cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il pareggio a Empoli? Punto di grande valore per la classifica: ma in molti non lo hanno apprezzato

Non si può solo considerare la vittoria del Venezia. Il ko della Sampdoria e il pareggio tra Genoa e Salernitana fanno capire il perchè

Il Cagliari pareggiando 1-1 a Empoli ha risposto in modo parziale alla vittoria ottenuta in rimonta per 2-1 del Venezia a Torino. Le due squadre sono appaiate a quota 21 punti, con i lagunari che devono recuperare una partita contro la Salernitana. Ma ci sono altri fattori da considerare. Intanto, il pareggio per 1-1 tra il Genoa e i campani di Colantuono, tengono le due squadre in fondo alla classifica, sempre con la stessa distanza dal Cagliari. Inoltre le sconfitte di Sampdoria e Udinese giocano a favore del Cagliari. Ecco perché il punto al Castellani ha un valore che molti tifosi non hanno colto, abbagliati dalla vittoria veneziana.

LA VARIANTE UDINESE E NON SOLO. Questa situazione va considerata. Al momento i friulani sono a +6 sul Cagliari. Ma è un vantaggio virtuale, perché prende in considerazione il 3-0 a tavolino del Giudice sportivo con penalizzazione di un punto per la Salernitana. A breve arriverà la decisione definitiva, che potrebbe portare alla disputa dell’incontro che cambierebbe la graduatoria, riportando i friulani a 24 punti e ridando il punto di penalizzazione ai granata che andrebbero a 13. Va poi considerata la sconfitta, che lascia i blucerchiati a 23 punti. Una rivale da tenere in grande considerazione perché a parità di punti a fine campionato, il Cagliari farebbe valere il 2-0 nello scontro diretto.

A 13 partite dalla fine vanno tenute in considerazioni tante situazioni. Anche quelle di squadre al momento rassicurante, come il Bologna a 28 punti, che però nelle ultime cinque giornate ha perso quattro volte e pareggiata una. Situazione che ricorda il Benevento dello scorso campionato, anche se le potenzialità dei felsinei di Mihajlovic sono superiori a quelle dei campani. Vediamo come si evolverà la situazione.

Subscribe
Notificami
guest

65 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...
In occasione di Genoa-Cagliari, recuperiamo la storia di un calciatore cagliaritano che si divise tra...
Ricordate Valter Birsa? Concluse a Cagliari la carriera: ora vive nel suo Paese e segue...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu