cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie C Girone B, arriva il Montevarchi: l’Olbia non può più regalare punti alle avversarie

Quinta gara in due settimane per i bianchi, che dopo gli ultimi pareggi, puntano al massimo risultato per scalare la classifica

L’Olbia di nuovo in campo. I bianchi giocheranno domani alle 14,30 contro il Montevarchi, il quinto match del suo Girone B delle ultime due settimane. L’Obiettivo è quello di tornare alla vittoria, che manca dal 19 dicembre scorso, con l’1-0 Al Grosseto in trasferta, mentre al Nespoli l’ultima compagine a cadere fu il Pontedera, il 27 novembre scorso, di fatto tre mesi fa. Da allora per gli uomini di Canzi solo pareggi e sconfitte, che ne hanno fortemente rallentato la corsa verso i play-off, sfumati nella scorsa stagione solo all’ultimo.

IL MONTEVARCHI. I toscani, che l’Olbia sconfisse in terra toscana 2-0 lo scorso ottobre, in graduatoria inseguono i galluresi di due punti, 29 contro 39. Il loro vantaggio sulla zona play-out è di tre punti dopo il 3-1 ai danni dell’Ancona Matelica domenica scorsa e il 2-0 sulla Fermana nel recupero, che ha sistemato non poco la graduatoria. Sorrentino e Carpani, da tenere in particolare attenzione, da parte di Biancu e soci. Per la sfida ritorna Arboleda, ma per squalifica mancherà Giandonato). Ancora out gli infortunati Boccia, Renault e Finocchi.

LE PAROLE DI CANZI. “Una partita cruciale. A dimostrarlo c’è il fatto che restano solo dieci gare da giocare e che la classifica ci vede molto vicini. Il Montevarchio è una squadra in salute che dovremo affrontare con la massima attenzione. Noi? Tralasciando la partita di Cesena, abbiamo messo in fila solo prefazioni sportive. Deluso del rendimento? No, direi che sono dispiaciuto perché la squadra sta dimostrando di avere un’identità chiara. È inutile però guardarsi indietro, dobbiamo solo continuare a dimostrare di meritare altro perché questa squadra ha qualità, intensità e voglia per riportarsi dov’era un mese fa. La migliore Olbia del girone di ritorno? Quella che ha battuto la Lucchese perché seppe abbinare alla prestazione il risultato pieno. Usciamo da tre partite in cui abbiamo subito due reti su calcio di rigore. La solidità difensiva è stata ritrovata, ma è evidente che stiamo mancando in fase di concretizzazione“.

I 23 CONVOCATI
Portieri: Barone, Ciocci, Van der Want
Difensori: Arboleda, Brignani, Emerson, Pinna S., Pisano, Sanna, Travaglini
Centrocampisti: Belloni, Biancu, Chierico, Ladinetti, La Rosa, Lella, Occhioni, Perseu
Attaccanti: Manca, Mancini, Ragatzu, Saira, Udoh

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I bianchi pareggiano 2-2 ma non basta. I sassaresi chiudono 1-1 con la capolista Cesena....
In casa del Pontedera dell’ex Max Canzi vittoria obbligata per i galluresi aspettando i risultati...
Al Nespoli bianchi in dieci dal 22 per l’espulsione di Montebugnoli. La rete su rigore...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu