cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie C Girone B, Olbia in campo dopo la sosta: domani al Nespoli arriva la Lucchese

Il calendario stravolto dalla Pandemia vedrà gli uomini di Canzi giocare un mese dopo la gara in casa della Pistoiese

Una sosta forzata per il Covid durata un mese. Domani però l’Olbia torna in campo. Lo farà affrontando alle 14.30 al Nespoli la Lucchese, nella gara valida per la giornata numero 23 di un calendario modificato. Basti pensare che i bianchi saranno di nuovo attesi mercoledì prossimo alle 21 (sempre tra le mura amiche) contro l’Ancona Matelica nel recupero del ventunesimo turno. Le due squadre in classifica sono staccate di appena un punto: 25 i galluresi, 26 i toscani di Pagliuca, che in settimana (martedì scorso) hanno recuperato al sfida con l’Imolese impattando 3-3. Domani gli avversari dei sardi potranno contare anche sul neo acquisto a centrocampo Collodel, arrivato ieri dalla Cremonese in prestito. Dall’altra parte l’Olbia ha salutato Tornaghi che ha rescisso il contratto nei giorni scorsi, mentre Palesi è stato ceduto all’Ancona Matelica.

RIPRENDERE LA CORSA VINCENTE. I bianchi, che all’andata vennero sconfitti 2-1 in rimonta al Porta Elisa, hanno due obiettivi: vendicare quel risultato immeritato e tornare alla vittoria, che manca in casa dal 27 novembre scorso (2-0 al Pontedera) anche se poi c’è stato il 18 dicembre il blitz sul terreno di gioco del Grosseto, con l’1-0 finale. Per il match di domani la società ricorda che, in base alle nuove direttive, l’ingresso allo stadio prevede l’obbligo di esibire il Green Pass Rafforzato all’ingresso (NO tampone molecolare o antigenico) e indossare la mascherina FFP2 per tutta la durata dell’incontro.

LE PAROLE DI CANZI. “La Lucchese è una delle squadre più aggressive del campionato che gioca molto sull’intensità e sulla pressione al portatore di palla. È una squadra compatta e concreta che dovremo affrontare con grande piglio anche perché arriveranno con arrabbiati per la vittoria sfumata martedì. Noi siamo vogliosi di fare bene, abbiamo chiari i nostri obiettivi e siamo consapevoli che per arrivarci dobbiamo ragionare partita per partita. Il campionato? Sotto un certo aspetto sappiamo che il girone di ritorno, in questa categoria, spesso si traduce in un altro campionato. Noi – puntualizza il tecnico – non siamo cambiati, sappiamo chi siamo e quanto valiamo. Abbiamo modificato il nostro impianto di gioco e proseguiremo su questa strada. È inoltre importante aver recuperato giocatori come Arboleda, Emerson e Ciocci“.

I 21 CONVOCATI
Portieri
: Barone, Ciocci, Van der Want
Difensori: Arboleda, Boccia, Brignani, Emerson, Lpai, Pinna S., Pisano, Travaglini
Centrocampisti: Biancu, Chierico, Giandonato, La Rosa, Lella, Sanna
Attaccanti: Mancini, Pinna G., Ragatzu, Udoh

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I bianchi pareggiano 2-2 ma non basta. I sassaresi chiudono 1-1 con la capolista Cesena....
In casa del Pontedera dell’ex Max Canzi vittoria obbligata per i galluresi aspettando i risultati...
Al Nespoli bianchi in dieci dal 22 per l’espulsione di Montebugnoli. La rete su rigore...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu