della Russia contro l’Ucraina.

Alla Nazionale di calcio russa verrà dunque impedito di partecipare anche ai Mondiali in Qatar (il playoff di accesso previsto contro la Polonia si risolve a favore di quest’ultima), e lo Spartak Mosca (unica squadra russa rimasta nelle tre competizioni europee per club) sarà escluso dall’Europa League.

Ecco il comunicato ufficiale: “A seguito delle decisioni iniziali adottate dal Consiglio FIFA e dal Comitato Esecutivo UEFA, che prevedevano l’adozione di misure aggiuntive, la FIFA e la UEFA hanno deciso oggi insieme che tutte le squadre russe, siano esse rappresentative nazionali o squadre di club, saranno sospese dalla partecipazione a entrambe Competizioni FIFA e UEFA fino a nuovo avviso. Queste decisioni sono state adottate oggi dall’Ufficio di presidenza del Consiglio FIFA e dal Comitato Esecutivo della UEFA, rispettivamente i massimi organi decisionali di entrambe le istituzioni su questioni così urgenti. Il calcio è pienamente unito qui e in piena solidarietà con tutte le persone colpite in Ucraina. Entrambi i Presidenti sperano che la situazione in Ucraina migliori in modo significativo e rapido in modo che il calcio possa nuovamente essere un vettore di unità e pace tra i popoli”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente della FIFA non ha mai nascosto la sua fede per la squadra nerazzurra...
Il mandato scadrà nel 2027: l'annuncio poco dopo il voto del Congresso che ha approvato...
Secondo le informazioni da Calcio e Finanza, la Superlega avrebbe intenzione di far causa alla...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu