
L’attaccante mancino di Alghero, in grado di ricoprire più ruoli nella zona avanzata del campo darà il suo contributo alla causa rossoblù
Come fa sapere il Cagliari Calcio, è stato raggiunto un accordo con l’Avellino per la risoluzione del prestito di Luca Gagliano, che fa dunque ritorno in rossoblù. Nato ad Alghero il 14 luglio 2000, l’attaccante è cresciuto nel vivaio del Cagliari, diventando un punto fermo della Primavera con 28 reti in 75 gare disputate. Nella seconda metà del campionato 2019-20 è stato aggregato in pianta stabile alla prima squadra collezionando due presenze in Serie A, tra cui quella memorabile nella vittoria casalinga contro la Juventus: suo il gol e l’assist nel 2-0 finale.
Poi l’esperienza con l’Olbia nella stagione 2020-21 e la prima avventura lontano dall’Isola tra le fila dell’Avellino: 33 in totale le presenze in Serie C, 4 i gol realizzati. Giusto, a nostro avviso, il fatto di puntare su di lui e non su un giocatore dalla Penisola o addirittura dall’estero.
FUTURO ROSSOBLU’. Attaccante mancino in grado di ricoprire più ruoli nella zona avanzata del campo, apprezzato per il suo spiritico di sacrificio e l’attaccamento ai colori rossoblù: rientra ora al Cagliari per dare il suo contributo alla causa.
