Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Il pareggio a Empoli? Punto di grande valore per la classifica: ma in molti non lo hanno apprezzato

Non si può solo considerare la vittoria del Venezia. Il ko della Sampdoria e il pareggio tra Genoa e Salernitana fanno capire il perchè

Il Cagliari pareggiando 1-1 a Empoli ha risposto in modo parziale alla vittoria ottenuta in rimonta per 2-1 del Venezia a Torino. Le due squadre sono appaiate a quota 21 punti, con i lagunari che devono recuperare una partita contro la Salernitana. Ma ci sono altri fattori da considerare. Intanto, il pareggio per 1-1 tra il Genoa e i campani di Colantuono, tengono le due squadre in fondo alla classifica, sempre con la stessa distanza dal Cagliari. Inoltre le sconfitte di Sampdoria e Udinese giocano a favore del Cagliari. Ecco perché il punto al Castellani ha un valore che molti tifosi non hanno colto, abbagliati dalla vittoria veneziana.

LA VARIANTE UDINESE E NON SOLO. Questa situazione va considerata. Al momento i friulani sono a +6 sul Cagliari. Ma è un vantaggio virtuale, perché prende in considerazione il 3-0 a tavolino del Giudice sportivo con penalizzazione di un punto per la Salernitana. A breve arriverà la decisione definitiva, che potrebbe portare alla disputa dell’incontro che cambierebbe la graduatoria, riportando i friulani a 24 punti e ridando il punto di penalizzazione ai granata che andrebbero a 13. Va poi considerata la sconfitta, che lascia i blucerchiati a 23 punti. Una rivale da tenere in grande considerazione perché a parità di punti a fine campionato, il Cagliari farebbe valere il 2-0 nello scontro diretto.

A 13 partite dalla fine vanno tenute in considerazioni tante situazioni. Anche quelle di squadre al momento rassicurante, come il Bologna a 28 punti, che però nelle ultime cinque giornate ha perso quattro volte e pareggiata una. Situazione che ricorda il Benevento dello scorso campionato, anche se le potenzialità dei felsinei di Mihajlovic sono superiori a quelle dei campani. Vediamo come si evolverà la situazione.

65 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
65 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti