cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, oggi si vota per il nuovo presidente. Bonomi in pole

La Lega del massimo campionato italiano inizierà oggi le votazioni per il rinnovo del proprio vertice dopo l’addio di Dal Pino

NOMI. Potrebbe essere quello del presidente di Confindustria Carlo Bonomi il nome buono per la poltrona di presidente della Lega Serie A. Questa l’indiscrezione lanciata dal Corriere dello Sport a poche ore dalla prima tornata di elezioni per la carica di numero uno del massimo campionato dopo l’addio di Paolo Dal Pino.
Difficile però che la fumata bianca arrivi già oggi, visto che sarà necessaria ancora la maggioranza qualificata di 14 preferenze. La volta buono potrebbe invece essere la terza, quando sarà sufficiente quella semplice, ovvero la metà più uno.
SCONTRI. Il nome di Bonomi è stato lanciato dal presidente del Milan Scaroni e ha raccolto il favore dell’Inter e della Roma, così come del numero uno della Figc Gravina. Non si è esposta invece la Juventus, mentre sono contro Lotito e De Laurentiis spalleggiati da Verona e Udinese. Il presidente della Lazio sarebbe pronto a presentare la candidatura di Lorenzo Casini, docente di diritto amministrativo e capo di Gabinetto del Ministro della Cultura Franceschini, oltre ad essere presidente della Corte d’Appello Federale. Infine circola anche il nome di Mauro Masi, ex direttore generale della Rai. 
Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

PRIMO GOL IN ROSSOBLÙ. Yerry Mina ha voluto fortissimamente calciare dagli undici metri contro la...

Grande gara della squadra di Ranieri raggiunta dopo un doppio vantaggio per una punizione di...
Un caro saluto a tutti i lettori rossoblù! Iniziamo, come di consueto, dalle prime pagine...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu