Resta in contatto

News

Coronavirus Sardegna: 1.007 nuovi positivi. Possibile retrocessione in giallo da lunedì

Si sono registrati, attraverso il bollettino odierno, altri sei decessi. Oltre 21mila persone in isolamento domiciliare

Il bollettino Covid emesso stasera dalla Regione Sardegna, non è certamente da far sorridere. 6 ulteriori decessi (3 uomini di 54, 67 e 93 anni, residenti nella provincia del Sud Sardegna, 1 di 78 anni residente nella provincia di Oristano e altri 2 uomini di 82 e 95 anni residenti nella provincia di Sassari) oltre 21mila persone in isolamento domiciliare (+445) e 1.007 (-310) ulteriori casi confermati. 2.579 persone testate e sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 7.765 tamponi con un tasso di positività che scende dal 13,1% al 12,9%. Resta stabile il numero dei ricoverati nei reparti di terapia intensiva (28) ma cresce ancora (+2) quello dei pazienti in area medica che ora sono 238.

VERSO LA ZONA GIALLA. Come riporta l’Ansa, la nostra Isola è virtualmente in zona gialla. Per la conferma dei dati occorrerà attendere la rilevazione del giovedì di Agenas, sulla pressione dei pazienti positivi sui reparti e quindi la cabina di regia di venerdì 21 gennaio. Finora a tenere la Sardegna in zona bianca è stata la percentuale di posti letto occupati da pazienti con Covid (nei reparti di area medica) che non ha mai superato il 14%. Ma oggi è arrivata la conferma di un +1% che porta al 15%, ad un passo dal superamento del limite. V aricordato che, il cambio di fascia non comparta restrizioni particolari dopo l’entrata in vigore dell’ultimo decreto che dispone l’utilizzo del Super Green pass per molte attività ed eventi sociali. Attualmente si trovano in zona bianca con la Sardegna, Basilicata, Molise, Puglia e Umbria.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

SONDAGGIO – Cagliari in B: Giulini deve restare o sarebbe meglio un’altra proprietà?

Ultimo commento: "A C A S I N U G I U L I N I VA T T E N E"

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News