Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Anticipo Serie A. 2-0 all’Empoli: la doppietta di Quagliarella regala una vittoria preziosa alla Sampdoria

I toscani producono più giocano ma, a differenza dei blucerchiati, non segnano. Seconda vittoria di fila per Giampaolo in panchina

Il calcio è bello per tanti motivi. Anche perché non vince sempre chi gioca meglio. Come è accaduto oggi all’Empoli, che ha perso 2-0 a Marassi contro una Sampdoria, rilanciata da Giampaolo in chiave salvezza.

IL CONFRONTO. Aggressività fin da subito da parte delle due squadre. Al 6’, nel giro di pochi secondi, Cutrone e Zurkowski mettono paura alla difesa di casa. Si fa preferire l’undici di Andreazzoli, che però fa sotto al 14’ per il gol di Quagliarella che (perfettamente servito in area da Candreva) fredda Vicario, con un destro in diagonale, tornando a segnare dopo 139 giorni. Marcatura arrivata nel miglior momento degli ospiti. Che si riversano l’area blucerchiata alla ricerca del pareggio, offrendo una vasta zona del terreno di gioco per l’offensiva dei padroni di casa, al tiro tra il 20’ e il 21’ con Candreva (tiro deviato in angolo) e Colley di testa.

Due minuti dopo Falcone chiude lo spazio a Bajrami ed evita il pareggio alzando la palla con la mano di richiamo. 29’: cross di Bereszynski per Quagliarella che, prima controlla e poi in semirovesciata trafigge ancora Vicario. Che al 33’ nega il 3-0 doriano a Caputo. Cosa che, sugli sviluppi di un angolo, fa anche su Colley. Nonostante il doppio svantaggio i toscani continuano a proporre il proprio gioco, ma vanno sotto 2-0 all’intervallo.

Si torna in campo con l’Empoli in pressione.  Dopo 18’ Andrezzoli opta per tre cambi freschi per dare ancora più ampiezza e offensività in avanti.  La squadra di Giampaolo non è più brillante, ma cerca con le unghie e con i denti il risultato che porterebbe alla seconda vittoria in casa di fila. In questa seconda frazione i tiri in porta latitano. Dentro anche Di Francesco (30’) ma Falcone di fatto non corre rischi fino al fischio finale da parte dell’arbitro Pezzuto. Per la Sampdoria una vittoria che vale oro, anche se Venezia e Cagliari hanno rispettivamente due e una gara in meno in classifica.

5 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Viola, quale futuro in rossoblù per il regista?

Ultimo commento: "Egregio ignoto di Facebook, visto che sei ignorante, ti spiego che 'Mo viola, può significare che ipso facto viola, del verbo violare. PuViola-re la..."

(SONDAGGIO) Mercato invernale “leggero”, rosa competitiva o è finita l’illusione di gennaio?

Ultimo commento: "Il Cagliari ha fatto "Supermercato" ossia svenduto tutto ciò che si poteva dare e ha preso ex giocatori, scommesse già perse prima di iniziare...."

Nainggolan, per i lettori di CalcioCasteddu farebbe ancora la differenza nel Cagliari

Ultimo commento: "Per fare una battuta direi che farebbe la differenza al bar.... A parte gli scherzi Nainggolan sarebbe potuto servire, ma aveva un ingaggio troppo..."

Mercato leggero? Per i lettori di CalcioCasteddu il Cagliari si è fatto illudere dai risultati di gennaio

Ultimo commento: "La società Cagliari calcio continua a comprare bidoni se va avanti così finiamo in serie c"

(SONDAGGIO) C’è spazio per Nainggolan nel Cagliari di Ranieri?

Ultimo commento: "L'ha finita alla spal il fenomeno, che vergogna. ..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News