cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Finale di Champions non più a San Pietroburgo ma a Parigi. Nazionali e club: contro Russia e Ucraina in campo neutro

Decisioni importanti prese oggi dall’esecutivo Uefa in seduta straordinaria vista l’invasione militare da parte dell’esercito di Putin

Due decisioni importanti e tempestive dall’Uefa. L’esecutivo, riunitosi in seduta straordinaria, ha infatti in primis cambiato la sede della finale di Champions League di questa stagione. Sarà Parigi a prendere il posto di San Pietroburgo, il prossimo 28 maggio alle ore 21. Si giocherà allo Stade de France, sobborgo parigino di Saint-Denis. Parigi ha avuto la meglio su Londra, Milano e Lisbona. Decisione ovvia, dopo l’invasione dell’Ucraina da parte della Russia.

CLUB E NAZIONALI. Inoltre deciso che i club e le Nazionali russe e ucraine che gareggiano nelle competizioni dovranno giocare le partite casalinghe in sedi neutrali fino a nuovo avviso. “Il Comitato Esecutivo – fa sapere una nota –  ha inoltre deciso di rimanere in attesa di convocare ulteriori riunioni straordinarie, su base regolare ove necessario, per rivalutare la situazione legale e adottare ulteriori decisioni, se necessario”.

LA FORMULA 1 ANNULLA IL GP IN RUSSIA. La gara in programma a Sochi il 25 settembre sarà cancellata dal calendario 2022. La decisione, conseguenza della guerra in Ucraina (scrive l’Ansa) arriva dopo un confronto tra i team a Barcellona, dove sono in corso i test pre campionato.“Ieri sera la Formula 1, la Fia e le squadre – annuncia in una nota il Circushanno discusso della posizione del nostro sport e la conclusione è, tenendo conto dell’opinione di tutte le parti interessate, che è impossibile organizzare il Gran Premio in Russia nelle attuali circostanze”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A Nyon giornata di sorteggi compreso quello della Champions senza italiane nell’urna svizzera I tedeschi...

A Nyon resi noti gli accoppiamenti per la seconda e terza competizione internazionale  per club....

I nerazzurri di Inzaghi affronteranno agli ottavi l’ostica sfida contro il Liverpool di Klopp. La...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu