cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta-Cagliari: Pereiro letale, Lovato superlativo

La gara del Gewiss Stadium tra Atalanta e Cagliari è appena terminata: queste le pagelle rossoblù di calciocasteddu.it

CRAGNO 7

Esce a terra al 10°, incassa una traversa ma vanificata dall’off-side. Si oppone in volo al mancino di Malinovskiy e su tutti i palloni alti che piovono dalle sue parti.

GOLDANIGA 6,5

Si spinge a volte in area avversaria, con la speranza di dare una mano. La sua esperienza, da “vecchietto” del trio difensivo, si rivela utile contro avversari di alto livello.

LOVATO 7,5

Si fa aggirare agevolmente da Muriel, tiro alto. Poi cresce. Oppone una deviazione su Pessina, ottimo in tackle sullo stesso Muriel: dice la sua, eccome, nel duello con il colombiano, facendo una splendida figura contro chi detiene il suo cartellino.

OBERT 6

Appuntamento contro le bocche da fuoco atalantine, a cui si oppone con entusiasmo senza tuttavia brillare. Ma nemmeno demeritare.

BELLANOVA 7,5

Il motivo dominante delle sue avanzate sono le fermate obbligatorie dopo pochi secondi, per carenza di spazio e compagni liberi. Mette sempre personalità, punge i padroni di casa: sprinta e serve a Pereiro un assist al bacio.

DEIOLA 6

Controllo e mantenimento della posizione, puntando ancora di più sulla semplicità rispetto alle consuetudini. Ammonito (63°).

GRASSI 6,5

Una giocata elegante su cui subisce fallo (25°), giallo per trattenuta. Non riesce a opporsi in acrobazia al pari di Palomino, però dà una grossa mano. Attira alcuni falli.

DALBERT 7

Soffia la sfera a Koopmeiners, ammonito (24°). Pesca in area Pereiro per lo 0-1. Forse non lo si era mai visto correre così tanto come oggi; l’abbraccio di Mazzarri al cambio la dice lunga.

LYKOGIANNIS 6

Chiude sui cross, a volte irruento negli interventi ma in generale efficace. Cicca una conclusione mancina, poi una buona giocata sulla fascia.

MARIN 6,5

Giostra qualche metro dietro Pereiro. Si produce nell’imbeccata per Bellanova che, nell’azione del secondo gol, è da applausi per tempo e lettura.

PEREIRO 8

Si abbassa davvero tanto per poter giocare qualche volta la sfera. Un tiro velleitario nel primo tempo, sembra il “solito Pereiro”. Invece… Sblocca la gara con un inserimento in area, poi causa il rosso di Musso e completa l’opera con un mancino incrociato: la giornata più bella nella sua avventura rossoblù.

BASELLI (dal 78°, per Dalbert) s.v.

Debutta con la maglia del Cagliari.

CARBONI (dall’87°, per Obert) n.g.

CEPPITELLI (Dall’87°, per Bellanova) n.g.

KOURFALIDIS (Dal 90°, per Deiola) 6

Entra e si presenta subito a tu per tu con il portiere.

MAZZARRI 7,5

Si presenta a Bergamo con una squadra rattoppata e senza attacco, ma infila un pomeriggio memorabile arginando la corazzata Atalanta. E portandosi a casa tre punti pesantissimi. Poco da aggiungere.

Subscribe
Notificami
guest

175 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Cala il sipario a San Siro: i rossoblù tornano in Sardegna con un punto d’oro...

Game over alla Unipol Domus: i rossoblù vincono in rimonta (2-1 il risultato finale) rilanciando...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu