cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera 1, un Cagliari concreto nelle mani di Agostini. Mercoledì sfida al Genoa

Il secondo posto alle spalle della Roma è frutto del lavoro fatto con un gruppo di ragazzi che stanno mostrando tanta qualità

Il primo obiettivo, ovvero la salvezza, è di fatto stato ottenuto. Il secondo posto in classifica significa anche questo. Anche perché regala ad una squadra la tranquillità, Che il Cagliari di Agostini ha nel giocare i suoi confronti. Nelle ultime giornate l’unica sconfitta è stata con la capolista Roma, certamente immeritata per come i rossoblù hanno giocato. Ma la qualità se c’è la si mette in mostra. Ed infatti Desogus e compagni sono ripartiti con due vittorie. Importantissima quella di ieri a Lecce. Un 3-1 nel segno della maturità, oltre alla tripletta firmata Tramonì. Perché l’espulsione di Zallu poteva complicare le cose. Ma fortunatamente così non è stato. Intanto la squadra è tornata subito ad allenarsi oggi. Il calendario impone mercoledì il turno infrasettimanale. Alle 11 al Centro Sportivo di Assemini arriva il Genoa sesto della classe con 28 punti, sei in meno degli isolani. Gara da prendere attentamente con le molle.

LA CLASSIFICA. Di Roma prima e Cagliari secondo abbiamo appena scritto. La lotta per un posto play-off dal terzo al sesto al momento premia Juventus, Inter, Sampdoria e Genoa. Ma l’equilibrio è tanto. Alle loro spalle ci credono anche altre sei compagini racchiuse in appena due punti: il terzetto composto da Fiorentina, Atalanta e Milan a 27, Sassuolo e Torino a 26, Napoli a 25. Attardato l’Empoli campione d’Italia, che la scorsa settimana ha giocato una storica gara persa 5-3 con il Borussia Dortmund. Nella zona calda, assieme ai toscani, l’Hellas Verona a 20, Bologna, Lecce e Spal (rispettivamente con 19, 18 e 16 punti) lontanissimo e praticamente con oltre un piede in Primavera 2 il Pescara, con appena 5 punti in 18 giornate.

IL PROSSIMO TURNO. Si torna a giocare tra domani e giovedì. Apre il programma della seconda giornata di ritorno (domani alle 19) Juventus-Atalanta, mercoledì si comincia alle 11 con Sampdoria-Napoli e Cagliari-Genoa, alle 13 Milan-Torino, mentre alle 14,30 sarà la volta di Empoli-Pescara, seguita alle 15 da Fiorentina-Inter e alle 17 dal calcio d’inizio di Sassuolo-Roma. Giovedì i due posticipi: Hellas Verona-Spal alle 12,30 e Bologna-Lecce alle 17.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alle 18 l’anticipo Fiorentina-Inter. Domenica alle 13 al CRAI Sport Center il Cagliari ospita il Lecce...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu