Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Finale di Champions non più a San Pietroburgo ma a Parigi. Nazionali e club: contro Russia e Ucraina in campo neutro

Decisioni importanti prese oggi dall’esecutivo Uefa in seduta straordinaria vista l’invasione militare da parte dell’esercito di Putin

Due decisioni importanti e tempestive dall’Uefa. L’esecutivo, riunitosi in seduta straordinaria, ha infatti in primis cambiato la sede della finale di Champions League di questa stagione. Sarà Parigi a prendere il posto di San Pietroburgo, il prossimo 28 maggio alle ore 21. Si giocherà allo Stade de France, sobborgo parigino di Saint-Denis. Parigi ha avuto la meglio su Londra, Milano e Lisbona. Decisione ovvia, dopo l’invasione dell’Ucraina da parte della Russia.

CLUB E NAZIONALI. Inoltre deciso che i club e le Nazionali russe e ucraine che gareggiano nelle competizioni dovranno giocare le partite casalinghe in sedi neutrali fino a nuovo avviso. “Il Comitato Esecutivo – fa sapere una nota –  ha inoltre deciso di rimanere in attesa di convocare ulteriori riunioni straordinarie, su base regolare ove necessario, per rivalutare la situazione legale e adottare ulteriori decisioni, se necessario”.

LA FORMULA 1 ANNULLA IL GP IN RUSSIA. La gara in programma a Sochi il 25 settembre sarà cancellata dal calendario 2022. La decisione, conseguenza della guerra in Ucraina (scrive l’Ansa) arriva dopo un confronto tra i team a Barcellona, dove sono in corso i test pre campionato.“Ieri sera la Formula 1, la Fia e le squadre – annuncia in una nota il Circushanno discusso della posizione del nostro sport e la conclusione è, tenendo conto dell’opinione di tutte le parti interessate, che è impossibile organizzare il Gran Premio in Russia nelle attuali circostanze”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Playoff, l’altro lato del tabellone: chi non vorreste sfidare in un’eventuale finale?

Ultimo commento: "Una sola cosa voglio trovare in finale, un arbitraggio corretto e siamo in seria A (4 a 1 a Cagliari e 1 a 1 a bari, tre gol di scarto. Senza aiuti è..."

(SONDAGGIO) Cagliari ai playoff, chi temete di più tra le potenziali concorrenti?

Ultimo commento: "BARI PUZZI DI QUA SI SENTE LA PUZZA DI FIGNA CHE FATE,RITORNERETE IN C DA DOVE MERITATE DI ESSERE .....FORZA CAGLIARI E TUTTO IL POPOLO 'SARDO'"

Per i lettori di CC non ci sono dubbi: preservare i diffidati in vista dei playoff

Ultimo commento: "se nella partita col venezia si arriva al pareggio dopo i suplementari ..chi passa ??...."

SONDAGGIO – Dubbio per Ranieri a Cosenza: schierare o no i giocatori diffidati?

Ultimo commento: "Ma veramente per il play-off è tutto azzerato partono da zero così hanno detto c'era scritto sul giornale ieri se voi avete altre notizie di quello..."

(SONDAGGIO) Ultima di campionato, chi prenderà il quarto posto?

Ultimo commento: "Chissà, forse ci mancherai quando non ci sarai più."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News