cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mazzarri, quel valore aggiunto che tanti diffidenti ora stanno apprezzando

Il tecnico toscano, arrivato in corsa dopo tre giornate con una squadra non costruita da lui, è entrato piano piano nelle corde di giocatori e tifosi

Walter Mazzarri è specialista nel sistemare le situazioni difficili da allenatore. Potrà non piacere l’atteggiamento dell’uomo (ma per fortuna non siamo tutti uguali, altrimenti che noia) ma il lavoro sul campo è quello che ad un tifoso interessa di più. Il miracolo Reggina, con una forte penalizzazione) aver preso da situazioni difficili, Napoli, Inter e Torino e averle portate in Europa. Questo conta.

CAGLIARI SCOMMESSA ANCORA DA VINCERE. Il suo arrivo in rossoblù è avvenuto dopo la terza giornata, quando il presidente Giulini (non convinto in estate) dopo aver confermato per gratitudine Semplici per la difficile salvezza ottenuto, chiamò Mazzarri per sistemare le cose. Già durante la conferenza stampa di presentazione il mister di San Vincenzo affermò che, se da una parte era stanco di stare fermo e aspettava un progetto concreto, dall’altra si trovava in mano un gruppo non costruito da lui nel mercato estivo, ma soprattutto, il non poter aver fatto il ritiro. Il girone d’andata è stato durissimo, non solo per i risultati, il più pesante un 0-4 alla Unipol Domus con l’Udinese, ma anche per i malumori nello spogliatoi.

Mazzarri ha avuto carta bianca dalla società, e lunedì sera dopo l’1-1 con il Napoli, nell’intervista del dopo gara a Dazn e in conferenza stampa, lo ha ribadito: Arrivi in corsa, trovi una squadra già fatta, sembra che ti seguono e poi vai in campo e non è così. Prima del mercato non potevamo fare tante cose, tante scelte. Abbiamo avuto del coraggio, la società mi è venuta dietro e siamo soddisfatti che in pochissime gare abbiamo stravolto la squadra, prendendo ragazzi funzionali al calcio che ho fatto tante altre volte e che sto riuscendo a fare anche ora. Si vede un calcio diverso perché la squadra mi segue”.

Ed infatti è palese che ora si veda una squadra diversa concentrata, che (cosa più importante) giochi  a calcio, senza paura se davanti ci sia una squadra in lotta per lo Scudetto come il Napoli avantieri sera. Il girone di ritorno è dunque un’altra storia. Ma la salvezza è ancora tutta da conquistare. Indubbiamente con questa voglia, la cosa è certamente meno difficile di quanto si potesse pensare mesi fa. Mazzarri ci ha messo più del dovuto, ma lui stesso ha spiegato il perché. Ora è lui il valore aggiunto, che sta facendo ricredere anche molti tifosi. A cui la simpatia o meno dell’uomo in questione non interessa. Ma certamente il suo atteggiamento porta ad essere anche più simpatico. Il che è tanta roba. Non credete?

 

Subscribe
Notificami
guest

77 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ricordate Valter Birsa? Concluse a Cagliari la carriera: ora vive nel suo Paese e segue...
Cinque punti nelle ultime tre partite, con Atalanta, Inter e Juventus, hanno certificato come i...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu